Maglia Sudafrica 2015-2016 Nike

Il Sudafrica presenta le maglie Nike per la Coppa d’Africa 2015

Si avvicina la fase finale della Coppa d’Africa, pochi giorni fa a Malabo, in Guinea Equatoriale, si è svolto il sorteggio dei quattro gironi che racchiudono le 16 squadre qualificate.

Tra queste c’era il Sudafrica che ha presentato le nuove maglie 2015-2016 firmate da Nike.

Maglia Sudafrica 2015-2016 Nike

Sulla prima maglia gialla dei Bafana Bafana spicca il verde del colletto a polo e del bordo delle maniche, mentre sul retro è apposta la bandiera sudafricana. Ad accompagnare la firma di Nike sul petto troviamo la protea sul cuore e il logo della SAFA al centro.

Il giallo prosegue sui lati dei calzoncini verdi e sul calzettoni che completano il kit casalingo.

Suadafrica maglia Coppa d'Africa 2015

Lo stesso identico modello è stato utilizzato da Nike per la seconda divisa, invertendo semplicemente i colori di base. Tocca così al verde essere protagonista, mentre i dettagli ora sono in giallo. Tutti i pezzi dei kit sono così intercambiabili fra di loro.

La tecnologia Dri-Fit unita ai fori laterali assicura una perfetta traspirabilità del tessuto, quest’ultimo realizzato in misto cotone-poliestere riciclato. “Le nuove maglie sono molto leggere e con un’ottima vestibilità. Il design semplice e l’utilizzo del giallo e del verde sono sorprendenti, non vedo l’ora di indossarle in campo”, ha detto il calciatore sudafricano Sibusiso Vilakazi che utilizzerà le scarpe del recente White Pack di Nike.

Seconda maglia Sudafrica 2015-2016

Il Sudafrica è stato sorteggiato nel girone C della Coppa d’Africa 2015, in un raggruppamento di ferro che comprende anche Ghana, Algeria e Senegal.

Come giudicate il lavoro di Nike per i Bafana Bafana?