Colori divise Juventus 2015-16

Maglie Juventus 2015-2016, in anteprima i colori scelti da adidas

Dopo l’annuncio dell’accordo di sponsorizzazione tra Juventus e adidas, a partire dalla stagione 2015-2016, l’attesa per l’esordio delle tre strisce è cresciuto a dismisura.

Tanti grafici e appassionati hanno iniziato a pubblicare sul web i loro kit design, immaginando come potessero essere le nuove maglie dei bianconeri. Il catalogo adidas 2015-16 ci svela le prime anticipazioni sui colori scelti per le tre divise, non molto a dire la verità, ma sicuramente meritevole di interesse.

Aggiornamento dell’11 febbraio 2015

La prima maglia sarà come di consueto a strisce verticali bianconere, ma di uno spessore sottile simile alle storiche casacche degli anni ’80. Il colletto sarà a ‘V’ e sul petto lo stemma sarà sormontato dalle 3 stelle che simboleggiano gli scudetti conquistati.

Particolare il bordo inferiore, decorato da una grafica a rettangoli ispirata allo Juventus Stadium. Pantaloncini e calzettoni saranno in prevalenza bianchi.

Colori divise Juventus 2015-16

Per la seconda divisa adidas ha scelto il rosa come colore di base. Il colletto sarà a girocollo e sul petto ci sarà una banda orizzontale più scura con i bordi bianchi. Ufficialmente i colori sono definiti “pink” e “bright pink”.

I pantaloncini saranno neri con dettagli rosa, i calzettoni rosa con il risvolto nero e una fascia white/bright pink/white che riprende quella sulla maglia.

Infine la terza casacca, di base nera con dettagli in oro “dark football gold“. Anche il logo adidas e lo stemma della Juventus dovrebbero essere dorati. Occhio ai calzoncini perchè saranno neri con una sfumatura pixellata che diventa bianca. I calzettoni saranno bianchi con le tre righine dorate sul risvolto.

Calzettoni Juventus adidas 2015-16
I calzettoni della Juventus per la stagione 2015-2016

 

Una buona notizia per i portieri, ci sarà una divisa nera e grigia ispirata a quelle utilizzate in passato da Dino Zoff.

Su molti quotidiani e siti sportivi sono comparse foto e disegni raffiguranti la prima o la seconda maglia della Juventus. Tutte le immagini non sono ufficiali, alcune sono così fasulle che non ci spieghiamo la superficialità con la quale vengono pubblicate.

Siete soddisfatti dalle scelte cromatiche di adidas?