Kit Galles home adidas 2013-2014

Galles e adidas insieme per l’assalto agli Europei con la maglia 2014-2015

Trent’anni dopo la cosiddetta generazione d’oro del calcio gallese, quando icone del calibro di Ian Rush e Mark Hughes erano stelle del panorama calcistico mondiale, adidas e la Football Association del Galles si riuniscono per tentare la qualificazione ai prossimi campionati europei.

Kit Galles home adidas 2013-2014

Bale e compagni proveranno ad entrare nella storia: il Galles, infatti, non ha mai partecipato alla fase finale di un Europeo, e per farlo indosseranno le nuove maglie che adidas ha realizzato per i gallesi versione 2014-2015.

Le divise rendono omaggio alla tradizione di quelle utilizzate negli anni ’80 dalla “Golden Generation”, sperando che i nuovi talenti del già citato Gareth Bale, di Aaron Ramsey e del capitano Ashley Williams possano incarnare la nuova generazione d’oro che il Galles aspetta da anni.

Il kit home prevede la classica casacca rossa, con colletto a V. Immancabili sulle maniche le tre stripes bianche che partono dal colletto e finiscono a metà manica, i cui bordi sono anch’essi bianchi. Particolari sono le cuciture lungo i fianchi che ne risaltano la sagomatura, mentre sono presenti alcune bande trasversali realizzate con un rosso più scuro che danno un tocco di eleganza al prodotto finale. Sul dorso troviamo una sottile banda bianca che va da spalla a spalla.

Maglia Galles home 2013-2014

Anche i pantaloncini sono rossi e ricalcano lo stile della maglia, con le strisce adidas poste lateralmente e i bordi bianchi. Particolarità è data dallo stemma del Galles, oltre che sul cuore nella maglia, si trova collocato anche sui calzoncini, in posizione del tutto opposta, ossia sulla parte terminale della coscia destra.

Il completino è realizzato con gli ultimissimi ritrovati di adidas in fatto di tecnologia, tra cui la nota Climalite, capaci di rendere la jersey la migliore mai indossata dai giocatori della nazionale dei Dragoni. Essa infatti è del 40% più leggera rispetto al passato e ciò potrebbe migliorare in qualche modo le performance dei calciatori selezionati dal commissario tecnico Chris Coleman. Le divise saranno utilizzate sia dalla nazionale maggiore e sia da tutte le rappresentative giovanili a partire dal corrente mese di novembre.

Pantaloncini calzettoni Galles home 2013-14

“adidas e la FA gallese hanno entrambe una lunga tradizione nel calcio di cui poter essere orgogliosi e siamo felici di aver riallacciato i rapporti”, spiega Nick Craggs, adidas Area North Brand Director. “Come tutti i supporters gallesi, adidas ha una grande passione per il calcio e la Nazionale indosserà il meglio in fatto di tecnologia per le maglie. adidas è inoltre impegnata ad incoraggiare i giovani nel praticare sport e siamo particolarmente lieti di poter aiutare la FA a portare avanti le sue attività. Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo di quella che sarà senza dubbio una partnership lunga e di successo”.

Ad accaparrarsi la disponibilità dei kit in esclusiva è la catena di negozi JD Sports. Le maglie, i pantaloncini e tutto il merchandising prodotto da adidas saranno disponibili in tutti i punti vendita JD presenti in Galles, alcuni dei quali avranno all’interno delle speciali aree dedicate unicamente alla FAW e ai suoi prodotti, come ad esempio il flagship store di Cardiff.

“Siamo felici di esserci assicurati la collaborazione con la FA gallese e riteniamo che sarà di grande beneficio per entrambe le parti”, afferma Barry Brown, amministratore delegato di JD Sports. “Non vediamo l’ora di accogliere tutti gli appassionati di calcio di tutto il paese nei nostri negozi”.