Presentazione kit Manchester City New York

Manchester City e Nike presentano la maglia 2013-2014 dei Citizens

Il tour dei Citizens a New York è iniziato con la presentazione della nuova maglia del Manchester City 2013-2014. Per la prima volta lo sponsor tecnico è Nike che ha rilevato il contratto di Umbro in scadenza nel 2019.

Presentazione kit Manchester City New York

I calciatori Tevez, Milner, Nastasic e Zabaleta hanno posato per la foto di rito con lo skyline di Manhattan a fare da sfondo. Dietro di loro un gruppo di tifosi del City, girati di spalle e abbracciati per imitare l’esultanza resa celebre dai polacchi del Lech Poznań e poi copiata da altre tifoserie.

La nuova maglia home è costruita con uno stile pulito e classico nel tradizionale sky blue. Il colletto a girocollo e l’orlo delle maniche sono bianchi; entrambi sono adornati da un bordino blu navy, lo stesso colore dei calzettoni utilizzati nei primi anni di vita del club alla fine dell’800.

Maglia Manchester City 2013-2014 Nike

Il logo societario ricamato sul cuore è inserito in uno scudetto. L’ispirazione deriva dalle maglie utilizzate dal City in alcune occasioni speciali, come le finali di FA Cup dal 1926 al 1981, quando sul petto compariva lo stemma della città di Manchester. Un’usanza non mantenuta nelle successive finali del 2011 e 2013.

Manchester City finale FA Cup 1956
Il Manchester City nella finale di FA Cup 1955-1956.

All’interno del collo è cucita un’etichetta con la scritta “Pride in Battle”, la traduzione della frase latina “Superbia in Proelio” riportata nello stemma dei Citizens. Nomi e numeri sono in blu con il classico font unico della Premier League.

Retro maglia City 2013-14 font

Pantaloncini calzettoni Manchester City 2013-14 home

I calzoncini sono bianchi con una sottile riga celeste sui lati e lo stemma sempre incastonato in uno scudo. Nelle foto prodotto lo scudetto è celeste, ma la versione corretta prevede il bianco.
Bianchi sono anche i calzettoni con il risvolto in celeste e blu navy.

L’ex squadra di Roberto Mancini ha esordito con il nuovo kit nella prestigiosa amichevole contro il Chelsea, disputatasi il 25 Maggio allo Yankee Stadium di New York.

Amichevole Manchester City-Chelsea a New York

Nike-Manchester City, come giudicate questo nuovo matrimonio?