Danimarca maglia 1986 riedizione Hummel

Hummel ha rifatto la maglia away della Danimarca 1986

Il prossimo 16 giugno ci sarà più di un motivo per vedere la sfida fra la Danimarca e l’Irlanda del Nord. I danesi scenderanno in campo con un remake della maglia da trasferta usata ai Mondiali del 1986, un’edizione conclusa agli ottavi di finale dopo aver dominato il proprio girone.

Il lancio della divisa fa parte delle iniziative previste dallo sponsor tecnico Hummel che quest’anno festeggia il centenario.

Ormai siamo quasi abituati ai remake fedeli di Hummel e questa casacca non fa eccezione. A parte una leggerissima differenza sul colletto a V sovrapposto, non ci sono differenze con la maglia dei mondiali messicani con le sue iconiche righine biancorosse sul lato destro.

Una vera chicca sono i pantaloncini bianchi, proposti in due versioni: corti come si usava negli anni ’80 o più lunghi. La collezione di Hummel comprende anche una riedizione della maglia da portiere tinta di glicine con colletto bianco e finiture nere, nonchè un pantalone sportivo e una giacca che probabilmente sarà indossata da Eriksen e compagni prima del calcio di inizio.

Come giudicate quest’idea di Hummel per celebrare i suoi 100 anni?