fbpx
Kit away Fluminense 2013 adidas

Un salto indietro di 30 anni per la seconda maglia del Fluminense 2013

Il Fluminense ripercorre la sua storia presentando la maglia da trasferta 2013, un omaggio all’ex calciatore Assis ora tecnico delle giovanili.

Assis è famoso per aver segnato la rete decisiva nella partita contro il Flamengo del 1983, valida per l’assegnazione del campionato carioca.

Kit away Fluminense 2013 adidas

La nuova casacca è bianca con uno scollo a V tricolore: verde, bianco e granata. Lo stesso motivo è utilizzato per l’orlo delle maniche dove scorrono le tre strisce Adidas in granata.

Lo sponsor Unimed è pluri-presente sul petto, sulle maniche e sul retro.

Seconda maglia Fluminense 2013 adidas

All’interno del colletto è riportata la frase “Recordar é Viver” che vuole ricordare i 30 anni da quel gol all’ultimo minuto che fece impazzire la tifoseria del Fluzão.

Dettaglio colletto maglia Fluminense trasferta

L’iniziativa mira a salvaguardare e diffondere la storia del Fluminense, credo che abbia avuto successo in quanto molti tifosi non conoscevano Assis e le nostre vittorie epiche del passato“, ha dichiarato Idel Halfen, vice presidente del reparto marketing del club.

Un Assis visibilmente felice ha commentato: “Sono ancora emozionato pensando a quel giorno e vorrei ringraziare il Fluminense per questa frase sulla maglia. Se la guardo diventa più difficile parlare, nella mia testa scorrono tutte le immagini di 30 anni fa: il bus che ci porta alla partita, la concentrazione, i miei compagni di squadra, il tifo del Maracanã. Sono molto colpito“.

Cosa ne pensate di questa nuova maglia per il club di Rio de Janeiro?