fbpx
Lancio App Nike Football ufficiale

La nuova App Nike Football per avere sempre in tasca il meglio del calcio

L’app Nike Football permette ai giocatori di organizzare partite, di scambiare battute con gli amici e compagni di squadra e di essere i primi ad accedere all’esclusivo prodotto Nike.

Nike Football app

Essenzialmente, l’app sarà anche una porta d’ingresso al gioco professionistico attraverso The Nike Academy, l’accademia per i giovani calciatori con sede nel Regno Unito e sostenuta dalla Premier League, che offre ai suoi giocatori una via d’accesso al gioco professionistico attraverso impianti degni dei migliori club.

“Ecco cosa intendiamo con “avere Nike Football in tasca”: l’app permetterà ai membri della community Nike Football di essere i primi ad accedere ai nuovi prodotti, storie, eventi e esperienze. Sarà l’unica modalità per conquistare un posto nella Nike Academy e costruirsi una strada fino ai livelli di gioco più alti, cosa già vista accadere con giocatori come Tom Rogic (Australia), Abdul Waris e David Accam (entrambi del Ghana)” ha detto Davide Grasso, Chief Marketing Officer di Nike.

Lancio App Nike Football ufficiale

A partire dal suo lancio l’app Nike Football sarà l’unico modo per ottenere un posto nella Nike Academy , iscrivendosi a tutti i test di ingresso e di prova.

L’app Nike Football offre alcuni emoji personalizzati per il calcio all’interno della sua chat per poter condividere anche al di fuori dello spogliatoio lo spirito di squadra e usa la tecnologia della geolocalizzazione e del tracking per consentire ai suoi membri di organizzare partite in tutto il mondo. L’ app permette ai giocatori di creare le loro micro-­‐community con la sezione “Crew” in modo da essere sempre connessi ai loro amici e compagni di squadra ed essere sicuri di non perdere mai l’occasione di giocare. La sezione ‘Play’ consente di impostare un’ora, un luogo e rilevare chi si trova in zona per organizzare una partita.

“Abbiamo creato un servizio che porta i giocatori dietro le quinte con Nike e i suoi eroi. L’app offrirà contenuti di altissima qualità, accesso a prodotti e ad eventi limitati prima di qualsiasi altro nostro canale,” ha aggiunto Grasso.

L’App Nike Football è disponibile a partire dal 10 luglio su iOS e Android.