fbpx

Il ritorno delle strisce larghe sulla maglia del Barcellona 2020-2021

Negli ultimi giorni a Barcellona è nato un caso sulla nuova maglia 2020-2021, la cui presentazione ufficiale è slittata a causa del difetto riscontrato sulle maglie Stadium.

Un problema che difficilmente sarà risolto in tempi brevi e che ha già creato attriti fra la dirigenza blaugrana e Nike, la quale ha già iniziato a ritirare dal mercato tutte le maglie difettose.

Prima maglia Barcellona 2020-2021

La nuova maglia del Barcellona, dopo la parentesi a scacchi, ripresenta le righe verticali blaugrana, intervallate da una sottile linea gialla. Anche il colletto a girocollo è giallo, un design richiama alla mente la gloriosa maglia del 2010-2011.

Il tessuto è ricoperto da una trama geometrica, almeno nella versione Match-Vaporknit che è l’unica attualmente disponibile per la vendita. Immancabile il riferimento ai colori della Catalogna mediante la patch gialla e rossa all’altezza della nuca.

I pantaloncini sono blu con una banda rossa bordata di giallo che scorre lungo i fianchi. I calzettoni presentano un disegno a fasce orizzonali con la scritta “Barça” frontale.

Menzione speciale per l’abito da donna ispirato alla nuova maglia, un esperimento interessante, chissà se vedremo qualche ragazza sugli spalti del Camp Nou con questa novità Nike.

Come giudicate la nuova maglia del Barcellona 2020-2021 firmata Nike?