Maglie Catania ufficiali 2012-2013 Givova

Da Torre del Grifo arrivano le tre maglie del Catania 2012-2013 firmate Givova

Si è svolta presso il Centro Sportivo “Torre del Grifo Village” la presentazione delle maglie del Catania 2012-2013, realizzate da Givova. L’attesa dei tifosi etnei era spasmodica dopo due stagioni senza cambiamenti, il nostro sito è stato bombardato nell’ultimo periodo dalle richieste di informazioni.

Presentazione maglie Catania 2012-2013

A indossare le nuove divise sono state tre modelle, una scelta che sarà piaciuta ai più, ma non a chi ha il compito di descrivere le maglie. Fra taglie extralarge, capelli lunghi e calzettoni tagliati lo spettacolo non è stato dei migliori.

Bozzetti Givova divise Catania

La prima maglia, disegnata da Givova nei tradizionali colori rosso e azzurro, presenta le strisce verticali più strette rispetto al passato con un doppio colletto visto anche sulle divise del ChievoVerona. Le strisce continuano anche nella parte posteriore, ma spariscono dalle maniche, queste azzurre con bordo rosso. Sul retro c’è anche la scritta “Calcio Catania” in corsivo.

Presentazione divise Catania

I calzoncini sono azzurri con laccetti rossi, più interessanti i calzettoni neri con risvolto a bande rossazzurre e lo stemma del club sulla tibia.

Due righe rosse e azzurre che formano una croce sul cuore caratterizzano la divisa da trasferta bianca. Il colletto è uguale a quello della prima maglia con i bordi delle maniche a riprendere i colori sociali. Nessuna novità per la terza divisa, immutata rispetto alla precedente stagione.

Divisa Catania away 2012-13

La qualità di alcune foto, per le quali ringraziamo la redazione di Mondocatania.com, non è eccelsa, ma società e sponsor tecnico non hanno risposto al nostro appello.

Prossimamente la società etnea presenterà i due sponsor che troveranno posto sulle divise, come annunciato dall’amministratore delegato Sergio Gasparin: “Già domani, in occasione dell’amichevole col Thun, la squadra indosserà questa nuova maglia. A partire dal primo impegno ufficiale, e cioè in occasione del turno eliminatorio di Tim Cup, figureranno sulla stessa anche main sponsor e co-sponsor“.

Divisa Catania home vista da dietro

Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, osserva: “Il design delle nuove divise è un omaggio alla tradizione, che per noi è un valore importante. Con la presentazione delle maglie, entriamo nel vivo della nuova stagione. Siamo pronti per il via, abbiamo grande entusiasmo“.

Il direttore vendite di Givova, Gianfranco Lodovico, sottolinea:Siamo legati alla grande famiglia del Calcio Catania con orgoglio, la nostra è una sinergia che si basa anche su valori umani importanti e condivisi“.

AGGIORNAMENTO del 19 Agosto

Il Catania ha presentato main sponsor e co-sponsor presso la ‘Sala grande’ del Palazzo ex Esa, sede catanese della Presidenza della Regione Sicilia. Sulle maglie trovano così spazio i marchi Arancia Rossa di Sicilia e TTT Lines.

Maglie Catania ufficiali 2012-2013 Givova

L’effetto, come spesso accade quando due sponsor campeggiano sulla casacca, non è dei migliori.

Cosa ne pensate delle nuove divise del Catania 2012-2013?