Presentazione kit Union Berlin 2015-16 Macron

Il debutto di Macron sulle maglie dell’Union Berlin 2015-2016

È iniziata con la presentazione ufficiale delle nuove maglie 2015-2016 l’avventura di Macron con l’Union Berlin.

Le divise sono state svelate nella capitale tedesca durante una conferenza stampa e per l’occasione sono state indossate dal capitano Damir Kreilach, dal nuovo acquisto Benjamin Kessel e dal portiere Daniel Haas.

Presentazione kit Union Berlin 2015-16 Macron

Per la loro realizzazione l’ufficio stile di Macron ha collaborato con la dirigenza del club berlinese per dare vita a prodotti basati sui principi di sartorialità e tailormade.

PRIMA MAGLIA UNION BERLIN 2015-2016

La nuova maglia home è di colore rosso con l’aggiunta di una serie di righe verticali tono su tono. Il colletto è alla coreana, bianco con bordo rosso, ed è chiuso da due bottoni. Sul retro dello stesso è apposto il motto “Eisern Union”, mentre all’interno è stampato il coro cantato dai tifosi: “Unsere Liebe, Unsere Mannschaft, Unser Stolz, Unser Verein”.

Maglia Union Berlin 2015-16 home

Colletto casacca Union Berlin 2015-16 Chiusura bottoni maglia Union Berlin Retro collo maglia Union Berlin

Il bianco decora anche il bordo del colletto e due tasselli posti in basso sui fianchi. Sulla parte posteriore trovano posto il nome completo della squadra – 1. Fc Union Berlin – il numero e il nome dei giocatori.

I pantaloncini sono rossi, ad eccezione degli inserti sui lati, mentre sui calzettoni spicca l’alternanza di righe bianche e rosse.

Font nomi numeri Union Berlin 2015-16

SECONDA MAGLIA UNION BERLIN 2015-2016

Per le trasferte Macron ha proposto una divisa nera caratterizzata da un tessuto millerighe che si intravede sullo sfondo. Le righe, stavolta rosse, sono le protagoniste anche sul colletto a polo e sul bordo delle maniche.

Seconda maglia Union Berlin 2015-2016

I calzoncini sono neri, i calzettoni invece a righe orizzontali rosse e nere.

Qualche giorno prima del lancio ufficiale le due maglie sono state mostrate in anteprima a Sylvia Kegel e Renè Röder, i due tifosi che hanno vinto un concorso ideato dal club tedesco in accordo con il brand felsineo.

Pavanello con i tifosi dell'Union a Bologna I tifosi dell'Union Berlin in visita nella sede Macron I due tifosi fortunati con le maglie da portare a Berlino

I due fortunati tifosi hanno visitato la sede dell’azienda a Crespellano e fatto un giro tra le bellezze di Bologna. I dirigenti di Macron, tra cui l’AD Gianluca Pavanello, gli hanno spiegato tutto il processo di sviluppo dei nuovi capi prima di donargli un pacco speciale. All’interno erano custodite le divise da consegnare allo stadio An der Alten Försterei per la presentazione.