Una freccia sulle maglie Nike dello Zenit San Pietroburgo 2012-2013



Sono state presentate nella simbolica cornice dell’isola Vasilevskiy, le nuove divise Nike dello Zenit San Pietroburgo 2012-2013, la squadra allenata da Luciano Spalletti.

La presentazione delle maglie dello Zenit nell'isola Vasilevskiy

Le maglia da trasferta Nike della Juventus e dell'Urawa Red DiamondsL’impostazione delle due maglie è la stessa utilizzata da Nike per i recenti away kits di Juventus e Urawa Red Diamonds. Il design è tutto incentrato su un grande elemento grafico rappresentativo delle squadre sulla parte frontale: una stella nel caso della Juve, un diamante stilizzato per i Reds.

Per i campioni di Russia dello Zenit è stata utilizzata la freccia presente nello stemma, influenzata dallo stile del costruttivismo russo. E’ rivolta verso l’alto, a simboleggiare la voglia di vincere del club.

La prima maglia è completamente celeste, con la sola freccia realizzata con una tonalità più scura. Pantaloncini e calzettoni in tinta, con rifiniture bianche.

Maglia Zenit home 2012-2013

Girocollo in tinta con la maglia, rinforzi a T sulle cuciture delle spalle e fori realizzati con il laser sui lati per garantire una maggiore ventilazione del corpo.

Dettagli della prima maglia dello Zenit 201-2013

All’interno del colletto è raffigurato in color oro lo stemma con due leoni ai lati, mentre dietro lo scudetto c’è la scritta in cirillico наше имя зенит: il nostro nome è Zenit.

Dettagli interni della maglia dello Zenit 2012-2013

La maglia di riserva è bianca con freccia celeste. Calzoncini e calzettoni bianchi con rifiniture celesti.

Divisa away Zenit 2012-2013 Nike

Le caratteristiche sono le stesse della prima maglia. Come nella scorsa stagione lo scudetto è biancoceleste, differenziandosi da quello biancoblu della divisa home.

Dettagli della maglia bianca dello Zenit 2012-2013

Vi piacciono le nuove maglie dello Zenit San Pietroburgo?