Olanda kit away 2015-2016 Nike

Grafica dinamica per la seconda maglia dell’Olanda 2015-2016

Un mix dei colori nazionali e una grafica dinamica sono i punti di forza della nuova maglia away dell’Olanda 2015-2016.

Fonte di ispirazione per Nike è stato il brillante gioco veloce degli olandesi, caratterizzato da passaggi rapidi e scatti in avanti palla al piede.

Olanda kit away 2015-2016 Nike

Dopo il blu dei Mondiali 2014 si torna alla maglia bianca con un colletto a ‘V’ affusolato e rifinito da un tassello arancione a forma di triangolo. Sul petto risaltano lo scudetto con il leone ingrandito in figura intera e lo swoosh di Nike.

Un triangolo compare anche all’interno del collo, nel quale è racchiusa la corona che nel logo della federazione olandese è posta sulla testa del leone.

Seconda maglia Olanda 2015-2016

Il pezzo forte è senza dubbio la grafica dinamica dei pantaloncini in varie tonalità di arancione e righine bianche, per trasmettere un grande senso di movimento.

La stessa fantasia decora i lati della maglia insieme ai tipici fori al laser disposti a frecce per una maggiore traspirazione.

Pantaloncini Olanda away 2015-16 grafica sfumata

Decisamente più semplici sono i calzettoni, bianchi con una striscia di galloni tono su tono all’altezza del polpaccio.

Il font di nomi e numeri rimane immutato, sulla divisa ci saranno quindi le personalizzazioni retrò disegnate dal tipografo olandese Wim Crouwel.

Gregory van der Wiel maglia away Olanda 2015-16

La nuova divisa da trasferta dei Paesi Bassi debutterà probabilmente il prossimo 28 marzo contro la Turchia, nel match valido per la qualificazione agli Europei 2016.