Christmas kit ChievoVerona 2013

Blu e oro, il Chievo presenta la maglia Christmas Edition 2013 in salsa Royal Navy

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con lo speciale kit natalizio del ChievoVerona. Dopo l’elegante completo all white del 2012 ecco la divisa blu e oro ispirata al Regno Unito.

Il colore, infatti, è un omaggio alle uniformi della Royal Navy, la marina militare delle forze armate britanniche. Il Chievo continua così a sfruttare il filone inglese, già richiamato dalla terza maglia stagionale dedicata al neroverde del British Racing Motors.

Christmas kit ChievoVerona 2013

Il kit Christmas Edition 2013 sarà utilizzato domenica 15 Dicembre nella partita contro la Sampdoria ed è già acquistabile tramite i canali ufficiali del club clivense.

La maglia è costruita sul modello di quella casalinga e si distingue per le applicazioni dorate di stemma, loghi, sponsor e numeri. Unica variante cromatica è l’iscrizione nera “ChievoVerona” sul retro del collo. Blu sono anche i pantaloncini ed i calzettoni.

Maglia ChievoVerona Natale 2013

Pantaloncini calzettoni Chievo Natale 2013

Lo stemma ricamato sul petto non è quello ufficiale della società, ma uno dei simboli di Verona, la scala con due cani rampanti, utilizzato anche lo scorso anno in questa versione rivisitata.

Il lancio della Christmas Edition riaccende inevitabilmente la polemica tra Chievo ed Hellas sull’utilizzo dei simboli cittadini. Una diatriba iniziata solo dopo l’arrivo del club di Luca Campedelli ai massimi palcoscenici italiani ed europei. Le testimonianze storiche affermano che il Chievo utilizzava lo stemma della Scala già dagli anni ’30 per cui è legittima la scelta di continuare su questa strada.

D’altra parte è scontato che la tifoseria opposta reclami l’esclusività degli stemmi scaligeri e tutto sarebbe normale in un’ottica di sana rivalità sportiva.

Stemma divisa Natale Chievo 2013

Il presidente Campedelli, noto per la sua passione riguardo le divise da calcio che cura in prima persona, ha sempre ritenuto secondarie queste proteste sull’identità del club. Diatribe a parte, come giudicate questa nuova casacca del ChievoVerona per il Natale 2013?