Maglie Reggina Calcio 2011-2012

Dall’Arena dello Stretto arrivano le nuove casacche della Reggina

Nella bellissima cornice dell’Arena dello Stretto, in collaborazione con RTL 102.5, sono state presentate le nuove maglie della Reggina 2011-2012, da quest’anno firmate da Givova. L’accordo con l’azienza campagna di Giovanni Acanfora sarà valido per quattro stagioni, comprendendo così anche l’atteso anno del centenario nel 2014.

Maglie Reggina Calcio 2011-2012

Per la scelta cromatica di queste nuove divise si è deciso di gettare un occhio al passato, andando a ripescare il bianco e il nero del lontano 1914.

La maglia casalinga è più che rivoluzionaria, in quanto per la prima volta nella sua storia la Reggina scenderà in campo con una divisa a bande orizzontali amaranto e nero. Si tratta di bande definite “irregolari” e accompagnate ognuna da strisce più piccole. Maniche di colore alternato: destra nera, sinistra amaranto. Il retro invece è monocolore. A completare il kit pantaloncini e calzettoni amaranto.

La maglia away, invece, predilige il bianco. Elemento caratteristico e innovativo è una V nera, colore che viene ripreso anche a bordo manica. Infine sul lato destro vi sono due bande verticali amaranto-nero. Stesso template per quel che riguarda la terza divisa: V amaranto, il resto della maglia nero e medesime bande verticali, ma questa volta con l’aggiunta del bianco.

Prima maglia Reggina 2011-2012 Givova Seconda divisa Reggina 2011-2012

I portieri, invece, vestiranno una divisa color verde militare con particolari amaranto.

Per i dettagli tecnici ci affidiamo al sito ufficiale: la collezione Reggina 2011-2012 nasce da una stretta e proficua collaborazione tra il club e l’azienda campana che ha privilegiato la qualità e la ricerca, per quanto riguarda i tessuti, e l’innovazione, per ciò che concerne lo stile, per un prodotto finale di altissimo livello.

Un prodotto, appunto, innovativo che esalta, attraverso lo stile, quelle caratteristiche che contraddistinguono la Reggina: l’aggressività, l’innovazione, l’eleganza, il coraggio.

Reggina third 

Significativa, in questo senso, la scelta del tessuto “TEI” che conferisce elasticità, leggerezza, resistenza e un forte potere coibente. Il logo Reggina Calcio sul petto è una patch ricamata. Il Logo Reggina posizionato all’interno del colletto è in transfer. Ricamato è il marchio Givova, su entrambe le maniche, così come sul petto. Color oro la scritta Reggina Calcio posizionata sul retro del colletto. Le cuciture sono studiate in modo da risultare impercettibili a contatto con la pelle, dando vita ad un prodotto il cui principale intento è quello di stupire l’osservatore e dare comfort a chi lo indossa.

Il presidente della Reggina, Lillo Foti, è molto entusiasta riguardo le nuove maglie: “Ho apprezzato molto la collezione Reggina 2011-2012 che indosseremo nel prossimo campionato. Omaggia la nostra storia riprendendo i primi colori del club ed esalta, allo stesso tempo, la ricerca dell’innovazione che ci contraddistingue con una linea moderna e con tecnologie all’avanguardia. Iniziamo nel migliore dei modi questa partnership con Givova convinti di poter intraprendere un percorso comune che porti alla reciproca valorizzazione culminando nel nostro centenario. Le maglie che vestiremo quest’anno trasmettono tutta la determinazione del nostro club e, sono certo, cementificheranno il senso di appartenenza di chi le indosserà, dai calciatori ai nostri tifosi”.

Articolo scritto in collaborazione con Emanuele Colaianni.

Photocredit: regginacalcio.com