Tornano le strisce verticali sulla maglia del Borussia Dortmund in Champions League 2012-2013



Com’è ormai consuetudine i campioni di Germania del Borussia Dortmund giocheranno le competizioni europee con una maglia speciale. Per il 2012-2013 lo sponsor tecnico Puma ha ripescato le strisce verticali giallo-nere.

La maglia europea del Borussia Dortmund 2012-2013

Colletto alla coreana giallo e strisce verticali irregolari, rotte o spezzate in alcuni punti. Lo sponsor Evonik trova spazio all’interno di un rettangolo giallo, delimitato da due righe nere. Le maniche sono completamente gialle e sul retro è presente un riquadro per le personalizzazioni con le righe verticali riprese nella parte inferiore.

Fronte e retro della maglia europea del Borussia Dortmund 2012-2013

Il modello palato giallo-nero mancava dal 2001-2002, stagione in cui il Borussia vinse l’ultimo Meisterschale prima dei due recentemente conquistati. Lo sponsor tecnico allora era Goool.

La maglia 2000-2002 del Borussia Dortmund, prodotta dalla Goool.de

Andando ancora indietro di qualche anno arriviamo al 1996-1997, quando il Borussia conquistò la sua unica Champions League. Il design della maglia prevedeva quattro particolari righe nere su campo giallo. La tonalità era ancora la tipica fluorescente dell’epoca d’oro del Dortmund con maglie Nike. Nella finale vinta contro la Juventus venne però indossata la casacca della stagione successiva.

La maglia del Borussia Dortmund per la Champions League 1996/97, non indossata in finale

Vi piace la nuova maglia per l’Europa del Borussia Dortmund?