Formazione Pergolettese 2013-2014

Il ritorno della banda diagonale sulle maglie della Pergolettese 2013-2014

La Pergolettese si appresta a disputare il campionato di Lega Pro 2013-2014 con le nuove maglie di chiara ispirazione retrò.

Disegnate da Christopher Loretti, in collaborazione con lo sponsor tecnico Garman, sono caratterizzate da una banda diagonale blu in campo giallo.

Formazione Pergolettese 2013-2014

La fascia è ripresa dalle casacche della stagione 1969-1970, quando la Pergolettese disputò il campionato di Serie D classificandosi al terzo posto nel girone B, a pari merito con la Gallaratese.

Pergolettese stagione 1969-1970

La maglia casalinga è come da tradizione gialla con inserti blu in corrispondenza del girocollo e del bordo manica, ma come già anticipato la grande protagonista della prossima stagione è la banda diagonale blu profilata di bianco, proprio come nello stemma del club cremasco che trova spazio sul cuore.

Maglia Pergolettese 2013-2014 Garman

Sempre sul petto, ma dalla parte opposta, è presente il lettering dello sponsor tecnico Garman. Cambia il main sponsor rispetto allo scorso anno, con Gagà Milano che prende il posto di Quotidia.

La parte posteriore è completamente gialla; sotto il retro del girocollo trova spazio la scritta “Pergo”, perché così è comunemente chiamata la squadra da parte dei tifosi.

Dettaglio Pergolettese home 2013-14

Una particolarità sarà dettata dai numeri, di colore blu, i quali avranno uno stile “ad hoc” su richiesta del main sponsor: riprenderanno infatti il carattere di quelli presenti all’interno del quadrante degli orologi Gagà. La font dei numeri utilizzata nel precampionato (che si vede sulle maglie home e portiere) è quindi provvisoria, ed è un normalissimo Arial Narrow.

Kit Pergolettese 2013-2014

In abbinamento alla maglia home ci sono pantaloncini e calzettoni blu, che all’occorrenza potrebbero anche essere gialli.

Bozzetto Pergolettese away 2013-2014

La maglia da trasferta, di cui pubblichiamo il bozzetto originale con la font definitiva, non è ancora stata svelata. Sarà comunque dello stesso modello della home, ma di colore bianco e con banda diagonale blu profilata di giallo. I pantaloncini ed i calzettoni saranno bianchi.

Pergolettese maglia portiere 2013-2014

La divisa da portiere mantiene lo stesso template di quelle dei giocatori di movimento, ma differisce ovviamente nella colorazione. La tinta scelta è il grigio, con banda diagonale blu profilata di giallo. Di quest’ultimo colore è anche il main sponsor, per contrastare la predominanza di blu della banda e ricreare così l’abbinamento dei colori sociali del Pergo. A completare il kit da portiere ci sono pantaloncini e calzettoni neri.

Dopo la maglia celebrativa per gli 80 anni questo è il secondo lavoro affidato al grafico Christopher Loretti, il quale ci tiene a ringraziare il club cremasco e il produttore Garman per la collaborazione.

Come giudicate le nuove divise della Pergolettese 2013-2014?