La nuova maglia del Borussia Monchengladbach 2020-21

I 120 anni e un nuovo sponsor sulle maglie del Borussia Mönchengladbach 2020-2021

Il Borussia Mönchengladbach ha svelato la nuova maglia per la stagione 2020-2021 con molte novità rispetto al passato.

La nuova maglia del Borussia Monchengladbach 2020-21

La maglia, targata Puma, è di base bianca e presenta una grafica stampata a rombi che riproduce la facciata dell’hotel H4 adiacente allo stadio di casa, immerso nel complesso già noto come “Borussia Park”.

Per i più curiosi l’H4 Hotel è stato inaugurato nel 2019 e permette agli appassionati di calcio di seguire da vicino gli eventi sportivi, le finestre infatti affacciano da una parte sullo stadio di casa e dall’altra sul campo di allenamento. Inoltre in alcuni piani dell’hotel sono presenti elementi di design che ricordano i grandi momenti della storia del club.

Hotel H4 gladbach

Prima maglia Borussia Mönchengladbach 2020-2021

Le grandi novità per il 2020-2021 sono il nuovo main sponsor “Flatex” (in nero e arancione) che sostituisce l’iconico box giallo della “Postbank” (dopo ben 11 anni di sponsorizzazione) e la scomparsa del colore verde dal kit, uno dei colori sociali del club (bianco, nero, verde).

Tutti i loghi e le 2 stelle sopra lo stemma societario sono neri. Sotto a quest’ultimo compare una scritta celebrativa dell’anniversario del club per i suoi 120 anni, “120 JAHRE, 1900-2020”.

Stemma Borussia Monchengladbach 120 anni

Il retro della maglia è interamente bianco ed è ancora una volta impreziosito, all’altezza della nuca, dalla scritta “Die Fohlen” (I Puledri), soprannome del club.

Pantaloncini e calzettoni interamente bianchi con loghi neri completano il kit, che è già disponibile in pre-ordine sullo store ufficiale del club.

Seconda maglia Borussia Mönchengladbach 2020-2021

La seconda maglia introduce un look pulito nero con finiture bianche accompagnato da un pattern di cubi in 3d composto da linee tono su tono, con l’eccezione di alcune in bianco. Questo pattern è definito da catalogo in quanto lo abbiamo già visto in altre divise di altre squadre in questa stagione.

Nella versione della divisa utilizzata per la Uefa Champions League, la maglia avrà uno sponsor diverso, Degiro, una società europea di broker online satellite del gruppo Flatex. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni completamente neri.

Terza maglia Borussia Mönchengladbach 2020-2021

 

La terza maglia sviluppata da Puma rientra nella già citata collezione “Crafted from Culture” e lo possiamo notare grazie all’introduzione di una grafica a losanghe che vuole omaggiare il ricco patrimonio industriale tessile della città.

Inizialmente era stata rivelata come maglia in edizione speciale con uno sponsor personalizzato ma alla fine nel corso dei mesi si è deciso di “promuoverla” a terza maglia ufficiale. Il colore scelto è il verde menta con accenti neri, stessa combinazione utilizzata anche per pantaloncini e calzettoni.

Che ne pensate del lavoro di Puma per il Borussia Mönchengladbach 2020-2021?

Iscriviti alla discussione
Notifica
guest


13 Commenti
Ordine cronologico
Prima i più recenti Commenti più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ark88

Anonima….

FlaGK

Questa ossessione di Puma di proporre grafiche discutibili sulla maggior parte delle maglie per la prossima stagione è quasi fastidiosa, tra l’altro escludendo il retro risultano anche incomplete. Questa maglia del Gladbach è anonima, la scelta del pattern è pure quantomeno sindacabile per l’ispirazione, non mi dice assolutamente nulla. Per ora Puma ha fatto centro solo con il PSV, il resto è da dimenticare.

Magliomane

Con tutte le grafiche del passato da cui potevano attingere per celebrare i 120 anni del club, hanno scelto la facciata di un hotel inaugurato nel 2019.
Scelta insultante, risultato finale da sbadigli.

Aggiungo che con l’assenza del verde, unito all’arancione dello sponsor, sembra quasi che siano una squadra bianco-nero-arancio.

squaccio

Tristissima.

Renzo

La prima impressione è: bella come trapunta!
Il verde è sparito, ma si sa che i tedeschi dei colori sociali ufficiali se ne sbattono altamente. Boh, cos’altro dire? Avanti la prossima…

Cristiano

Una maglia del Borussia senza il verde…mah.
Sarà che sto invecchiando ma io ero molto legato alle maglie puma degli anni ’70 con la manica verde e l’inserto nero.
Un po’ quello che ha fatto Puma appena tornata a fornire materiale tecnico ai puledri.
Non capisco la scomparsa del verde (colore al quale sono legati i maggiori successi di questa squadra), il disegno poi è davvero orrendo.
Puma sta continuando a mio avviso a cannare modelli su modelli.

Swan

Maglia e kit tristissimi, non potevano scegliere di peggio i 120 anni del club.

Miro

Una maglia del Mönchengladbach che non abbia il verde per i suoi 120 anni non è degna di potersi definire una maglia del Mönchengladbach.
La trama a me sinceramente non dispiace, ma vedere ridotta così una maglia di solito così bella mi fa davvero dispiacere

sergio59

No vabbè, la maglia del Gladbach senza verde mi mancava, a memoria mi viene in mente la maglia del Verona di un paio di anni fa praticamente senza giallo. Eliminare o quasi, un colore tradizionale dalla maglia di un club è la cosa peggiore che si possa fare. Maglia davvero impalpabile, davvero insignificante.

Fererossoverdi

Il verde è comparso sulle maglie del Moenchengladbach solo negli anni ’70, e da allora non è stato sempre presente; considera inoltre che in Germania, più in generale, non si fanno tanti problemi con disegni e colori come avviene qui in Italia.

Nevio Pizza

comment image

FDV

Sempre contrario all’assenza del verde dalla maglia del Borussia MG. Questa però è interessante, la trama a rombi oltre che all’hotel inclinato, mi richiama anche la forma dello stemma, il che è positivo.

In generale però resta una maglia che in un paio di mesi diventa già noiosa.

Cambio di main sponsor bene, ma poteva andare meglio.