fbpx
La nuova terza maglia del Milan 2022-2023

Verde oliva per la terza maglia del Milan 2022-2023 che omaggia Milano

È verde oliva la nuova terza maglia del Milan che completa la collezione 2022-2023 firmata Puma. Il debutto è fissato per il 27 agosto, quando i campioni d’Italia in carica affronteranno il Bologna al Meazza.

La grafica a righe sullo sfondo disegna una croce frontale, il simbolo della bandiera di Milano, a rimarcare il forte legame del club rossonera con la città. Da evidenziare anche lo stemma monocromatico giallo, il medesimo colore usato per gli sponsor.

Il colletto, a girocollo, così come i bordi delle maniche e la stampa di nomi e numeri sul retro, sono tutti tinti di nero.

“Milano è una città orgogliosa della sua essenza, ricca di cultura e stile. Volevamo fare qualcosa di molto diverso e unico con la nuova Third Jersey, utilizzando un nuovo colore di tendenza che si abbina alla moda lungimirante di Milano”, ha commentato Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di Puma. “Un altro aspetto fondamentale del kit è l’integrazione della bandiera di Milano che è stata posizionata al centro della maglia come grafica tonale per onorare la passione e l’orgoglio del popolo milanese”.

I più attenti ricorderanno che proprio in questa stagione fra le maglie della Serie A era stato bandito il verde, evidentemente la tonalità scelta da Puma non rientra fra quelle vietate.

Come giudicate la nuova terza maglia del Milan 2022-2023?