Kit Argentina away 2014 adidas

Lo stemma dorato spicca sul blu della maglia away dell’Argentina 2014 firmata adidas

A pochi mesi dall’inizio dei Mondiali 2014, adidas ha presentato la nuova maglia da trasferta dell’Argentina.

Il disegno della rinnovata divisa away combina varie tonalità di blu con l’oro dello stemma AFA, del logo adidas e degli inserti lungo i fianchi.

Kit Argentina away 2014 adidas

La scelta del colore dorato, secondo adidas, rispecchia la volontà di onorare l’identità e la gloria del calcio argentino. In più servirà da un incentivo per Messi e compagni che da Giugno avranno l’oneroso compito di riportare la Coppa del Mondo in Argentina.

Torniamo a descrivere la maglia, caratterizzata da uno scollo a V e da otto bande orizzontali blu e azzurre, alcune di esse arricchite da un motivo a sottili righe diagonali. Detto dello stemma federale dorato, aggiungiamo che le tre strisce adidas sono bianche. Il retro è invece colorato di una singola tonalità blu con la consueta riga sulla schiena che fa da leitmotiv a tutta la collezione adidas 2014. In più c’è uno striscione biancoceleste con la scritta “Asociación del Fútbol Argentino”.

Seconda maglia Argentina 2014 adidas

I pantaloncini ed i calzettoni mantengono i colori della maglia, quindi sono blu con dettagli in oro e le strisce adidas bianche.

Riguardo i tessuti è stata utilizzata la tecnologia innovativa adizero come per la maglia casalinga, che la rende una delle più leggere mai prodotte sul mercato senza trascurare il comfort e la traspirazione.

Casacca trasferta Argentina 2014

Dettagli kit away Argentina Mondiali 2014

Come giudicate il lavoro di adidas per la seconda maglia dell’Argentina 2014?