Svelati tutti i modelli della Nike per le maglie delle nazionali

11 febbraio 2010 by  

I legali della Nike hanno registrato le fotografie delle nuove maglie di molte nazionali presso l’European Design Office, ma le immagini sono trapelate all’esterno. Le foto non presentano i marchi Nike o gli stemmi delle nazionali in quanto erano destinate esclusivamente al brevetto.

Queste le nazionali di cui mostrerò i disegni: Brasile, Olanda, Portogallo, Croazia, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Belgio, Polonia, Corea del Sud, Serbia, Slovenia, Turchia.

BRASILE


OLANDA

PORTOGALLO

CROAZIA

STATI UNITI

AUSTRALIA

NUOVA ZELANDA

BELGIO

POLONIA

COREA DEL SUD

SERBIA

SLOVENIA

TURCHIA

Confermate dunque le indiscrezioni sulla nuova maglia blu del Brasile, bianca dell’Olanda e le due degli Stati Uniti con la fascia trasversale. La presentazione ufficiale di tutte le maglie dovrebbe avvenire tra fine Febbraio e primi di Marzo.

Photocredit: Todo Sobre Camisetas

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK

Forse potresti trovare interessante anche...

Commenti

  1. Michele scrive:

    La seconda degli Stati Uniti e del Portogallo promettono bene….

  2. squaccio scrive:

    Visto che per ora sono bozze e sicuramente il prodotto finito con stemmi renderà meglio l’idea dico che certe sono proprio inguardabili tipo:
    Portogallo: seconda maglia sembra la Ternana
    Australia: maglie da benzinaio
    Belgio & Polonia: tute da lavoro
    Serbia: 2a sembra la Danimarca
    Turchia: 1a sembra il Giappone

    tutte le altre passabili ma per ora la Nike sta un bel po’ sotto rispetto alle maglie delle concorrenti…anche se aspetto il prodotto finito per il giudizio definitivo.

  3. salvatore scrive:

    allora non credo che questo colori siano definitivi o almeno in qualche caso abbiano confuso la prima maglia con la seconda…. ad esempio la serbia ha come prima maglia la rossa ed invece qui è presentata come seconda maglia ed anche il belgio ha come prima maglia la rossa.
    Come disegno non credo che la polonia si prsenti come seconda maglia con una nera… e non credo che la nike faccia maglie tricolori per il mondiale vedi l’australia…sono impresentabili per problemi cromatici causa regole FIFA. La turchia è quella che più si avvicina alla tradizione, ricordo che nella fascia aveva la mezza luna e la stella disegnata e credo che anche qui sia così…era inguardabile quella precedente maglia color puffo.

  4. djPANIKO scrive:

    passionemaglie…è solo una richiesta…se possibile sarebbe bello fare un articolo con tutte le maglie (o almeno quelle piu’ recenti) o quelle piu’ importanti delle maggiori nazionali…grazie mille comunque

  5. SuperFity scrive:

    IO le trovo tutte bellissime, sono ancora senza gli stemmi, ma i nuovi abbinamenti cromatici e disegni secondo me sono eccezionali…Grande Nike! Non vedo l’ora di vedere i completi addosso ai giocatori…Cmq si preannuncia una battaglia davvero interessante(e ancke equilibrata) durante il prossimo mondiale…ADIDAS vs NIKE vs PUMA…Chi vincerà?

  6. Sandro scrive:

    Alcune sono carine, altre un pò troppo strane (tipo la maglia della Ternana :D ), comunque secondo me le maglie più belle (intese come insieme) finora restano le africane by Puma

  7. passionemaglie.it scrive:

    @djpaniko

    Se navighi nel blog troverai quello che cerchi, pubblico tutte (o quasi) le indiscrezioni sulle nazionali.
    Per un articolo riepilogativo direi di attendere le presentazioni ufficiali ;)

  8. giorgio scrive:

    allora non mi piacciono:
    portogallo[2],australia,belgio,polonia,turchia[1&2]
    attendo di vederle complete

    leggenda:
    1:maglia in casa
    2:maglia in transferta

    vorrei chiedere una cosa
    sicuri che il belgio e sponsorizzato nike
    io vidi una partita dell’under ed era una squadra adidas

    • Sandro scrive:

      Il Belgio era sponsorizzato Adidas alle Olimpiadi (idem per la Serbia, anch’essa aveva Nike), ma non chiedetemi la motivazione perché non la ricoro.
      Inoltre, rimanendo nelle curiosità, alle Olimpiadi alle Nazionali di calcio furono vietati i loghi delle federazioni sui kit

      • Alessandro scrive:

        Il logo della federazione italiana alle olimpiadi nn fu vietato,besì cambiato. Doveva essere uno stemma unico della rappresentanza italiana x tutte le discipline: se noti,infatti,lo stemma ke indossavano gli azzurri e lo stesso ke indossavano tutti gli altri atleti italiani delle altre discipline.
        L’unica squadra (se nn ricordo male) a cui fu vietato lo stemma federativo fu l’Argentina ke nn avendo nessun altro tipo di concorrente nn poteva esporre il logo della federazione “calcstica”,ma qll della federazione sportiva in generale (corrispettivo del CONI in Italia <qst è un'altro motivo per cui l'Italia gioco' cn uno stemma diverso) ed essendone l'Argentina sprovvista,gioco' senza alcun tipo di logo.

        • Sandro scrive:

          Giusto. La cosa curiosa però è che questa regola 4 anni prima ad Atene non c’era, la notizia mi colpì per questo.

  9. passionemaglie.it scrive:

    Si, la nazionale belga è sponsorizzata Nike.

    [img]http://www.footbel.com/images/NATIONALE%20ELFTALLEN/Rode%20Duivels/Bel-Tur-ploeg-10102009.jpg[/img]

    • salvatore scrive:

      si ed è tornata ai colori originali con i pantaloncini neri e i calzettoni gialli…. abolendo finalmente quell’obrobrio di completo rosso. Lo ricordo anche io che a quel campionato il belgio aveva maglie adidas ma se ricordi bene anche l’italia non aveva la puma…. sembra che ci fosse un accordo per lo sponsor in quel campionato.

  10. salvatore scrive:

    giusto per fare un riepilogo, perchè non dedicare una pagine alle divise delle 32 nazionali del prossimo mondiale…sia le prime che le seocnde divise per ogni nazione…. è un’idea…che ne dite?

  11. passionemaglie.it scrive:

    Come ho già scritto prima attenderò la presentazione di tutte le divise, da casa e trasferta ;)

  12. Roberto scrive:

    ….non sembrano un granchè

  13. Torto scrive:

    A me piacciono quasi tutte e molto… design molto semplice in alcuni casi anche vintage che ricorda il passato (su tutte Portogallo, Australia, Belgio, USA, Brasile home, Olanda home). Ecco, non mi piace proprio quel profilo o bordino (chiamatelo come volete…) sulle maniche.

  14. Torto scrive:

    Ah, mi sono dimenticato di porre una domanda: ma il famoso concorso indetto da Nike per disegnare la maglia della Polonia per il 2010 è stato “annullato”? Perché io mi ricordo bene la maglia che l’aveva vinto e non aveva nulla a che fare con questa che riportate voi. A questo punto mi sorge un dubbio: saranno davvero questi i “design” Nike per i mondiali? O saranno passibili di cambiamenti e modifiche?

  15. giorgio scrive:

    [IMG]http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/r/IlSecoloXIXWEB/genova/foto_trattate/2008/08/16/206e07e9a22af79d7656769b1fdca2b6–499×285.jpg[/IMG]

  16. passionemaglie.it scrive:

    Ecco le prime immagini delle maglie:

    USA
    [img]http://i45.tinypic.com/fmv2h2.jpg[/img]

    PORTOGALLO
    [img]http://i47.tinypic.com/2jc7j9v.jpg[/img]

    BRASILE
    [img]http://i50.tinypic.com/2jax2tg.jpg[/img]

    SERBIA
    [img]http://i48.tinypic.com/2rrmgj8.jpg[/img]

  17. bOunce_ scrive:

    Sembrano le maglie standard di pes, quelle per le squadre du cui il gioco non ha la licenza. Quella del Brasile è terribile, minimalista fino allo stremo, la prima dell’Olanda fà veramente schifo, originalità 0, per non parlare della seconda che semba la divisa del pilota della mach 5, la prima della Croazia non fà testo, ma la seconda….si sono limitati a metter una casacca blu sulla prima, la seconda degli Stati Uniti è carina…la prima è…bianca. La divisa dell’Australia è accettabile, sembra una maglia da rugby, quelle della Nuova Zelanda mi chiedo perchè la cambiano di anno in anno, tnt sn sempre uguali, Belgio e Polonia le hanno simili ma sono accettabili, old school. La divisa della Korea è la meglio, originale con le strisce della tigre. La Serbia ha una maglia semplice che funziona, nn si può dire lo stesso della turkia che è come quella degli europei ancora più semplice. La Slovenia non è niente di che, è simile a quella della Uhlsport di qualche tempo fà. In fine la prima maglia del Portogallo, ripeto, sembra quelle di pes delle squadre che nn hanno licenza, la seconda è la maglia del Messico ai mondiali del 78. Queste maglie sono molto lontane ai livelli delle nuove maglie della Russia, del Messico, dell’Inghilterra, della Germania e perfino dell’Irlanda. Di tutta questa merda sn meglio anche le maglie della coppa d’Africa.

  18. giglio66 scrive:

    Se dal punto di vista delle nazionali, la Nike sembra aver fatto un lavoro “normale”, anzi, direi piuttosto banale, in cantiere ci sarebbe un capolavoro che l’azienda Americana starebbe realizzando per celebrare il 125mo anniversario della fondazione dei “Gunners” Londinesi.
    Da prime indiscrezioni, infatti, la nuova maglia marchiata Nike sarebbe un rifacimento di una divisa indossata agli inizi degli anni ’70.
    Questa dovrebbe essere la “base” da cui sarà elaborata quella nuova. Indiscrezioni parlano anche del ritorno al colore giallo (con bordi neri) per la “away”:

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/arsenal-70-71-kit.jpg[/img]

  19. Davs scrive:

    belle!! le mie preferite sono portogallo (su tutte) poi australia polonia e belgio!!

  20. giglio66 scrive:

    resto molto scettico del disegno adottato dalla nike. Non mi sembra ci sia niente di innovativo !!!

    [img]http://img138.imageshack.us/img138/5779/produtos081231438008123.jpg[/img]

  21. giglio66 scrive:

    Ecco una foto che raggruppa tutte le nuove maglie realizzate dalla Nike !!

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/nike-world-cup-2010-kits-3.jpg[/img]

  22. giglio66 scrive:

    primo piano della maglia del Brasile.

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/brazil-10-12-nike-home-kit-2.jpg[/img]

  23. donny scrive:

    quella nuova del Belgio quando verrà presentata?

Trackbacks

Check out what others are saying about this post...
  1. [...] firmata Umbro, azienda che è stata acquistata dalla Nike dal 2007.Nessuna sorpresa rispetto ai disegni Nike che avevo postato qualche giorno fa, la novità riguarda i tessuti che sono stati prodotti con [...]

  2. [...] mese fa vi avevo mostrato i disegni della nuova maglia dell’Olanda, registrati dalla Nike all’European Design Office. Oggi sono saltate fuori nuove fotografie, [...]



Vuoi lasciare un commento?

Non perdere l'occasione di dire la tua, scrivi un tuo commento in basso...
e se vuoi un avatar personalizzato, scopri gravatar!

Spunta la casella se vuoi ricevere un avviso quando ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.