Kit Nantes FC 2014-2015

Umbro torna in Ligue 1 con il Nantes per le nuove maglie 2014-2015

Il ritorno di Umbro sulle maglie delle squadre europee vede come principale protagonista in Francia il Nantes, che saluta così l’italiana Erreà per accogliere sulle sue divise per la stagione 2014-2015 il doppio diamante britannico.

Kit Nantes FC 2014-2015

Semplicità ed eleganza sono le parole d’ordine che negli ultimi anni hanno contraddistinto il lavoro di Umbro ed è così anche per le nuove divise del Nantes. Sia la maglia per le partite casalinghe sia quella per le trasferte adottano lo stesso template, ma con colorazioni diverse. Il doppio colletto è circolare con un particolare intaglio a V sul davanti a mostrare la parte interna, mentre c’è uno spesso bordo manica a contrasto che riprende il colore del colletto stesso.

Per la home la scelta è ricaduta sui classici colori: giallo con dettagli in verde, mentre per le trasferte la divisa è nera con i dettagli in giallo fluo. Il colore dei dettagli è stato usato anche per i nomi e numeri dietro alla maglia, lo sponsor tecnico e il logo della squadra, in versione monocromatica.

Prima maglia Nantes 2014-2015

Passiamo ai ricchi dettagli che accompagnano queste maglie. Il logo è ricamato ed è stato arricchito da una corona d’alloro e un nastro che recita il nome completo del club, mentre dietro al colletto è stampato il nome della squadra sopra ad otto stelle, in onore dei titoli vinti dal Nantes nella massima serie francese. Inoltre, costante dei kit Umbro di questa stagione, sono presenti i quattro fori di traspirazione posti sul fianco della maglia bordati circolarmente eccetto il più alto, che in questa divisa assume la forma dello stemma del club.

Seconda maglia Nantes 2014-2015

Infine la nota dolente delle squadre di Ligue 1: gli infiniti sponsor. Il Nantes sulle proprie divise ospiterà cinque marchi, con il principale Synergie che rimane al centro della maglia, vergato di rosso sulla divisa casalinga e di giallo su quella da trasferta. Gli altri quattro (due sulle spalle, uno sulla manica sinistra e uno sul retro sotto al numero) seguono bene o male i colori principali: sulla home sono verdi con qualche accento rosso, per la away invece compaiono tutti in giallo fluo.

Maglie Nantes 2014-2015 dettagli

Che ne pensate del ritorno di Umbro nella Ligue 1?