Presentazione maglie Vicenza 2018-2019

Il Vicenza di Renzo Rosso riparte con le maglie 2018-2019 firmate Lotto

Il 27 Luglio nella sede dell’Otb a Breganze, durante la prima conferenza stampa del nuovo patron del L.R Vicenza Virtus, Renzo Rosso, sono state presentate le nuove maglie provvisorie per la stagione 2018-2019.

Dopo il cambio di denominazione sociale non è più presente il vecchio logo della “V”, disegnato da Toni Vedù dell’Anonima MagnaGatti, “in vigore” dalla stagione 1990-91. Un logo che campeggiava sulla maglia quando la squadra vinse la finale di Coppa Italia 1996-97 contro il Napoli e quando arrivò alla semifinale di Coppa delle Coppe venendo eliminata dal Chelsea di Vialli.

Le nuove maglie del Vicenza 2018-2019

Nella nuova maglia rimane solo lo storico logo della Lanerossi, la “R”, che dal 1953 (a parte un’assenza di dieci anni) è presente sulle maglie della squadra della città berica.

Rispetto alla maglia della scorsa stagione è cambiato tutto: lo sponsor tecnico passa da Macron (che lascia dopo sei stagioni) a Lotto: si tratta di un ritorno per l’azienda trevigiana che aveva vestito i biancorossi nel 1997-98.
Lo sponsor principale è Diesel, l’azienda di proprietà della famiglia Rosso, famosa in tutto il mondo per la produzione di jeans e abbigliamento, affiancata dalla “Protek” azienda di Romano d’Ezzelino specialista nella produzione di finiture galvaniche.

Maglie Vicenza 2018-2019 Lotto

La prima maglia biancorossa limitata a 1000 pezzi sarà usata per la prima parte della stagione: la maglia ufficiale sarà pronta tra qualche mese. Con una “R” blu sul petto, l’attuale maglia con le classiche strisce biancorosse (una più larga nel mezzo) ricorda molto quelle in uso dagli anni ’50 agli anni ’60; a completare la divisa casalinga ci sono i calzoncini bianchi e i calzettoni bianchi con fascia rossa superiore. Il main sponsor Diesel è stampato sul petto, mentre il co-sponsor Protek trova posto sotto il numero nel retro maglia.

Font Vicenza 2018-2019

La seconda maglia è la classica nera da trasferta: una tradizione ormai in uso da metà anni ’90. La prima volta che fu utilizzata era la stagione 1995-96. Neri sono pure i calzoncini e i calzettoni che completano la divisa away.

L’esordio della maglia ufficiale è avvenuto contro il Chieri il 29 luglio 2018 allo stadio Romeo Menti, nella gara valevole per il primo turno di Coppa Italia.

Articolo di Alessandro Lancellotti
Photocredit: Marcello Casarotti