Nike find your fast

Nike lancia la campagna “Find Your Fast”

Come sa chiunque si alleni regolarmente, diventare più veloci non è semplice.

La nuova campagna di Nike “Find Your Fast” – presentata oggi – riunisce alcuni degli atleti più veloci di tutto il pianeta per ispirare i runner a correre quest’estate il loro miglio più veloce: che si tratti del primo miglio corso o che si stia cercando di limare alcuni secondi o minuti dal proprio record personale, tutti possono diventare più veloci.

Neal Brennan, scrittore americano, celebre comico, attore, regista e produttore, co-creatore del Chappelle Show, ha collaborato con Nike dirigendo Find Your Fast, che si avvale di un cameo di uno degli uomini più veloci del mondo, Michael Johnson e della donna più veloce del mondo, Shelly-Ann Fraser-Pryce, della stella NBA Kobe Bryant e del famoso mago David Blaine, del dispettoso e veloce cartone animato Road Runner e della scarpa più veloce di sempre, la Nike Air Zoom Elite 8.

“Fast significa battere in velocità il difensore o impedire al giocatore in attacco di raggiungere la sua posizione”, spiega Kobe Bryant a proposito della velocità sul campo da basket.

Kobe Looney tunes

Molti di questi atleti si allenano o gareggiano con scarpe che si avvalgono della tecnologia Nike Zoom Air. La Nike Zoom Air Elite, scelta da molti top runner, svolge un ruolo fondamentale nella campagna. Atleti di ogni calibro possono ottimizzare la loro ricerca di velocità, sia che ciò significhi muoversi velocemente di colpo in colpo durante una partita di tennis dal ritmo vertiginoso, scartare lateralmente alla massima velocità l’avversario durante una partita di calcio, dare vita a rapidissime esplosioni di velocità sul campo da basket o spingere l’ultimo passo per un fotofinish sulla pista.

“Nel mio allenamento tutto gira intorno alla velocità: se sto facendo ripetizioni da 300 metri, se sto facendo sollevamento pesi, sto sempre pensando alla velocità. Cerco di fare tutto molto rapidamente, perché più veloce si è in allenamento, meglio sarà al momento di scendere in pista” dice Shelly-Ann Fraser-Pryce, due volte campionessa Olimpica.

Scarpe Nike Air Zoom
Le Air Zoom protagoniste della campagna Nike

Oltre a Koby Bryant e Shelly-Ann Fraser-Pryce, danno il loro contributo alla campagna il calciatore Wayne Rooney, 3 volte Giocatore dell’Anno d’Inghilterra, il Campione del Super Bowl Richard Sherman, la boxer Marlene Esparza, Medaglia di Bronzo Olimpica, Odell Beckam Jr. attaccante esordiente dell’anno nel Football Americano, il campione Rafael Nadal, la stella Serena Williams, il quarterback Marcus Mariota,
Katarina Johnson Thompson, Numero Uno Mondiale 2014 nell’Eptathlon, lo skater Shane O’Neill, le medaglie d’oro Olimpiche Mo Farah e Allyson Felix.

Rooney Find your Fast Nike

Questa estate Nike invita la sua community a focalizzarsi sulla velocità con le Find Your Fast Challenges di Nike+ Run Club e Nike+ Training Club, in modo da essere pronti il 30 Agosto al a correre il mio più veloce fianco delle stelle che gareggeranno a Pechino.

Sei Master Trainers Nike, inoltre, stanno unendo le forze per lanciare una sfida training di 12 settimane per la APP Nike + Training Club (NTC). La Find Your Fast NTC Challenge è stata progettata proprio per migliorare la velocità, la potenza e l’agilità con l’aiuto di vari allenamenti quotidiani.

Il primo programma – Marie Purvis, Set, Zoom workout – debutta il 7 luglio. Seguiranno nuovi allenamenti ogni 2 settimane.

Il 30 agosto partirà la sfida ad eseguire il miglio più veloce con Nike + Run Club e le élite di Pechino.