fbpx
La nuova maglia dell'Olympique Marsiglia 2022-2023 Puma

Il ritorno del “blu limoges” nella maglia dell’Olympique Marsiglia 2022-2023

Dopo aver da poco affidato la nuova guida tecnica a Igor Tudor, successore di Jorge Sampaoli, l’Olympique Marsiglia ha presentato la nuova maglia per la stagione 2022-2023 marchiata Puma.

Le principali novità della nuova divisa riguardano il ritorno al blu limoges – omaggio alle divise dei gloriosi anni ’70 – e il recente cambio di main sponsor. La società inglese di vendita di auto online Cazoo rimpiazza Uber Eats dopo tre stagioni di sponsorizzazione.

Prima maglia Olympique Marsiglia 2022-2023

Per quanto riguarda i dettagli della maglia, questa si distingue per lo scollo a V e i bordini delle maniche a contrasto e per la presenza di sottili righe tono su tono sulla parte anteriore che partono però all’altezza del petto, uno stile visto anche per le strisce rosse sulla nuova maglia del Milan).

All’interno del colletto è presente lo stemma crociato della città di Marsiglia. Proprio lo stemma cittadino è protagonista di una piccola curiosità, nelle maglie Authentic utilizzate dai giocatori è all’interno del collo, nella versione Replica è invece sul retro appena sopra le personalizzazioni.

Pantaloncini e calzettoni bianchi con dettagli blu completano il kit da casa dell’OM.

Maglie portiere Olympique Marsiglia 2022-2023

Le maglie dei portieri presentano una grafica tono su tono a scaglioni del catalogo Puma Teamwear di questa stagione. Il kit da casa è nero, mentre quello da trasferta è arancione.

Che ne pensate della nuova maglia dell’Olympique Marsiglia 2022-2023?