Disegno maglia Lazio 2011-2012

Esclusiva: prime notizie sulla divisa della Lazio 2011-2012, tornano i calzoncini blu

AGGIORNAMENTO DEL 24 GIUGNO 2011

Le maglie sono state presentate ufficialmente, consulta il nuovo articolo sulle maglie della Lazio 2011-2012

La stagione 2010-2011 è ancora in corso, ma gli sponsor tecnici sono già all’opera per le divise del prossimo campionato. Finora sono trapelate le immagini di importanti squadre straniere come Barcellona, Arsenal, Manchester United e Real Madrid. E le italiane?

Iniziamo dalla Lazio firmata Puma anche per il 2011-2012. Abbiamo ricevuto una segnalazione tramite e-mail che dopo le opportune verifiche sembra corrispondere al vero. Da una descrizione testuale abbiamo provato a disegnare quella che sarà la nuova maglia dei biancocelesti. E’ da premettere che non abbiamo visto nessuna foto, quindi tutte le illustrazioni hanno un alto margine di errore sui particolari, ma rendono bene l’idea.

Disegno maglia Lazio 2011-2012

Chinaglia stagione 1974-1975La novità più eclatante riguarda il colore dei calzoncini che tornerà a essere di colore blu. La Lazio li utilizzò per la prima volta negli anni ’40 e molto spesso negli anni ’70. Nella foto a sinistra Giorgio Chinaglia nel 1974-1975. La tonalità dei nuovi pantaloncini sarà di un blu molto scuro, quasi tendente al nero, con i calzettoni che avranno lo stesso colore.

Passiamo alla prima maglia che sarà in nome della tradizione: interamente celeste con colletto a V e bordi delle maniche bianchi. La tonalità del celeste dovrebbe ricalcare quella di quest’anno, quindi abbastanza chiara. Stemma della Lazio sul cuore e logo Puma a destra e sulle maniche. Secondo una voce ci sarà anche la frase “La prima squadra della capitale” o qualcosa di simile, ma al momento non è confermata.

Per le casacche da trasferta è stato scelto l’ormai celebre Puma King. La seconda sarà bianca con inserti celesti e dorati, mentre la terza sarà dello stesso colore dei calzoncini visti in precedenza, blu scuro. Abbiamo provato a disegnare una bozza, ma le informazioni erano esigue e probabilmente ci sarà qualche errore sulla disposizione del celeste e dell’oro.

Quali sono le vostre impressioni sul nuovo abbinamento della prima divisa laziale?

Cosa avreste voluto vedere per il 2011-2012?