Presentazione maglie Fiorentina 2014-2015

Graffi dorati per le maglie della Fiorentina 2014-2015 marchiate Joma

Sono state presentate nel pomeriggio, dal terrazzo del Mercato Centrale di San Lorenzo, le nuove maglie della Fiorentina 2014-2015 firmate Joma.

La novità principale, che farà sicuramente discutere tutti i tifosi gigliati, è il ritorno dell’oro sulla casacca viola, fortemente voluto dalla proprietà. Joma l’aveva già utilizzato lo scorso anno per l’Europa League.

Presentazione maglie Fiorentina 2014-2015

PRIMA MAGLIA

La divisa casalinga si presenta con un’abbondante cascata di oro, già vista ai tempi di Lotto. Il colletto a girocollo è bicolore, viola davanti e dorato nella parte restante. Il giallo oro lo ritroviamo anche nei due graffi laterali, sul bordo manica molto spesso, sui fianchi e per la scritta Fiorentina apposta sul retro del collo.

Sul pannello frontale troviamo anche il lettering di Joma al centro e lo stemma del club a sinistra. Ultimo dettaglio sono i pallini sui fianchi che sfumano verso il centro.

Nomi e numeri sono di colore bianco, quest’ultimi con lo stemma gigliato alla base e sullo sfondo.

Maglia Fiorentina 2014-2015 casa

I calzoncini ed i calzettoni abbinati mantengono il bicolore viola-oro, Joma ha riproposto ancora la versione nera, nella speranza di vederli in campo almeno una volta.

In attesa di trovare un accordo con uno sponsor la società ha deciso di fornire visibilità a Save the Children, già presente sul petto di Mario Gomez durante la presentazione ufficiale.

“Sono ben quattro stagioni che supportiamo Save the Children nelle sue battaglie per l’affermazione dei diritti dei bambini e abbiamo voluto festeggiare l’inizio del nostro quinto sodalizio con un ritorno alle origini. Ora come allora infatti la Fiorentina ha la possibilità, in assenza di un main sponsor, di far parlare alla nostra maglia il linguaggio della solidarietà: la più potente piattaforma di comunicazione che abbiamo a disposizione, la maglia appunto, ospiterà di nuovo il logo di Save the Children nella posizione più visibile e servirà per fare conoscere sempre di più l’organizzazione e le sue  campagne”, sono le parole di Gian Luca Baiesi, direttore esecutivo della Fiorentina.

SECONDA MAGLIA

La seconda divisa è disegnata sul modello già visto per la home, con i graffi e gli inserti che diventano viola su base bianca. Un particolare comune a tutte le maglie si trova all’interno del collo e sul risvolto delle maniche, è la frase “Abbiamo undici atleti e un solo cuore”, una citazione dell’inno della Fiorentina.

In bianco sono anche i calzoncini ed i calzettoni.

Seconda maglia Fiorentina 2014-2015 Joma

Divise Fiorentina home away 2014-2015

TERZA MAGLIA

Un leggero cambio si registra per la terza divisa, nera con finiture viola-oro su colletto e maniche e una serie di righine orizzontali tono su tono impercettibili. Il look total black è completato dai pantaloncini e dai calzettoni con inserti dorati.

Terza divisa Fiorentina 2014-2015 nera

MAGLIE PORTIERE

Due i kit presentati per Neto, il nuovo acquisto Tatarusanu e compagni: uno è grigio, l’altro è rosa, entrambi con inserti neri e giallo fluo.

Maglia portiere Fiorentina 2014-2015

VIDEO PRESENTAZIONE JOMA

A livello tecnico segnaliamo il tessuto in poliestere maggiormente elastico, la tecnologia di traspirazione Drymx coadiuvata dagli inserti in mesh nelle zone soggette a maggiore sudorazione e le cuciture Flatflock per evitare abrasioni con la pelle.

Come giudicate il trittico di maglie che Joma ha creato per la Fiorentina?