Italia leak 2014 copertina

ANTEPRIMA: le maglie dell’Italia per i Mondiali 2014

AGGIORNAMENTO

Leggi l’articolo sulle maglie dell’Italia per i Mondiali 2014 presentate ufficialmente da Puma.

L’avvicinarsi degli eventi calcistici più importanti, Europei e Mondiali, è da anni l’occasione per sbirciare quali saranno le nuove maglie dell’Italia. Anche stavolta abbiamo scovato le novità Puma per le divise della nazionale italiana ai Mondiali 2014 in Brasile.

HOME KIT

La nuova maglia azzurra avrà un colletto simil-polo chiuso da tre bottoni e con una fettuccia tricolore sotto l’asola centrale. Lo stesso tricolore italiano lo ritroviamo sull’orlo delle maniche.

Maglia Italia Mondiali 2014 anteprima

Retro kit Italia World Cup 2014

Dettagli maglia Italia Brasile 2014

I loghi Puma saranno dorati per collegarsi cromaticamente al bordino che circonda lo stemma della FIGC (saranno in oro anche nome e numero?). Lungo i fianchi scendono due righe bianche, un orpello grafico probabilmente superfluo. I calzoncini ed i calzettoni sono azzurri con dettagli bianchi.

Calzoncini calzettoni Italia Mondiali 2014

AWAY KIT

Una maglia rivoluzionaria, destinata a generare infinite discussioni tra puristi e innovatori. Base bianca con pinstripes azzurre che confluiscono anche nelle maniche rifinite da un inserto azzurro, è costruita con una scollatura bicolore a V. Gli stemmi di Puma e FIGC – quest’ultimo con un bordino dorato – sono posizionati in modo classico ai lati del petto.

Seconda maglia Italia 2014 anteprima

Entrambi i fianchi sono decorati con il tricolore italiano, un dettaglio che nella maglia casalinga adorna invece le maniche. Nota a margine: le immagini in anteprima a volte raffigurano dei prototipi, quindi la versione definitiva che sarà presentata tra pochi mesi potrebbe anche differire in alcuni dettagli.

A voi per commentare queste prime succose anticipazioni sulle tenute dei ragazzi di Prandelli. Pollice in su o pollice verso?