fbpx
La maglia away del Barcellona 2022-2023 dorata

L’oro dei Giochi Olimpici sulla maglia away del Barcellona 2022-2023

Le Olimpiadi del 1992 sono il vero leitmotiv della collezione di Nike per il Barcellona 2022-2023. Dopo la particolare e discussa maglia casalinga, il brand con il “baffo” ha svelato la nuova divisa away dipinta interamente di oro.

Il colore del metallo più prezioso in palio ai Giochi Olimpici, quell’agognata medaglia olimpica che ti fa entrare nella storia e che ogni sportivo sogna di vincere.

Sullo sfondo della maglia e dei pantaloncini è disegnata la mappa della città di Barcellona che ospitò le Olimpiadi trent’anni fa, in particolare sono stati messi in risalto il distretto dell’Eixample, il promontorio del Montjuic che domina Barcellona e il quartiere marinaro de La Barceloneta.

Un altro dettaglio caratterizzante lo troviamo sui bordi delle maniche e sui calzettoni, le cinque righine colorate sono ispirate ai cinque cerchi che compongono la bandiera olimpica dal 1920.

Lo stemma societario, gli sponsor e lo swoosh di Nike sono tutti colorati di blu, così come i nomi e i numeri stampati sul retro della casacca.

La nuova divisa del Barcellona è disponibile in anteprima all’interno dello store di Nike nelle versioni Stadium e Match.