Kit City 2012-2013

I kit del Manchester City 2012-2013 con Vincent Kompany e Noel Gallagher

Sono Vincent Kompany e Noel Gallagher i modelli d’eccezione scelti per mostrare le nuove maglie del Manchester City 2012-2013. Già lo scorso anno Umbro si era rivolta alla famiglia Gallagher, coinvolgendo il fratello Liam e il gruppo dei Beady Eye.

Kompany e Noel Gallagher con la casacca del City

Divisa home nell’iconico colore celeste con colletto a polo e scollatura a V neri. Lo stemma è ricamato in bianco e nero, mentre il logo Umbro e lo sponsor sono neri. Il taglio si ispira ai kit della FA Cup 1969 e Coppa di Lega 1970.

I calzoncini sono bianchi con un inserto triangolare celeste sui lati e lo stemma sempre bicolore. I calzettoni riprendono il celeste e il nero della maglia.

Manchester City prima maglia 2012-2013 Umbro

La divisa da trasferta vede il ritorno di una tonalità classica, il bordeaux, indossato nelle vittoriose campagne di FA Cup nel 1934 e 1956. Prezioso lo scollo a V con righe tono su tono. Lo stemma del City è ricamato sul cuore, il diamante Umbro e il main sponsor Etihad Airways sono in giallo.

Manchester City maglia trasferta 2012-2013

I pantaloncini sono in tinta con la casacca, stesso discorso per i calzettoni che in più presentano cinque righe gialle. Entrambi i kit hanno una vestibilità aderente e saranno in vendita il 14 Luglio (away) e il 26 Luglio (home).

Da segnalare anche l’iniziativa “Show your City“, lanciata nel mese di Aprile. Il club di Manchester chiese ai propri tifosi di inviare idee brillanti per svelare la nuova maglia. Nel video sottostante i vincitori del concorso, come sempre Umbro non ha lasciato nulla al caso per i campioni in carica della Premier League.

E voi come avreste presentato le nuove divise del Manchester City 2012-2013?