fbpx
Cruzeiro maglie 2021

La maglia del Cruzeiro 2021 celebra i 100 anni e le origini italiane

Nel gennaio 1921 a Belo Horizonte nasceva la Sociedade Esportiva Palestra Itália, una squadra calcistica fondata da immigrati italiani e oggi conosciuta come Cruzeiro.

A distanza di 100 anni il club brasiliano celebra il centenario con la nuova maglia 2021 realizzata da Adidas. Per simboleggiare il presente e il passato del Cruzeiro, hanno partecipato alla presentazione vecchie glorie come Natal, Dirceu Lopes, Douglas, Nonato, Geovanni e Gomes.

Il tradizionale blu è accompagnato dall’oro celebrativo che colora le cinque stelle sul petto, i marchi Adidas, gli sponsor (numerosi come di consueto) e la stampa di nomi e numeri.

In onore delle radici del club, il bordo delle maniche presenta il tricolore italiano con la scritta “100 Anos” nel risvolto. Inoltre, sul retro del collo, c’è un logo commemorativo che fonde l’attuale stemma societario del Cruzeiro con il primo stemma della Palestra Italia.

I pantaloncini e le calze sono in tinta con la casacca, quindi blu con inserti dorati. La nuova divisa accompagnerà lo Zêiro nel campionato brasiliano di Serie B 2021 che partirà il prossimo 29 maggio, con la speranza di conquistare la promozione nella massima serie persa due anni fa.

Che ne pensate della maglia del Cruzeiro 2021?