Aereo Fly Emirates

La nuova maglia del Milan 2010-2011 dal “laboratorio” tessile Adidas atterra a Malpensa

Un evento in grande stile per la presentazione ufficiale della prima maglia del Milan 2010-2011, organizzato a Malpensa da Adidas, sponsor tecnico, e Fly Emirates, main sponsor.

Aereo Fly Emirates

L’immagine della maglia ufficiale del Milan per la prossima stagione è apparsa in formato gigante sul nuovo Airbus A380, proveniente da Dubai e atterrato a Malpensa in occasione del primo volo ufficiale in Italia del colosso dei cieli della compagnia degli Emirati Arabi Uniti.

A seguire l’evento lo sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum (CEO Fly Emirates), Adriano Galliani (Amministratore Delegato AC Milan), Jean Michel Granier (Amministratore Delegato Adidas Italia) e Giuseppe Bonomi (Presidente Aeroporti Milano). Assieme a loro l’intera squadra rossonera con l’allenatore Massimiliano Allegri.

La divisa non è di certo una novità per i lettori di Passione Maglie che già hanno avuto l’opportunità di vederla con le anticipazioni di Maggio e Giugno. Due le versioni che i calciatori potranno utilizzare: Formotion e TechFit.

Prima maglia Milan 2010-2011

 

Strisce rossonere più larghe rispetto alla passata stagione, con una cucitura particolare che dà un effetto leggermente seghettato; inserti e finiture in oro. All’interno del colletto la bandiera tricolore per celebrare l’orgoglio di essere il club italiano più titolato al mondo. Sotto è disegnato lo stadio di San Siro con la scritta “Tu sei tutta la mia vita” e la data di fondazione del club.

L'interno del colletto con la bandiera italiana

Sul retro è ripreso nuovamente il tricolore italiano. Lo sponsor Fly Emirates, che ha sottoscritto un contratto di 5 anni, è stampato in bianco sul petto.

Seconda maglia Milan 2010-2011

 

Tradizionale bianco con inserti rossoneri su colletto e tipiche strisce Adidas sulle spalle. Le cuciture a vista rossonere sono un tocco di classe che fa capire come la cura dei particolari non sia stata tralasciata. Nel colletto, a polo, è disegnata la grafica già descritta per la prima maglia.

Terza maglia Milan 2010-2011

Completamente nera ma con l’aggiunta di un innovativo dettaglio estetico: alcune sottili righe orizzontali rosse sul petto per rendere unica questa maglia dando un tocco di stile.

Pantaloncini e calzettoni Milan 2010-2011

I pantaloncini e i calzettoni sono bianchi o neri, tutti con le tre strisce Adidas sui fianchi.

Caratteristiche tecniche

TECHFIT™ PowerWEB è la più innovativa tra le tecnologie applicate all’abbigliamento sportivo. Grazie all’utilizzo di speciali tessuti a compressione ed all’applicazione di fasce in TPU in specifiche zone del corpo, i capi TECHFIT™ sono in grado di concentrare al massimo l’energia muscolare per offrire agli atleti potenza esplosiva, accelerazione e resistenza riducendo al tempo stesso la vibrazione dei muscoli, migliorando la postura dell’atleta, la percezione del proprio corpo ed il livello di stabilità del baricentro cosi da garantire non delle semplici performance ma delle performance da record.

Indossato nella sua completezza (maglia, pantaloncini e calzettoni), il kit TECHFIT™ PowerWEB è in grado di aumentare l’energia dei giocatori del 5.3%*, la loro elevazione del 4%*, la velocità negli scatti dell’ 1.1 %* e la resistenza dello 0.8 %*. Le uniformi adidas TECHFIT™ PowerWEB, indossate come uno strato unico, sono il 45% più leggere dei classici due pezzi indossati insieme.
*Ricerche eseguite dal dipartimento adidas Global Research e dalla Università di  Calgary

Foto presentazione divise Milan 2010-2011

Alcune dichiarazioni dei protagonisti, iniziando da Galliani: “Questa spettacolare presentazione della nostra nuova maglia sintetizza al meglio la filosofia delle 3 Aziende, Adidas, Emirates e Milan, al top nei rispettivi settori. Sono sicuro che sia la prima volta che un così grande aereo indossi una maglia da gioco. Tutto ciò ci servirà da stimolo per fare sempre di più e sempre meglio nel prossimo futuro.”

Ahmed bin Saeed Al-Maktoum: “La presentazione ufficiale di oggi della maglia Fly Emirates AC Milan, che sarà ammirata dai tifosi di tutto il mondo, è emblematica della nostra passione per il calcio e per l’Italia. In occasione del nostro nuovo accordo di sponsorizzazione per cinque stagioni con AC Milan, abbiamo reso memorabile l’evento con l’arrivo di un A380 a Milano. In questo modo offriremo ai passeggeri l’opportunità di sperimentare il nostro super-jumbo per la prima volta su una tratta dall’ Italia.”

Jean Michel Granier: “Il lancio della nuova maglia del Milan è sempre un momento molto importante per adidas, il vertice di un processo creativo durato quasi 2 anni. È anche una grande responsabilità perché per milioni di persone, in Italia e nel mondo, la maglia del Milan rappresenta molto più di un semplice indumento sportivo; è un simbolo, un segno di appartenenza, una seconda pelle”.

Iniziate pure sbizzarrirvi con i commenti. A noi piacciono tutte e tre, buon lavoro per Adidas!