Una nuova maglia Tailored by Umbro per il Perù

Umbro ha finalmente presentato il modello definitivo della nuova maglia del Perù per il 2011, realizzata secondo lo stile Tailored. Sarà anche la casacca ufficiale per la prossima Coppa America.

Prima maglia Perù 2011-2012Retro maglia Perù homeColletto e fianchi maglia Perù

Design tradizionale con la banda trasversale e i colori della bandiera peruviana. Logo Umbro a destra e stemma della Federación Peruana de Fútbol sul cuore, con un bordino dorato ripreso anche all’interno del colletto. L’oro simboleggia la ricchezza del paese e il glorioso passato degli Inca, l’antica civiltà che costruì un grande impero tra il XIII e il XVI secolo.

Il rosso si alterna con il bianco anche nel colletto e sui bordini delle maniche. Sul fianco troviamo ricamata la scritta “Tailored by Umbro”, mentre all’interno c’è la frase “Worn by Perù”. Piccoli dettagli che fanno la differenza. Il tessuto è un misto tra cotone e poliestere per regolare la temperatura corporea, assorbire il sudore e rimuoverlo velocemente.

In basso è ricamata la Escarapela, un distintivo nazionale del popolo peruviano utilizzato dagli inizi del periodo repubblicano. Attualmente si porta nel mese di Luglio durante i festeggiamenti che celebrano l’indipendenza dal dominio spagnolo.

Seconda maglia Perù 2011-2012Logo FPF

La seconda divisa è speculare alla prima. Corpo rosso e banda trasversale bianca, colore ripreso su colletto e bordi delle maniche. Uguali anche tutti gli altri dettagli.

Il lavoro di Umbro è sempre di grande gusto e attento ai particolari, la linea Tailored si conferma ancora una volta eccezionale.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con me?