Adidas presenta le nuove maglie dell’Argentina per la Coppa America 2011

Adidas ha presentato ieri, in diretta web, la nuova maglia dell’Argentina appositamente disegnata per la Coppa America 2011. Il debutto è previsto nel match amichevole contro il Venezuela del 16 Marzo.

Messi indossa la prima divisa dell'Argentina

Nessun cambiamento rispetto all’anteprima mostrata qualche giorno fa, anche se era comparso successivamente un prototipo della seconda maglia, poi evidentemente scartato. Il testimonial è stato Leo Messi, nonostante sia stato accusato di non rendere al massimo quando indossa la maglia dell’Albiceleste.

Rispetto alla maglia precedente spiccano il colletto a polo con finiture dorate, le bande verticali più larghe e il nuovo stile dello stemma AFA. Le maniche sono in prevalenza celesti con un evidente inserto bianco. Lungo la striscia che ospita lo scudetto AFA troviamo in rilievo un disegno ispirato allo stemma nazionale e con la data di fondazione della federcalcio argentina: 1893. Dietro il colletto, su sfondo dorato, sei foglie di alloro.

I calzoncini sono neri con finiture in oro, abbinati a calzettoni dello stesso colore.

Maglia home Argentina 2011

Più d’impatto la divisa da trasferta che ricorda quella della Francia 2009. Colore dominante è il blu scuro, con una tre bande orizzontali biancocelesti sfumate nella quale trovano posto gli stemmi di sponsor tecnico e federazione argentina. Colletto a girocollo bordato di biancoceleste, così come le maniche. I pantaloncini e i calzettoni sono bianchi con inserti celesti.

Divisa away Argentina 2011

Come per tutti i top team Adidas, i calciatori potranno scegliere tra le versioni Tech-Fit e Climacool prima di scendere in campo.

Quale preferite tra home e away e cosa ne pensate delle nuove divise?