Kit Milan away 2013-2014 adidas

La seconda maglia del Milan 2013-2014 presentata da adidas

Con l’inizio della nuova stagione 2013-2014 adidas ha presentato la seconda maglia del Milan.

A indossarla sono Riccardo Montolivo e la giovane promessa Mattia De Sciglio.

Kit Milan away 2013-2014 adidas

Coma da tradizione la maglia è bianca con dettagli rossoneri. Le tre strisce adidas sono in oro, colore dominante su tutto l’abbigliamento tecnico della prossima stagione.

Il colletto è a girocollo con il bordo inferiore rosso e quello superiore nero, un motivo usato anche per l’orlo delle maniche a tonalità invertite. Una riga rossa e una nera disegnano una grande V sul petto e delimitano una porzione di tessuto realizzata in mesh traspirante che ritroviamo anche sulle maniche; le stesse righe scendono anche dai fianchi e si fermano in fondo alla casacca.

Montolivo seconda maglia Milan 2013-2014

Stride sul retro lo scudetto tricolore, ufficialmente messo lì ad affermare l’orgoglio di essere italiani. Nessun regolamento lo vieta, nè qualcuno potrebbe obiettare sulla nazionalità del Milan, ma giova ricordare che quella precisa forma in Italia è riservata ai campioni in carica del campionato.

Seconda maglia Milan 2013-2014 Adidas

Font nome numeri seconda maglia Milan 2013-2014

Nomi e numeri sono rossi con traccia esterna nera e lo stemma del Milan alla base.

I pantaloncini sono bianchi con righe oro e bordo rossonero. Una fascia rossonera adorna i calzettoni bianchi con l’acronimo ACM e le tre strisce dorate sul risvolto. Nell’immagine di De Sciglio le calze mostrano l’anno di fondazione, si tratta di un prototipo diffuso erroneamente.

Calzoncini calzettoni Milan away 2013-2014

In trasferta il Milan potrà utilizzare anche la terza maglia oro 2013-2014, già svelata nella penultima giornata dello scorso campionato.