fbpx
La nuova maglia del Brighton 2021-2022

Ritorno delle strisce e omaggio all’AMEX per la maglia del Brighton 2021-2022

Nike e il Brighton & Hove Albion hanno rilasciato la nuova maglia da casa che i Seagulls indosseranno nella stagione 2021-2022.

Una stagione che segnerà il decennale della sponsorizzazione con American Express, la quale nel 2011 acquisì anche i diritti per il nome dello stadio di casa, il Falmer Stadium, ora AMEX Arena (il cui nome originale è American Express Community Stadium). Per celebrare l’anniversario è stata inserita un’iscrizione all’interno della maglia che recita “10 years at the AMEX”.

Dopo la parentesi “pinstripes” della scorsa stagione la nuova maglia torna al design classico del club, a strisce blu e bianche che ricopre anche le maniche e solo la parte bassa del retro.

Lo swoosh e le strisce laterali sono in giallo, in continuità con la palette di colori della scorsa stagione. I pantaloncini sono blu con strisce laterali e swoosh anch’essi gialli. I calzettoni bianchi completano il kit da casa.

Abbiamo comunque avuto già un assaggio della nuova maglia nell’ultima partita di Premier League disputata il 18 maggio e vinta contro i neo campioni del Manchester City.

Come giudicate il lavoro di Nike per il Brighton & Hove Albion 2021-2022?