Maglia Francia 2013 away Nike

Il ‘blu tenue’ di Nike per la maglia away della Francia 2013

Innovazione, performance e eleganza sono state le caratteristiche che hanno contraddistinto le divise della nazionale francese fin dall’inizio della collaborazione con Nike. La nuova divisa away 2013 della Francia non fa eccezione: un’accattivante tonalità denominata blu tenue (pale blue) con dettagli tricolore.

Collezione Francia away 2013 Nike

La maglia ha il colletto con bottone e lo stemma iconico del galletto francese. Entrambe le maniche presentano un motivo tricolore mentre un altro dettaglio tricolore si trova sulla manica destra. La scritta “Nos Différences Nous Unissent”, motto della Nazionale francese dal 2011, è stampata all’interno della maglietta, proprio sotto il collo.

Il blu tenue caratterizza anche i pantaloncini e i calzettoni. I pantaloncini mostrano il dettaglio tricolore da entrambi i lati e nella parte alta.

Maglia Francia 2013 away Nike

In linea con l’impegno di Nike di combinare il rendimento con il minor impatto ambientale, il tessuto dei pantaloncini è al 100% di poliestere riciclato, mentre le maglie lo sono al 96%. Ogni divisa è realizzata utilizzando una media di 13 bottiglie di plastica riciclata. Le divise sono realizzate con la tecnologia Nike Dri-FIT per favorire la traspirazione e sono composte di un tessuto del 23% più leggero e caratterizzate da una struttura a maglia più resistente del 20% rispetto alle divise Nike precedenti.

Le magliette presentano inoltre fori di ventilazione realizzati a laser per favorire un raffreddamento localizzato, che facilita la regolazione della temperatura del giocatore durante la partita.

Colletto Francia away 2013 dettaglio

La Nazionale francese femminile sarà la prima ad indossare le nuove divise sul campo, in occasione della partita con il Brasile il prossimo 9 marzo. La Nazionale maschile debutterà il 22 marzo nella partita valida per le qualificazioni contro la Georgia.

Particolari seconda maglia Francia 2013 Nike

Nike lancia anche la FFF Sportswear Collection, per dare ai tifosi la possibilità di portare la loro passione fuori dal campo, in ogni momento della giornata. Una collezione composta da felpe con cappuccio, t-shirt e giacche caratterizzate dallo stemma francese.