Inter kit 2012-2013

Inter presentate al Nike Stadium le maglie ufficiali 2012-2013

E’ andata in scena presso il Nike Stadium di Milano la presentazione delle nuove maglie dell’Inter 2012-2013, condotta da Elenoire Casalegno.

Ad introdurre la quindicesima collezione di Nike per l’Inter sono stati Marco Fassone, Direttore Generale di FC Internazionale e Cristiano Carugati, Sport Marketing Director di Nike Italy.

La nuova collezione di Nike per l'Inter 2012-2013

Come vi avevamo anticipato la prima maglia, a girocollo, ha cinque strisce verticali e le maniche completamente nere con risvolto azzurro. All’interno del colletto appare una stampa del biscione, simbolo del club e della città milanese.

Inter prima maglia Nike 2012-2013 ufficiale

Sul retro compare la scritta ‘Inter’ in bianco. I pantaloncini sono neri con un motivo a pelle di serpente sui lati. Neri anche i calzettoni con scritta ‘Inter’ sul polpaccio e un plantare di cotone rinnovato per offrire sostegno e massimo comfort.

Pantaloncini e calzettoni Inter home 2012-2013 Nike

Grande novità per la seconda maglia, rosso brillante per un look più aggressivo. Il colore è stato scelto dal presidente Moratti in persona, ispiratosi a quello dello stemma di Milano.

Il bordo delle maniche presenta un inserto nerazzurro. Non mancano i dettagli della divisa casalinga: stampa del biscione nel collo e scritta ‘Inter’ sul retro.

Inter seconda maglia rossa 2012-2013

Interamente rossi sono i calzoncini con il nome della squadra sulla cintura posteriore. I calzettoni rossi hanno la parte superiore nerazzurra con la scritta ‘Inter’ in bianco.

Pantaloncini e calzettoni rossi Inter 2012-2013

Le divise da gioco sono realizzate con l’innovativo poliestere riciclato di Nike, che le rende le divise più ecocompatibili mai prodotte. Ogni divisa (maglia e pantaloncino) è stata realizzata utilizzando fino a tredici bottiglie di plastica riciclate. Questo innovativo processo di fabbricazione riduce i consumi energetici fino al 30% rispetto alla fabbricazione del poliestere tradizionale.

Font maglia Inter 2012-2013

Il tessuto è inoltre fino al 23% più leggero rispetto alla versione precedente, con una struttura di lavorazione della maglia più resistente del 20% e inoltre presentano la tecnologia Nike Dri-FIT per assorbire l’umidità dal corpo e mantenerli così freschi e asciutti in campo.

Nike ed Inter rappresentano un binomio d’eccellenza giunto, con successo e soddisfazione, al quindicesimo annoha dichiarato Cristiano Carugati, Sport Marketing Director di Nike ItalyPer la stagione 2012/2013 abbiamo voluto rinnovare la prima maglia non perdendone i tratti tradizionali: le bande nerazzurre sono più ampie e conferiscono un look sobrio ed elegante. Abbiamo introdotto una novità assoluta per la divisa Away completamente rossa. Il rosso rappresenta la passione, la determinazione e l’attaccamento alla maglia, caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’Inter e i suoi sostenitori.

Rodrigo Palacio con Elenoire Casalegno Marco Fassone e Cristiano Carugati Inter collection Nike 2012-2013

Tradizione e innovazione per confermare un’unione da sempre vincente. E’ questo il mix con il quale Nike ha pensato l’Inter che verrà e creato le nuove divise da gioco Home e Awayha dichiarato il direttore generale di FC Internazionale Marco FassoneNovità, ma con la qualità e la ricerca della perfezione che da sempre contraddistinguono due realtà eccellenti, ancora una volta insieme per il lancio delle maglie ufficiali della stagione 2012-2013. Ripartiamo da qui, con i nostri tifosi, che saranno con noi anche in questa avventura. Per stupire, per sognare, per vincere. Semplicemente per l’Inter“.

La collezione FC Internazionale si completa con la linea Training e la linea Amplify.

La linea Training, realizzata con tessuti estremamente tecnologici, è stata sviluppata per consentire di allenarsi al meglio e garantire il massimo della performance atletica in qualsiasi condizione climatica. La linea è composta da pantaloncini, top leggero e pesante, felpa e shell antipioggia.

Risvolto manica divisa Inter Nike Giacca Inter Nike 2012-2013 Giuntura rinforzata maglia Inter

La linea Amplify per il tempo libero è pensata per tutti coloro che vogliono indossare con stile ed eleganza i colori nerazzurri. La linea prevede giacca, felpa, polo e t-shirt create appositamente per soddisfare il desiderio dei tifosi di esprimere la loro passione in ogno momento della giornata.

Divise e collezione completa sono disponibili dal 6 Luglio presso i negozi ufficiali Inter e rivenditori Nike.