Nike sponsor tecnico Inter

Inter e Nike annunciano il rinnovo della partnership fino al 2024

L’Inter ha annunciato il rinnovo del contratto di sponsorizzazione con Nike per oltre un decennio. Con il nuovo accordo, in scadenza nel 2024, le due società supereranno i venticinque anni di partnership insieme.

Nike sponsor tecnico Inter

Dal comunicato del club nerazzurro: “Il primo passo avvenne nel 1998, da allora e sempre Inter e Nike hanno in comune la visione del calcio come di uno sport autentico e internazionale, che è stata premiata da un percorso unico in Italia per vittorie in campo nazionale, in Europa e nel Mondo. L’accordo appena firmato rafforza la posizione dell’Inter fra i top club ed è suggellato dalla forte volontà di espansione globale: una spinta determinante sarà la realizzazione di un piano congiunto per l’apertura di negozi dedicati e corner e l’implementazione di una nuova strategia per lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti a marchio Inter“.

Tra fornitura e royalties Nike verserà ai nerazzurri circa 18 milioni di euro a stagione (fonte @marcoiaria1). Dopo la firma con Roma e Inter per il colosso americano è il turno di trattare con la Juventus, il cui contratto termina nel 2015.

Siete soddisfatti di questa partnership o preferivate vedere un marchio diverso dal “baffo” sulle maglie nerazzurre?