fbpx
La nuova maglia della Cremonese 2022-2023

La maglia della Cremonese 2022-2023 per il ritorno in Serie A

Tornata in Serie A dopo 26 lunghi anni, la Cremonese ha presentato la nuova maglia 2022-2023 realizzata dallo sponsor tecnico Acerbis.

Il lancio è stato accompagnato dal video “Vesti la storia” che mostra la divisa del 1992-93 usata nella Coppa Anglo-Italiana, vinta proprio dal club grigiorosso. Il tempo e le generazioni passano, ma il sentimento per la Cremonese resta sempre lo stesso.

Il design della nuova maglia è quindi ispirato alla divisa usata trent’anni fa, ai tempi in cui la squadra guidata da Gigi Simoni conquistò la promozione trascinata dalle reti di Tentoni, Dezotti e Florijancic. Strisce verticali grigiorosse e colletto a polo con leggera scollatura a ‘V’, un modello che ha fatto la storia del club.

Sul petto trovano posto il lettering di Acerbis, lo stemma della Cremonese e gli sponsor inseriti in un riquadro rosso. Passiamo al retro della casacca, qui in alto è stampato lo stemma di Cremona a sormontare lo spazio rosso riservato alle personalizzazioni.

I pantaloncini sono rossi con una banda grigia che scorre lungo i lati, i calzettoni sono grigiorossi.

In attesa di scoprire la maglia da trasferta che ricorderà l’appuntamento per i 120 anni del club, come giudicate il lavoro di Acerbis per la divisa della Cremonese 2022-2023?