Copertina Crystal Palace kit

Macron presenta le maglie del Crystal Palace 2014-2015

Negli ultimi giorni il Crystal Palace è sulla bocca di tutti per la clamorosa rimonta da 0-3 a 3-3 ai danni del Liverpool, un risultato che potrebbe costare il titolo ai Reds.

Ieri sera gli Eagles hanno presentato le nuove maglie 2014-2015 nel corso dell’Awards Night, l’appuntamento annuale in cui vengono assegnati i premi della stagione. Lo sponsor tecnico è Macron, il brand italiano con cui è stato sottoscritto un contratto quadriennale.

Kit Crystal Palace 2014-2015

I kit sono stati creati insieme ai dirigenti del club londinese per dare vita a prodotti in linea con la tradizione della squadra fondata nel 1905.

La maglia home è disegnata nei classici colori rosso e blu a righe verticali con il giallo a decorare i dettagli, come le righine del colletto in maglieria ed i bordi delle maniche.

Maglia Crystal Palace home 2014-2015

Dettagli maglia Crystal Palace home 14-15

Sul petto sono ricamati lo stemma del club a sinistra e il lettering Macron a destra con un filo giallo, usato anche per il nome della società “Crystal Palace FC” apposto sul retro del collo. I pantaloncini ed i calzettoni sono blu con finiture rosse.

Passiamo alla casacca away per le partite lontane dal Selhurst Park. Macron ha scelto il giallo con dettagli celeste, quest’ultimo colore utilizzato anche per calzoncini e calzettoni. Rispetto alla home cambia la forma del colletto e sui fianchi in micromesh troviamo una texture a righe orizzontali gialle.

Seconda maglia Crystal Palace 2014-15

Particolari divisa Crystal Palace away 2014-15

Per entrambe le maglie la vestibilità è leggermente aderente grazie al tessuto elasticizzato, in modo da garantire ai calciatori comfort e facilità dei movimenti.

I più smaliziati noteranno la somiglianza con i kit di Napoli e Lazio, i cui template sono stati ripresi da Macron per i londinesi. Come giudicate l’inizio del matrimonio tra il marchio felsineo e gli inglesi?