Le maglie Nike del Werder Brema per la stagione 2012-2013



Voliamo in Germania per commentare le nuove maglie del Werder Brema, squadra giunta al quarto anno di contratto con Nike. Spicca per ora l’assenza del main sponsor, dopo due stagioni con il vistoso logo della Targobank sul petto.

Maglie Werder Brema Nike 2012-2013
Mantenuto ancora il verde come colore principale della prima maglia. Dopo la saetta di due stagioni fa e il design a spina di pesce del 2011-2012, quest’anno è il turno di losanghe tono su tono, un richiamo alla forma dello scudetto del Werder.

Colletto girocollo ed inserti di tonalità più scura. Nella parte frontale sono presenti due metà di losanga i cui vertici partono dal centro della maglia e creano un design inquartato a croce di sant’andrea. Nuovo il carattere delle personalizzazioni, più semplice rispetto al passato.

Divisa casalinga Werder Brema 2012-2013

Sulle maniche sono presenti tre file di losanghe, anch’esse di tonalità scura. All’interno del colletto è stampato uno scudetto con un nastro su cui è riportato Lebenslang Grun-Weiß, per tutta la vita verde e bianco. Sul retro del colletto invece sono presenti le iniziali del club: SVW.  Nella foto è possibile vedere la patch celebrativa dei 50 anni dalla nascita della Bundesliga.

I pantaloncini sono bianchi ed i calzettoni verdi con risvolto bianco.
Particolari prima maglia Werder

Per la divisa da trasferta è stato utilizzato il modello Nike a strisce orizzontali tono su tono, con vistosi bordi a contrasto sulle maniche e nella parte finale della maglia. Il colore scelto per il completo è il nero, i dettagli sono in verde. Bianche le personalizzazioni.

Werder Brema divisa away 2012-2013

Anche questa maglia riporta il motto stampato all’interno del colletto e le iniziali del club sul retro.

Le divise sono state realizzate con lo speciale tessuto Nike a trama a nido d’ape, ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica.

Maglie portiere Werder Brema 2012-2013

Presentate anche le due maglie dei portieri, una gialla e l’altra color ciclamino. Entrambe hanno inserti leggermente più scuri sul retro e dalle spalle ai gomiti.

Vi piacciono le nuove divise del Werder Brema?