Tutte le maglie della Fiorentina 2013-2014 firmate Joma

Per i tifosi gigliati oggi è stato il giorno di presentazione delle maglie della Fiorentina 2013-2014, realizzate da Joma per il secondo anno consecutivo.

Presentazione divise Fiorentina 2013-2014

A indossarle durante la conferenza stampa sono stati Marvin Compper, Oleksandr Iakovenko, il difensore della Primavera Saverio Madrigali e il portiere Lezzerini.

PRIMA MAGLIA

Viola, come da tradizione, è caratterizzata da un colletto a polo chiuso da un tassello nero con tre impunture discrete che formano il tricolore italiano. Sulle spalle permangono i gigli tono su tono, applicati vicino la “J” di Joma sulle maniche.

Lo stemma societario è stato spostato sul cuore con il lettering Joma a destra e il main sponsor Mazda che occupa tutto il petto. Non c’è più Save The Children, ma la società ha annunciato che non muterà il suo impegno verso l’associazione umanitaria.

Maglia Fiorentina 2013-2014 Joma

All’interno del collo e sul bordo inferiore è riportata la frase “Maglia viola lotta con vigore, per essere di Firenze vanto e gloria”. Nomi e numeri sono bianchi con lo stemma del club impresso alla base.

Grande sorpresa l’arrivo di una modella con indosso i pantaloncini neri che saranno utilizzati insieme a quelli standard viola, come richiesto da tanti appassionati. I calzettoni sono viola con il giglio in risalto sulla parte frontale.

SECONDA MAGLIA

Modello e dettagli sono identici alla casacca home con base bianca e finiture viola. Si segnala lo sponsor in due colorazioni differenti. Sempre bianchi sono i calzoncini e le calze.

Seconda maglia Fiorentina 2013-2014

TERZA MAGLIA

La casacca antracite è la maggiore novità della stagione. Sostituisce quella biancorossa che farà comunque parte della collezione 2013-2014 di Joma come maglia storica.

Il colletto è viola, sempre a polo, da qui partono due code di topo viola e oro; le stesse sono riprese sul dorso, sotto la scritta ‘Fiorentina’.

Terza maglia Fiorentina 2013-2014

Nomi e numeri bianchi. Pantaloncini antracite come i calzettoni adornati dal risvolto viola e oro.

PANTALONCINI – CALZETTONI

Pantaloncini calzettoni kit Fiorentina 2013-2014

DIVISE PORTIERE

Joma offre una tripla scelta per l’estremo difensore della porta viola. Le parti della divisa sono tutte di un unico colore – nero, verde o turchese – e fortemente personalizzate da una banda sul petto formata da una serie di piccoli gigli. Una parte del girocollo è viola come l’orlo delle maniche.

Maglie portiere Fiorentina 2013-2014 Joma

I tessuti sono realizzati in 94% poliestere e 6% cotone, con tecnologia Drymx e Micro mesh System per conferire la massima traspirazione anche nei punti critici. Il cotone rende la maglia morbida al tatto rendendola più elastica per agevolare i movimenti in campo. Le cuciture sono applicate con un sistema denominato Flatlock che evita l’abrasione al contatto con la pelle.

Alessandro Annibale, responsabile commerciale di Joma, ha dichiarato: “Oggi mettiamo un punto e ripartiamo. Per noi è l’occasione per tracciare un bilancio di questo primo anno. Non vedrete la maglia bianco-rossa presentata tra quelle ufficiali ma la sua vendita continua come maglia ‘storica’. I prezzi rimangono totalmente invariati in un momento dove non tutti possono permettersi di spendere grosse cifre. Tutti i prodotti in vendita da domani sono gli stessi utilizzati dalla squadra“.

La Fiorentina organizzerà un evento speciale dopo Ferragosto con la partecipazione dei tifosi e dell’intera rosa 2013-2014, per non essere da meno rispetto all’emozionante presentazione ‘Vestiamo il David’ dello scorso anno.