Il Vasco da Gama fa scegliere la terza maglia ai tifosi: guarda il risultato

Ti piacerebbe scegliere la maglia della tua squadra del cuore? C’è chi lo ha fatto…

Qualche mese fa il Vasco da Gama – nome completo Club de Regatas Vasco da Gama – famosa società brasiliana fondata nel 1898, ha lanciato un sondaggio fra i suoi tifosi proponendo tre opzioni per scegliere la nuova terza maglia. Ha prevalso nettamente una divisa bianca con la croce rossa, al cui interno è disegnata la croce templare simbolo del club.

Nella realizzazione ha collaborato assieme allo sponsor tecnico Penalty anche l’azienda di moda Cavalera, sfornando un prodotto che ha riscosso subito un ottimo successo. A noi italiani farà venire in mente la casacca del centenario dell’Inter, anche questa molto apprezzata dai tifosi nerazzurri tanto che il club di via Durini continua a utilizzarla.

Il disegno serigrafato della caravella

Sulla maglia trova spazio la croce rossa al cui interno è inserita la croce templare e uno stemma con il simbolo del club e otto stelle dorate, le quali simboleggiano le vittorie ottenute dalla squadra tra coppe e campionato. Per preservare l’aspetto estetico e’ stato inserito solo il marchio degli sponsor tecnici nel quadrante in alto a destra. A impreziosire la divisa c’è il disegno serigrafato nel tessuto di una caravella in lotta contro i mostri marini, molto temuti dai marinai nel XV-XVI secolo.

La versione utilizzata dai calciatori è “rovinata” dallo sponsor Electrobas, inserito nel quadrante in basso a destra. Una soluzione decisamente anti-estetica ma necessaria in quanto la squadra ha risolto molti problemi economici con questa sponsorizzazione.

Cosa ne pensi dell’iniziativa del Vasco da Gama e della maglia che ha vinto il sondaggio?

Photocredit: vasco.com.br