Maglia Brasile 2013 Nike

Nike presenta le maglie del Brasile per la Confederations Cup 2013

Nike ha svelato la nuova maglia ufficiale del Brasile 2013 in un evento tenutosi sulla spiaggia di Copacabana. Presente anche Neymar, la stella del Santos che ha indossato per primo la nuova camiseta amarilla dei cinque volte campioni del mondo.

Neymar presenta la maglia del Brasile 2013

Un kit classico che non si discosta molto da quello precedente: maglia gialla con colletto a polo verde accompagnato da un triangolo striato che ci riporta agli anni ’90, quando il Brasile scendeva in campo marchiato Topper.

In verde anche il bordo delle maniche e gli spacchi laterali. All’interno del collo è stampata la consueta frase “Nascido para jogar futebol” con un canarino sormontato dalle cinque stelle. La forma della stella è stata utilizzata anche per la prima fila dei fori traspiranti realizzati al laser, una finezza che denota un’ottima cura dei particolari.

Maglia Brasile 2013 Nike

I calzoncini sono blu con una banda bianca sui lati, mentre i calzettoni bianchi sono decorati con una riga verde sul polpaccio. Il debutto si terrà a Londra nella prestigiosa amichevole contro l’Inghilterra, in programma il prossimo 6 Febbraio.

Dettagli maglia Brasile home 2013

Il giorno successivo è stato il turno della tenuta da trasferta, presentata al ritmo di ginga, samba e funk durante il concerto del cantante Naldo. Sul palco sono saliti undici atleti brasiliani di vari sport capitanati da Ronaldo, tutti con indosso la nuova maglia away del Brasile.

Ronaldo Copacabana maglia blu Brasile

Il colore di base è il blu, quello con cui la nazionale brasiliana si laureò campione del mondo per la prima volta nel 1958. Il colletto è a girocollo con lo stesso inserto triangolare striato della prima maglia. Sulle spalle scorre una banda bianca traforata per migliorare la traspirazione.

Brasile seconda maglia 2013 Nike

I calzoncini sono bianchi, i calzettoni blu con la scritta “Brazil” sul retro. Entrambi i kit sono realizzati con poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica (96% maglia – 100% pantaloncini) e sono più leggeri del 23% rispetto ai precedenti.

Nike metterà in commercio la versione authentic, quella utilizzata dai calciatori e la replica originale.