Libro La maglia che ci unisce, maglie AS Roma

“La maglia che ci unisce”, storia illustrata di tutte le divise dell’AS Roma

Dopo anni di duro lavoro e minuziosa ricerca, dal 6 dicembre sarà finalmente disponibile il libro “La maglia che ci unisce“, una pubblicazione monografica sulla storia delle divise dell’AS Roma.

Una ricostruzione storica mai vista, grazie alla fondamentale collaborazione del Centro Studi dell’Unione Tifosi Romanisti capitanata da Fabrizio Grassetti, impreziosita dalle fedeli e minuziose riproduzioni di tutte, ma proprio tutte, le divise della squadra giallorossa effettuate da Riccardo de Conciliis.

Libro La maglia che ci unisce, maglie AS Roma

Il volume è strutturato come un vero e proprio libro illustrato con disegni dettagliati e descrizioni di tutte le maglie indossate dalla società capitolina nella sua storia. Ogni capitolo rappresenta un decennio con una parte introduttiva di solo testo che descrive la storia della squadra e in maniera generale l’evoluzione stilistica delle divise.

Le altre pagine del capitolo sono caratterizzate dalle riproduzioni di tutte le casacche indossate (prime, seconde, terze e dei portieri) stagione per stagione, con dei disegni che le mostrano interamente, delle fotografie che ne descrivono i dettagli e una parte testuale che ne narra la storia e le peculiarità tecniche.

La maglia che ci unisce, libro sulla storia delle maglie AS Roma La maglia che ci unisce, pagine sulla storia delle maglie AS Roma Pagine de "La maglia che ci unisce"

Il “capolavoro” è stato riconosciuto dall’AS Roma, diventando a tutti gli effetti un prodotto ufficiale. Incredibili sorprese aspettano tutti coloro che acquisteranno il libro, a partire da una serie di segnalibri che conterranno dichiarazioni inedite dei tuoi campioni. L’introduzione è a cura del capitano Francesco Totti.

Per tutti coloro che acquisteranno il libro entro la data di uscita, 6 dicembre 2012, in regalo il poster 32 x 45 cm della formazione che riproduce la Hall of Fame!