Le maglie della Serie A 2011-2012
20 giugno 2011 by passionemaglie.it
Visto il successo del post della passata stagione, anche per il 2011-2012 abbiamo deciso di raggruppare in un solo articolo tutte le nuove maglie della Serie A.
Sono 11 gli sponsor tecnici che vestono le squadre della stagione 2011-2012: Adidas (2 club), Asics (2), Erreà (2), Givova (2), Joma (1), Kappa (3), Legea (2), Lotto (1), Macron (2), Nike (2), Puma (1). Al termine della stagione andranno in scadenza i contratti di Cesena, Fiorentina, Genoa, Lazio, Napoli e Palermo.
Si profila dunque una piccola rivoluzione e non mancheranno i colpi di scena, tra questi anche l’Udinese potrebbe rompere l’accordo con Legea a causa di problemi con la fornitura del materiale.
-
Quali sono le vostre maglie preferite?
Photocredit: puma.com – adidas.com – nike.com - errea.it – joma-sport.com – macron.com - udinese.it – acsiena.it – salento12.it

































































ora come ora la seconda del milan mi pare la piu bella…però aspetto di vedere cosa propone adidas per il mio Cesena xD!
BENE RAGAZZI BRAVI…RIGUARDO ALLA 1MA DIVISA DELLA JUVENTUS PER LA STAGIONE 2011-12: SPERO CHE LA VOSTRA ANTEPRIMA SIA GIUSTA E CHE LA MIA JUVE NON ABBIA COMINCIATO A SBAGLIARE MAGLIA OLTRE CHE CALCIATORI!!!
LE STRISCE BIANCONERE PER NOI SONO UNA FEDE E LA MAGLIA ANTEPRIMA USCITA QUESTO INVERNO SEMRE PIU’ ADATTA AL SIENA ..ANCHE SE CREDO CHE NON PIACEREBBE NEMMENO A LORO E CON RAGIONE
Scusa…forse sto dormendo e questo é un incubo: La seconda della Juventus é confermata?!? Casomai con una toppa Balocco al centro?!?
Si la seconda della Juve è confermata, lo aveva detto Matteo qualche tempo fa tramite Eletè di Todo Sobre Camisetas, e credo che avrà la toppa rossa Balocco
Matteo 23 esci dal mio incubo!!!
Purtroppo è ufficiale, e te lo dico da non-juventino, ma la prima maglia credo che sia ancora più brutta, con lo swoosh nike in giallo che mi fa pensare che i numeri siano dello stesso colore. Chissà, magari nel 2012 vedremo una maglia della Juve con i numeri bianchi su sfondo nero..ma credo che sia una ipotesi remota
http://www.vecchiasignora.net/2011/06/nuove-maglie-juventus-2011-2012/
dovrebbe essere questo l’effetto finale
piu’ che effetto direi senso…in effetti fa proprio senso.
sono juventino certo che nn bastano le stagioni scandalose ora ci si mettono anche le maglie !purtroppo credo di si spero almeno la pria si salvi :/
siamo sicuri che e confermata???non ce proprio nessuna possibilita che si cambi idea?
p.s.
ho visto come dovrebbero essere con i sponsor, la prima mi sta bene, mi sembra il template dell’At.M. ma la seconda, fuchsia, perche non e rosa, e orribile specie con la toppa rossa balocco!!!
spero che la juve non giochi mai con la away!!!
Le maglie sono pronte da mesi e saranno queste.
Ottimo il post, in stile exit poll.
Credo che le anteprime descrivino maglie classiche e sicuramente apprezzabili, a parte quelle due orrende delle juve.
Proporrei il quiz : quale sarà la società alla quale saranno affibbiati gli immancabili inserti oro?
Mah, laprima della Juve si potrebbe pure accettare, benchè non sia il massimo; ma la seconda non riesco ancora a digerirla( e fare peggio della seeconda dell’anno scorso non era facile…)
La Fiorentina! Che sorpresa!!!!
beh, c’è già la lazio…
Dico la mai anche sulla Juve…
..la prima, ok…la seconda…finche non li vedo scendere in CAMPO , non ci credo…..
mk
Mi incuriosiscono:
le maglie della Fiorentina che per me da quest’anno senza anni di ora sarà un’altra squadra;
le maglie del Cagliari Kappa;
il ritorno in Italia del Marchio Joma che anni fa al Chievo fece delle maglie bellissime.
Ciao Squaccio, le prime immagini del nuovo template della Lotto mi lasciano molto ma molto inorridito. Guarda un po’ che schifo di maglia indosserà il Deportivo la Coruna il prossimo anno..
http://www.canaldeportivo.com/equipo/equipaciones.html
Secondo me il template della terza maglia per la Fiorentina non è male, magari con le righine di un viola un po’ più scuro.
Vero, le maglie del Chievo firmate Joma erano veramente molto belle, speriamo che la ditta spagnola si ripeta con il Novara
anche a me l’unico template che mi fa sperare è quello della terza maglia del depor, può uscirci qualcosa di buono.
Mentre provo terrore a pensare le maglie della viola con il 2 template, da cui l’unica cosa buona che si può tirar fuori è un colletto bianco-rosso, in ogni caso sono pronto a tutto, fossi sicuro che sia l’ultima creazione lotto per la fiorentina, acceterei anche maglie color cachi
il terzo template effettivamente è interessante! sarebbe bello l’effetto di righe oblique con un viola più scuro….
comunque meno male che noi non abbiamo le strisce perchè i modelli lotto sono veramente orrendi!
Ehm…non si possono tenere allora quelle dell’anno scorso ?
Scherzi (non tanto) a parte, è un peccato vedere come vengono violentate (ora anche dalla lotto) le squadre che hanno le maglie a strisce.
Questo nuovo template lotto sembra che qualcuno abbia appiccicato alla rinfusa pezzi di maglie diverse..anche la lotto riesce a così a peggiorare lo schifo dell’anno scorso.
In bocca al lupo amici viola..fà male vedere una delle maglie + belle così maltrattata.
Il declinio dell’azienda Trevigiana è dimostrata dal fatto che nel calcio professionistico Italiano (serie A & B), siamo rimasti solo noi ad averla come sponsor tecnico.

Dalla prossima stagione perderà anche il Padovam, che si è accordato con joma; mentro il cesena l’ha abbandonata l’anno scorso, così come il Chievo, Palermo ed Udinese…….
Rilancio l’idea della passata stagione: una maglia semplice come quella del Borussia Moenchengladbach: semplicemente viola con un girocollo bianco-rosso…
secondo me la maglia più bella è quella del PALERMO aspettando quella del CATANIA
GRANDE AVANTI LEGEA!!!
questo è uno di quegli articoli che si aspettano per mesi…e che per ancora qualche settimana ci terrà occupati, a costo di farci un pensiero sotto l’ombrellone!
Grandi ragazzi, come sempre, complimenti =)
magari ed è l’ultio anno con la lotto… cmq da come l’hanno descritta la maglia sembra carina ma sapete qualcosa su quando dovrà essere presentata ??
Ottimo articolo!
La maglia del Palermo allora è confermata ufficialmente?
Palermo: una maglia presentata sul sito ufficiale dello sponsor tecnico per me è sicura. La mia ipotesi è un mancato accordo sulla data di presentazione con il Palermo, da qui la sparizione.
E’ quello che sospetto anche io. Vedremo. Grazie
Ciao , suggeriso di mettere anche quelle degli arbitri, per chi se le fosse perse. Ciao
qualcuno ha informazioni sul CATANIA
Dal catania point hanno detto che probabilmente saranno le stesse di del campionato scorso,speriamo cambino invece
per me la più bella è quella del palermo,la più brutta resta quella rosa della mia juve D:
Brutta la seconda della Juve.
Le indiscrezioni lasciate dalla Macron sulla maglia del Napoli mi lasciano davvero soddisfatto: la maglia è stupenda e la vestibilità attillata è una novità interessante, sperando che riescano a trovare un modo intelligente di innovare restando sul classico. La maglia del campionato ’86/97 era SUPENDA!
Per me adidas per il Milan ha fatto sia la maglia più bella (la bianca, meravigliosa) sia quella più brutta (la nera da fascistone tamarro col simbolo oro ancora più tamarro…) di tutte.
La 2a della juve fa schifo ma almeno quando giocheranno a udine si distingueranno…
E adesso vado con i voti basati sulle immagini al 20 giugno:
Genoa: 1a 8 2a 8,5
Juve: 1a 7 2a 3
Lazio: 1a 7
Lecce: 1a 6,5 2a 7 3a 6
Milan: 1a 7,5 2a 9,5 3a 2
Palermo: per il poco che si vede 7 per il tono del rosa 5 per gli inserti sui fianchi, quindi al momento 6 “politico”
Siena: 1a 6,5 2a 6 3a 5,5
Per la 1a dell’Inter se fosse quella descritta sarebbe molto molto bella e gli darei un bel 8,5
ragazzi vorrei chiarire dei dubbi sulla maglia del palermo.io vengo da pompei e come sapete la sede principale della legea si trova propri in questa citta…io sono molto amico del figlio di emilia acanfora una dei fratelli fondatori dell azienda e posso dire di sapere tutto sulla legea…. La maglia è vera ed è stata tolta dal sito di legea per motivi di copyrit(nn so come si scrive)quindi è confermata e secondo me è pure una bella maglia. spero di essere stato utile
Il cugino del fratello dello zio di Ciro Esposito ha smentito!
ragazzi vedrete la maglia del palermo sara favolosa!!!(sono un dipendente legea)
E allora un piccolo consiglio: lascia dire agli altri se è favolosa o meno, il tuo giudizio rischia di essere troppo di parte
avanti legea!!!
comunque la maglia lo vista gia e vi assicuro sara una favola!!!
Utilissimo ettore, ma tu l’hai vista? Se si ci puoi svelare altri dettagli tipo come sono il colletto le maniche il retro ecc o per ovvi motivi non puoi parlarne? Grazie
be no perke kmq io nn faccio parte della famiglia acanfora e quindi nn sono autorizzato a kiedere informazioni…so solo ke la maglia è quella li!!
spero in un bel lavoro dell’erreà x le maglie del parma,mi sorprende la descrizione della 3a maglia ke in certi siti l’avevo vista rossa…
Basta non credere a qualsiasi disegno che gira in rete. Anzi, a chi piacciono i disegni abbiamo una squadra fenomenale qui: https://www.facebook.com/kitdesign.passionemaglie
ma non si conoscono altri dettagli?
/Immagini/Nuova-maglia-Inter-2012-portiere-300×300.jpg questa dovrebbe essere la nuova maglia dei portieri dell’Inter
non sono riuscito a mettere l’immagine mi potreste dire come si mette
vai su tinypic
Ragazzi percaso sapete quale sarà lo sponsor principale del Cagliari ?
Penso che lo sponsor principale sia “Dahlia TV” come nella scorsa stagione
Impossibile, è fallita
@Ciro98
Non ho notizie in merito ancora.
Ok , Grazie Mille ^^
si parla di ichnusa come sponsor per il 2011-12
Ragazzi, in rete ho trovato questi disegni per l’Udinese.

Mi paiono abbastanza attendibili :
A parte la maglia verde (troppo fluo) mi sembrano molte belle. Forse le rifiniture rosse non mi sembrano molto pertinenti ma visto gli scempi che stanno facendo gli altri sulle maglie a righe..
Promosse soprattutto per il simbolo dell’Udinese serigrafato. Volete vedere che la legea si è messa a fare le cose per bene dopo un anno di eclissi ?
Questo è un kit design che avevano inserito tempo fa nella nostra pagina dedicata: https://www.facebook.com/kitdesign.passionemaglie
Le maglie della Roma sono già pronte, in questo articolo (tratto dal sito http://www.laroma24.it) vengono descritte:
“Un cambio di sponsor tecnico per la Roma? Non subito, almeno fino ad oggi non ne abbiamo parlato con nessuno”. Parole di Marco Boglione, fondatore e presidente di BasicNet SpA, azienda proprietaria di Kappa e Robe di Kappa (oltre che di K-Way, Superga, AnziBesson, Lanzera e Jesus Jeans), sponsor tecnico della Roma. “Leggo spesso notizie sui giornali di altri marchi accostati alla società giallorossa – spiega Boglione a LAROMA24.IT – ma a noi non è stato detto nulla. Abbiamo un contratto con il club (fino al 2017, ndr) e intendiamo rispettarlo. Eventuali penali in caso di rescissione? In caso, ne parleremo a tempo dovuto”.
A proposito delle maglie per la stagione 2011-2012, il dirigente Kappa rassicura tutti: “Sono già pronte, prontissime. Aspettiamo solo un cenno dei nuovi proprietari per organizzare una conferenza stampa di presentazione”. Secondo alcune indiscrezioni, la nuova maglia non avrà più l’emblema Kappa più volte ripetuto sulle maniche, ma un solo stemma (più grande) di fianco, nella parte inferiore. E un falso collo a V, color giallo ocra, completerà la tenuta.
e in più qualche mese fa “Rivista Romanista” ha pubblicato anche il disegno del bozzetto:
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i581_newshirt.JPG
Cavolo hanno preso a modello il fisico di adriano per disegnarlo quel bozzetto
più che Adriano, direi Superman, Batman,Flash…eh belin…

…non male però…chissà dal vivo se fa lo stesso effetto “fumetto”….
mk
io ho provato a fare un modello ADIDAS per il completo della Fiorentina…ovviamente non c’entra nulla con quelli che sono i progetti (purtroppo) ma a me piacerebbe così!
sarebbe bello l’effetto di righe verticali più scure!
Ecco le bozze del mio modello stile Borussia della Lotto:
Ma con quale programma le fai le maglie????
bel lavoro !!
riguardo a lotto:
io penso che la fiorentina con lotto non perde fascino.. il giglio è rosso, quindi non stona assolutamente con la maglia; altro discorso è quando la maglia dell’ ucraina ai mondiali 2006, era rovinata dai due quadrati rossi sulle maniche..
ma come fai a farle
con photoshop
se la maglia della fiorentina è davvero come appare nella vostra descrizione….mi petto a piangere.
cmq per le divise inserite nella tabella:
Genova: 1a 7, 2a 7.
Juventus: 1a 3, 2a 1 (se lo sponsor poi sarà baiocco il voto cala ulteriormente)
Lazio: solo per il fatto che i puma tornino bianchi merita un 9
Lecce: 1a 7, 2a 7, 3a 6(non mi piacciono i pantaloncini gialli).
Milan: 1a 7(troppo bianco), 2a 8,5, 3a 6.
Napoli: lo sponsor lete fa talmente schifo che è riuscito a rovinare anche la 3° maglia del napoli di 2 anni fa, quella rossa. Quindi qualsiasi sia la maglia, voto 5.
Palermo: 7,5 ( in confronto alla miseria della maglia della passata stagione, qualsiasi divisa è oro).
Siena: 1a 7, 2a 8 (azzurro e nero li trovo molto azzeccati per il Siena), 3a 6 (sembra una divisa d’allenamento e poi il design è troppo ripetitivo. Avrei lasciate solo 1a e 2a).
Genoa.

Si scrive e si legge Genoa.
mk
pardon, ho scritto il nome della città
…alcuni ti direbbero che è la “stessa” cosa…
mk
…cmq…belin, non vedo quella brutta con tanti colori….
Ah già, non è in A…
(dai scherzo….)
…cmq, da collezionista, belin, in un anno, han fatto , toppa champions (e gli è andata bene, l’anno scorso nei preliminari non l’avevano…) , toppa EL, toppa seria A, toppa coppaitalia, toppa 150 anni, toppa serie Bwin….
…alla faccia…..
Segnalo articolo con unica foto della “terza” che terza non è….però…
mk
http://www.genoa1893.it/2011/06/news/presentata-nuova-maglia-del-genoa/
pensa che quella maglia dozzinale rosso e blu non l’ho vista per 12 anni
Vi ricordo che le discussioni da bar qui non sono ammesse
tranquillo, si scherza….
Ho già apprezzato in passato i commenti di Blue-ringed su maglie Genoa…
( cmq, dozzinali, saranno le successive “red-blue” , nel 1901, non ce n’era… chissà perchè è cosi dozzinale…mah )
mk
Se la maglia della Roma fosse simile al bozzetto di “Rivista Romanista” a me piacerebbe e non poco. Finalmente un pò di novità da parte di Kappa, dopo troppi anni di copia-incolla!!!
Spero ci sia il ritorno di calzoncini e calzettoni rossi con inserti gialli per tutte le partite in casa, e spero anche nel ritorno del giallo per nomi e numeri…
Giusto per distinguere la Roma (i cui i bellissimi colori sociali sono il rosso pompeiano e il giallo ocra) dal Manchester United…
Non sò se i tifosi la pensano come me, però io per la “maggica” la vedo così…
Ma a partire da quando cominceranno le ufficializzazioni delle maglie?
Sono molto curioso di cosa farà la macron per il mio bologna…se la linea è quella usata per il westham non è male, ho visto l’anteprima sul sito amico(todo sobre camisetas)…e in ogni caso sapevo di una iniziativa dei tifosi per richiedere come maglia away quella bianca con fascia rossoblù trasversale(quella usata quest’anno, nonostante fosse bella non è piaciuta..ricordava troppo il genoa)…hanno fatto una petizione…chissà se andrà in porto
Penso che al posto dello scudetto sarebbe meglio celebrare i campioni d’Italia con il badge della serie A dorato invece che bianco, come accade i premier o in bundesliga voi che ne pensate???
Noooo lo scudetto è una tradizione che non si può assolutamente modificare….
Il giorno dopo farei una raccolta firme per contestare una folle decisione del genere
Io l’avevo pensato per “unificare” i campionati europei ma vedo che il mio suggerimento non è piaciuto molto
..beh, che si adeguino gli altri…
Lo scudetto è sacro….
mk
come già detto in altri post, il tricolore non si tocca!!
MatG al rogo, subito!!!!
Blasfemo
io per quest’ anno lo farei così…
strano vederlo su quei colori
avete visto la gazzetta dello sport il napoli potrebbe (quasi certo)rescindere il contratto con macron per passare ad adidas!!! E FINALMENTE!!! BASTA CON QUESTE MARCHE DA SECONDA MANO!
beh visto il lavoro che ha fatto marcon col west ham (nn so come si scrive), sinceramente nn mi sembra sia un lavoro da marca di seconda mano.
la marcon sta lavorando molto bene ultimamente…guarda invece la nike, marca di prima mano, che sta facendo delle schifezze e sta raccogliendo un sacco di critiche da parte degli appassionati.
quindi nn basta avere uno sponsor di prima mano per avere maglie decenti.
hai scritto giusto west ham e non macron
opppssssss!!!
Notizia assolutamente falsa.
E definire Macron una marca di seconda mano denota una certa incompetenza.
Siccome l’ho definita anche io così la reputo tale per il voler appiccicare i suoi omini ovunque.
Come legea, come mass, come givova, come lotto…
cominciassero a mettere il proprio logo solo sul petto e poi ne riparliamo.
Seguendo questo ragionamento lo è anche Adidas che mette le tre strisce ovunque. Giudicare un marchio dalla presenza di un logo è troppo superficiale.
Essendo un fanatico del Napoli, posseggo le maglie macron delle ultime 2 stagioni: ottimi materiali, grande cura nei particolari, niente da dire…i problemi esistono per quanto riguarda le dimensioni di sponsor e logo societario, ma credo che queste disposizioni partano dal club di castelvolturno. Discorso a parte meritano gli omini: scandalosi senza dubbio, ma certamente più dignitosi delle cime delle alpi, delle squame di serpente o dei lampi tanto per citare qualche inserto “particolare”…credo che lentamente macron abbandoni questa politica che serve solo a far memorizzare il logo…nike anni fa metteva 12 swoosh su ogni scarpa…
Boh..a parer mia un conto è mettere una linea, un altro è mettere questo omino sulle spalle, anche perchè sono abbastanza grossi e non come i loghi di puma ed asisc che sono + piccoli.
Ovviamente parere personale.
ALLORA MACRON NON HA STORIA, NON HA FAMA NON HA NIENTE. PERCHè HA FATTO DUE MAGLIE SEMPLICI (NON BELLE. SEMPLICI!) NON SI Pùò DEFINIRE UN TOP SPONSOR! LA GENTE (NON I FANATICI DI MAGLIE KE GUARDANO RIGHE COLLETTI ECC.EC.) SI COMPRA LA TUTA ADIDAS PERKE è ADIDAS HA PIù APPELE. Sè IL BARCELLONA VIENE SPONSORIZZATA DA “LI NING” E FA UNA TUTA ORRENDA NESSUNO LA COMPRA! PER QUESTO LO DICO. IMMAGGINATE QUANTA ROBA VENDEREBBE IL NAPOLI COME QUANDO AVEVAMO NIKE. è I TIFOSI SAREBBERO PIù CONTENTI. @PASSIONE MAGLIE. PER LA NOTIZIA ADIDAS-NAPOLI VAI A VEDERE LA GAZZETTA DELLO SPORT è L’HANNO DETTO ANCHE 3000 SITI INTERNET NON SOLO NAPOLETANI. SE HAI ALTRE FONTI SICURE FAMMELE SAPERE è Sè NON è VERO VA BENE COSì.
storia e fama non hanno nulla a che vedere con bellezza e qualità (che poi a dire il vero la definizione “semplice” non potrebbe che essere positiva visti gli obbrobbri che circolano tipo la seconda della juve o quella del depor della lotto). per quanto riguarda l’appeal della nike e dell’adidas concordo che venda di più, ma stai pur certo che le maglie nike del Napoli non hanno lasciato il segno, anzi quella del 97/98 è una delle più brutte della nostra storia
secondo me confondi il tifoso di una squadra e l’appassionato di maglie.
Io tifo Foggia e comprerò anche la maglia mass o la tuta legea perchè sono tifoso di questa squadra.
Invece da piccolo appassionato di maglie comprerei la maglia della Germania o dell’Inghilterra +ttosto che la maglia dell’Iraq.
Il mio discorso su macron & c. aveva un’altro significato:
per me se continuano a produrre materiale maglie discrete ma a preferire la visibilità del marchio resteranno sempre sotto i top brand.
wà fratè…e che hai cacciato!!!

al di là della forma, non mi trovi d’accordo neanche sui contenuti: macron credo stia diventando sempre più un brand di prima categoria, è solo questione di tempo (ed io mi sono quasi messo a piangere quando ci fu l’ufficialità dell’accordo macron-Napoli…all’epoca credo che solo il Bologna vestisse macron e non mi sembravano grandi maglie).
io la maglia del Napoli la compro pure se la cuce “Totonno ‘o scarparo”!
detto questo, sono abbastanza contento del lavoro di macron finora alle falde del Vesuvio!
delle maglie givova non si sa niente ancora?
Kappa ha fatto peggio di Macron, ha riempito le maniche delle maglie di vistosi loghi che reputo veramente ingombranti
la maglia della juve di trasferta è bellissima !!!!!!
Scusate ma apparte galex che era del perugia (e quindi faceva maglie del perugia XD) ma dv kakkio e finita la marca umbro !!!11 era bellissima anke lotto cioe solo la fiorentina mi sembra poco mentre cioe givova.. XD
traduzione?
salvatore, ti sarei grato se curassi la forma eliminando le abbreviazioni stile sms. Sono degli orrori da vedere
Umbro esiste ancora, ma la sezione italiana è fallita.
Guarda o usato solo dv invece di dove… cmq se tu da fastidio ne faro’ ah meno.. per quanto riguarda la umbro, fallita ?????? o.O
la umbro italia è fallita, no la umbro
Ciao a tutti,
possibile che non si sappia nulla di più concreto riguardo la prossima maglia del Napoli? Fra l’altro ieri leggevo questa notizia su TMW http://www.tuttomercatoweb.com/napoli/?action=read&idnet=dHV0dG9uYXBvbGkubmV0LTYyODQ5 che mi sembra un po’ improbabile…
Non è improbabile, è impossibile.
Il giornalista che l’ha scritto è un professionista
Il Napoli potrebbe cambiare sponsor tecnico nel 2012-2013, alla naturale scadenza del contratto con Macron.
So che il contratto scade nel 2012-2013 e credo che De Laurentiis non scioglierebbe mai un contratto con una azienda che all’epoca offrì cifre che nemmeno Adidas e Nike avevano offerto, anzi credo che al massimo possano rinnovare in anticipo l’accordo per gli anni a venire. In ogni caso dai contratti si può sempre rescindere…pagando tanto ovviamente (ed affrontando una marea di vertenze legali)! Detto ciò, devo dire che il taglio del Napoli Macron 2010-11, tolto lo sponsor e i loghi orrbili e giganti della azienda (ma perchè li fanno così grandi?? hanno paura che qualcuno non s’accorga che sono lo sponsor tecnico???) è davvero bella e di grande qualità. Quello che mi lascia un po’ perplesso è il fatto che non è una maglia di quelle indimenticabili con dei particolari che la rendano davvero unica. Insomma, io credo che un passaggio all’Adidas o alla Nike da questo punto di vista potrebbe essere favorevole!
Il contratto scade nel 2012, questa che verrà è l’ultima stagione.
Qui trovi una tabella aggiornata: http://www.passionemaglie.it/contratti-sponsor-tecnici-squadre-calcio/
De Laurentiis ha appena affermato che sta trattando con l’Adidas, parlando della Macron al passato.
IL GIORNALE “IL ROMA” PARLA DI UN NUOVO MAIN SPONSOR TRA COCA-COLA SONY ED MSC CROCIERE (PREFERISCO SONY) RIPORTANDO LE PAROLE DEL PRESIDENTE “SULLE MAGLIE VI FARò UNA SORPRESA”.E POI DICE ANCHE CHEE LE VOCI ADIDAS-NAPOLI SI FANNO SEMPRE PIù CONCRETE DICHIARANDO CHE IL NAPOLI AVREBBE TROVATO UNA POSTILLA SUL CONTRATTO CON MACRON CHE GLI PERMETTEREBBE DI RESCINDERE QUEST’ULTIMO SENZA PAGARE LA CLAUSOLA DI RESCISSIONE. NOTIZIA RIPORTATA ANCHE SU TUTTO MERCATO WEB. @PASSIONE MAGLIE NE SAI QUALCOSA?
Mario, in primis ti prego di non scrivere in maiuscolo, non è la prima volta che te lo chiedo.
Il secondo sponsor, che affiancherà Lete, sarà MSC Crociere. Le maglie saranno Macron. Era già tutto scritto nella tabella
grazie passione maglie! in fururo scriverò minuscolo
Scusate ma qualcuno sa quando sarà la presentazione ufficiale delle maglie della Juve? sono curioso a vederela come sarà su un giocatore.. praticamente la presentazione della nuova maglia in Serie A l’ha fatta solo il Milan..
Sul Milan Store è uscita la linea d’allenamento del milan e su tutte le maglie lo scudetto del milan è come sulla probabile terza maglia del milan
Conoscendo il sito, ecco le nuove maglie della Lazio al 99%:
http://todosobrecamisetas.blogspot.com/2011/06/maglie-puma-de-lazio-1112.html
mmmmah.
il logo Puma cosi alto…e la striscia dorata?
de gustibus….
mk
maglia inter dal sito
bella, mi piace, semplice e nerAZZURRA
credo che sia proprio questa. inoltre indossata dagli adulti, più attillata, stile francia è spettacolare. quando la riga nera è al centro la maglia ha sempre più fascino. molto bella la tonalità di blu e il colletto. vorrei vedere anche un ritorno della terza maglia, ma la nike sembra proprio che non lo metta mai in programma.
Vedo una temibile schiena nera……………
Credo che la schiena nera sarà usata in champions…come spesso è successo..inoltre a me non dispiace se la usassero anche in campionato.
in europa la schiena DEVE essere monocolore….sinceramente non mi piace, ma la mia è solo una considerazione di “tradizione” della maglia, che certo, “a volte” si scontra con la visibilità del numero….
mk
Secondo me la schiena monocolore in Europa è più un’operazione di marketing che altro..
@mk
beh no, non è che deve essere monocolre…negli ultimi anni noi l’ abbiamo avuta a righe, anche il milan…basta che si vedano i numeri…
ma dall’immagine che è stata postata su facebook il colletto era a polo, qui mi sembra a girocollo???
su facebook è stata postata un’immagine creata da qualcuno, non ufficiale e basata sulle indiscrezioni. queste sono foto, certo, tante volte le maglie regalate ai bambini sono fidderenti in parecchi particolari. ma se fosse così non mi dispiacerebbe propria.
ma non si sa quando le presenteranno ufficialmente?
I bambini non usano la stessa maglia ufficiale degli adulti.
Presentazione 7 luglio.
da quanto ho capito le nuove del bologna saranno:
-home semplice rossoblu con rifiniture e colletto giallo
-away tutta bianca con rifiniture rossoblu
mah…
Anche se è ancora presto faccio le mie considerazioni:
Sono curiosissimo di sapere cosa proporrà Adidas per il Cesena e Kappa per il Cagliari..detto questo..la Nike sta scadendo sempre più a mio avviso,mantiene un livello decente ADIDAS (vedi la terza maglia del Liverpool,STUPENDA!,Legea con il Palermo deve rifarsi della pessima figura della passata stagione dove ha proposto ad una squadra del calibro del Palermo una maglia col template dell’Ancona e del Livorno della stagione ancora precedente,la Macron sta crescendo mentre vedo poca originalità (a Catania si parla di riproporre le stesse divise dell’anno scorso) in GIVOVA che a mio avviso dopo poco sta già tramontando.Malissimo LOTTO,speriamo che JOMA porti una nuova ventata con il Novara.
Sbaglio o quelle del genoa sono sempre uguali
…non sempre, ma speriamo siano sempre cosi….
(clicca su mio nick….)
———————–
(scusa passionemaglie.it , non tutti lo sanno…e non pubblicizzo niente, faccio vedere “una piccola storia” delle maglie Genoa…)
mk
Effettivamente sn proprio belle
grazie.
mk
(bellissimo nick…)
Le maglie dell’Udinese sono sul sito friulanialseguito.it.. La prima è bianconera, la seconda arancio, la terza verde mi pare con banda bianconera..
Le maglie sono state prelevate dalla nostra pagina sul Kit Design: http://www.facebook.com/kitdesign.passionemaglie
Non è possibile, quindi, ritenerle affidabili.
per la fiorentina, apparte quella mezza foto, si sa nulla? neanche la data di presentazione?
Niente Matteo.
che ne pensate delle nuove maglie della lazio?? a me sono piaciute moltissimo!!!
Posso approfondire il giudizio dopo averle avute in mano. Molto belle, in particolare la prima è leggerissima e molto comoda da indossare. Seconda e terza hanno un tessuto poco più ruvido.
Poco da dire alla Puma, quest’anno un buon lavoro.
Sono divise ufficiali?
Se la maglia dell’inter sarà quella della foto di questo blog, e lo sarà perchè ormai ci sono tantissimi indizi, per me sarà la più bella di tutte, forse anche migliore della bianca del milan… Complimenti ai cugini nerazzurri e alla nike, che secondo me sta facendo, in complesso, un gran lavoro vedi maglie Arsenal, Man utd, Werder e persino la home del barca comincia a intrigarmi…
Per tornare alla serie A Roma e Fiorentina mi incuriosiscono e promettono bene, mentre spero vivamente che il Catania cambi… quelle della stagione passata erano decisamente tanto ma tanto brutte…
Forza Milan… siempre!!!
Seconda e terza maglia del Milan confermate:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/milan/photogallery/4768/la-seconda-pelle-del-milan.shtml
Intanto ecco il nuovo pallone:

fonte:
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/2011/06/30-181255/Serie+A%2C+ecco+Seitiro%3A+il+nuovo+pallone+Nike
La maglia anteprima della Juventus era da denuncia penale per chi l’ha inventata, peccato che il Barcellona l’abbia adottata, in quanto è davvero oscena. Discreta quella alla fine scelta, ma la seconda, da tifoso del Palermo, mi da un fastidio boia. Comunque, pur ammettendo che vuole essere un amarcord delle primissime maglie juventine,oggettivamente è brutta con quelo stellone nero su fondo più fucsia che rosa. Non mi piace nemmeno quella dell’Inter, il cui sponsor tecnico da qualche anno a questa parte consegna maglie davvero brutte. Quella bianca col biscione usata nella scorsa stagione era inguardabile, ma anche la prima con quelle righe zigzaganti era davvero brutta. Quella per la prossima stagione invece, con più righe, mi pare più da Pisa che da Inter. Proprio le cose secondo tradizioni a questi non riesce di farle!
Bella, per fortuna, quella del Palermo, così come quelle di Cagliari e Lazio. Non capisco la crociata dei tifosi del Parma che alla bellissima maglia scudocrociata preferiscono quella a righe orizzontali gialloazzurre che sembrano più adatte agli inservienti del circo.
Finisco augurandomi che prima o poi finisca questa orribile abitudine, purtroppo ormai diffusa, di vestire i portieri con le maglie dei giocatori di movimento, a volte anche quelle a striscie. Altra orribile abitudine introdotta da queste Aziende che per i loro interessi spesso snaturano le cose più semplici e belle del nostro calcio.
Un solo appunto: i tifosi del Parma non invocano affatto la maglia a righe. E’ un movimento nato online e rimasto lì, un’entità virtuale. Il tifo organizzato non ha mai fatto tale richiesta, tutt’altro.
Sono i giornalisti che si sono fatti infinocchiare. Questo messaggio dei Boys Parma (un gruppo che esiste dal vivo, non solo online) esprime in poche parole quello che voglio dire: http://www.boysparma1977.it/nord/vita/0809/vita_0809_013009001.php
vorrei aggiungere che se vai a parma e fai un sondaggio generale ti accorgeresti che la stragrande maggioranza degli appassionati di calcio preferisce la maglia crociata, tra l’altro il” movimento pro maglia giallo blu” e’ stato creato da un tuo conterraneo, per il semplice motivo che lui pfreferisce la maglia cosidetta dell’ape.
Belin, appoggio in pieno la “protesta” sulle maglie da portieri…
Io, quella del Genoa non la sopporto!!!
…piccolo OT……
( c’è pure da dire, che l’anno scorso, per Natale, il Genoa cfc , ha messo in vendita riproduzioni di maglie di Pruzzo (rossoblu) , Damiani (bianca) e DePrà – (portiere, -verde con banda rossoblu come l’anno in corso e croce di Genova al centro….)
http://www.pianetagenoa1893.net/?action=read&idnotizia=13642 mentre invece era cosi
http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_De_Pr%C3%A0…
Lo dissi all’epoca, lo ripeto ora, SCANDALOSO.
mk
qua si vede meglio…
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Genova_CFC-1922-23-it.jpg
anno 1922-23…
mk
Io ricordo Ciro Polito a Catania che utilizzava la maglia a strisce rossazzurre home per le trasferte. A dire il vero l’anno prima aveva quest’abitudine anche Armando Pantanelli. Non so perchè, ma a me questa cosa piaceva, visto che oltre alle maglie bianche con piccoli inserti dai colori societari chi difendeva la porta brillava agli occhi del pubblico.
E non mi dite che l’accostamento dei colori del Catania sia brutto, perchè a mio parere sono due colori che, vicini, appaiono fantastici.
scusa, ma per cosa starebbe quel “belin”?
E’ un tipico “intercalare” genovese. Per esmpio qui a Catania si usa dire “‘nchia” prima di ogni frase, abbreviazione della ben nota parolaccia
ehm…scusate.

In effetti quando parlo-parliamo, lo diciamo ogni 3 parole…magari, a scriverlo potrei risparmiarlo….
Scusate ancora…
mk
mk non è necessario che ti scusi..è simpatico e sottolinea le diversità del nostro paese..e ti dico forza Genoa, da un catanese!
mica ti devi scusare, solo che da veneto non capivo…
beh, no, le “scuse” erano perchè equivale a “c@220″ in italiano…
cmq, abbiam rubato spazio a questi bellissimi post,….cercherò di “contenermi”….
…matteo…ricambio e forza Catania!!!
mk
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/milan/photogallery/4768/la-seconda-pelle-del-milan.shtml
2a e 3a del Milan confermate anche sul sito ufficiale…
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/milan/photogallery/4768/la-seconda-pelle-del-milan.shtml
bianca: voto 9 stupenda, mezzo voto in meno per via della scollatura accentuata che d’inverno farà vedere l’eventuale sottomaglia (vedi foto robinho).
Nera: elegante e con un bellissimo colletto a polo ma stemma adidas e logo dorati + banda tricolore + sponsor e numeri bianchi = cozzaglia di colori e quindi schifo totale!!! Che delusione, il mio milan conciato in quel modo…
bah, ci farò l’abitudine… voto non più di 4.
@Passione Maglie: sperando di non andare fuori tema
, volevo chiederti se credibile o meno la voce secondo cui Dibenedetto vorrebbe nike per avere più visibilità nel mondo del merchandising… e che sarebbe disposto a pagare la penale con robe di kappa, per rescindere il contratto, anche se questa sarebbe proibitiva… A me sembra più di un semplice rumor… ha senso, non è una cosa buttata li…
Ha senso e potrebbe essere vera come intenzione del manager americano, ma i contratti non si fanno a voce.
Di sicuro la Roma vestirà Kappa nel 2011-2012, in futuro si vedrà.
che peccato… speravo in una NIKE in più nel nostro campionato… Kappa fa pena… =) grazie
A dire il vero mi correggo… Kappa fa bellissime maglie, vedi sampdoria… ma per la roma non mi piace affatto… cmq penso una cosa… visto che dibenedetto vuole cambiare, ha senso farlo ora… non si tratta di dire vabbè aspettiamo un anno… si tratta di attendere 7 anni… quindi tanto vale risolverlo subito il prolema… no? per questo secondo me già da metà stagione potrebbe risolversi
vorrei sapere tanto chi a scelto il colore delle seconde maglie della juventus avrebbero potuto scegliere un colore piu incazzato da juventini il presidente da cepagatti
Le nuove maglie Kappa del Cagliari verranno presentate l’11 luglio, quasi certamente avranno i loghi sui fianchi come quelle della Roma, spero almeno che il colletto sia diverso!! Comunque continuo a non capire perchè un marchio conosciutissimo a livello mondiale come Kappa deva ostinarsi ad apporre logoni stratosferici sulle sue magliette, non facendo altro che sminuire il marchio stesso che è comunque riconoscibilissimo da chiunque anche se stampato più piccolo (personalissimo parere).
straquoto.
giusto, come le tre strisce adidas…
Secondo me le tre strisce adidas sono diverse da un semplice logo come kappa o macron,a mio avviso a volte, non sempre, impreziosiscono le maglie donando personalità mentre, sempre secondo me, un omino non può affatto impreziosire una divisa,e comunque le strisce adidas hanno una storia:furono introdotte per dare maggiore stabilità alla suola delle scarpe e furono poi riprese in ogni creazione della azienda fondata da Adolf Dassler detto Adi.
Concordo sulle tre strisce, possono definirsi qualcosa di storico, anche se pure loro qualche volta (poche) danno fastidio.
Visto che la maglia del Napoli dovrebbe essere ispirata a quella del 1986/87 io l`ho immaginata così:
http://imageshack.us/f/829/miasscn.jpg/
bella…
Ma la N a destra?
..il Respect schiacciato tra la striscia bianca e il loggo Macron, va beh…
Bello lo sponsor….magari, togliessero la pataccona rossa….
mk
Nella stagione 1986/87 la N era a destra http://it.wikipedia.org/wiki/File:Napoli_1986-87.jpg
Personalmente il logo della Macron sulle maniche lo eliminerei del tutto ma so che non sarà così…
Quella della ROMA fa ribrezzo… quel collone giallo enorme da pena… schifo… no comment… spero che DI BENEDETTO li caccia a calci sti cafoni della KAPPA… blea poi i colori sono sbagliati… la roma è più granata arancio no giallorossa nel vero senso della parola… NIKE tutta la vita…FOSSI IN DI BENEDETTO preferirei dilapidare i miei averi pur di pagare la penale a sti cafoni e mandarli VIA!!! NIKE NIKE NIKE NIKE NIKE
Ho notato solo ora le probabili nuove maglie della Roma e concorrono ad essere tra le + brutte del campionato: ora i kapponi ce li dobbiamo sorbire sui fianchi come le maniglie dell’amore ?
Oscene !
per non parlare del colletto! anche secondo me sono bruttissime
mamma che maglia!!!:)
Io, da tifoso romanista, apprezzo la scelta di kappa per la nuova maglia della roma anche perché assomiglia con quel colletto alla maglia che indossava giacomino losi… Mi piace anche perché è una novità rispetto alle maglie degli ultimi anni… Riguardo ai logoni kappa sui fianchi li ritengo ingombranti e veramente brutti!! Il lupetto retró per la seconda è bello a vedersi
Ho appena visto le nuova maglie AsRoma 2011/12…che dire? Da Romanista, onestamente definisco orribili i Logoni sui fianchi…ma che c’entrano??? La Kappa è un’azienda che mi è anche simpatica, ma credo che le sue ultime belle maglie realizzate per la Roma siano quelle delle annate 2007/2008 e 2008/2009. Ho espresso il mio disappunto (con civiltà ed educazione…) sul sito della Kappa ed anche se non cambierà nulla…almeno gliel’ho fatto sapere!
I veri colori della Roma sono granata e giallo-arancio, il giallorosso esiste solo nel linguaggio comune. Disattendere questi colori è, a mio avviso, un’offesa alla storia ed all’immagine della Roma. La Kappa non ne azzecca una ormai da anni.
Ora come ora dare un giudizio alle maglie della roma è molto difficile,bisognera prima vederle indossate dai giocatori e poi dare un giudizio anche se gli darei un 6 (per l’innovazione) e un 4 (per la realizzazione). La terza è di colore nero o blu?
Purtroppo anche quest’ anno ci dovremmo accontentare di queste maglie fatte con PAINT
Quelle della Roma intendo!
QUOTO
Le nuove maglie della Roma per me sono orribili e se saranno confermate quelle viste in foto la maggioranza di noi romanisti lo boccierà sicuramente, ormai la kappa ha toccato il fondo con un design non proprio originale e non capisco una cosa le kappa che fanno in germania sono ancora più belle mentre qua rinnovano con molta lentezza tutte le maglie?
Riguardo ai omini sui fianchi sono totalmente d’accordo con tutti non servono a nulla e bastava il logo sul petto come faceva una volta nel 2001, sicuramente Dibenedetto appena le leve si inorridisce davvero e penserà a cambiare sponsor tecnico l’anno prossimo con nike o adidas.
Per favore qualcuno mi dica, anche a costo di mentire, che il Napoli non avrà il doppio sponsor sulla maglia.
Ragazzi ma credete veramente che la seconda maglia della Juventus sia questa rosa?
Secondo me è solo una T-Shirt per la vendita e non una divisa!
Si vede poi dalle etichette e dalla mancanza di sponsor ecc…
Oramai non so più come convincere gli ultimi scettici. Mancano soli due giorni alla presentazione ufficiale e… vedrai che sarà questa.
FRANCESCO è dura accettarlo ma è quella ormai…
La rosa-fucsia della Juventus con annesso stellone, è di gran lunga la più brutta del panorama attuale. Chi l’ha ideata meriterebbe il licenziamento in tronco, ma ancora più grave è che la società bianconera le abbia accettate invece di mettersi a ridere.
Matteo, per il Catania la presentazione della squadra sarà il 7 luglio. Non hai nessuna notizia in merito alle maglie? Spero vivamente che non rimangano le stesse dell’anno scorso, sono 3 mesi che aspetto!
Niente Matteo, zero assoluto, come i miei rapporti con Givova
La presentazione è sabato 9 luglio, non il 7.
Strano questo silenzio della Givova. Non mi piace nemmeno come fornitore. Sulla presentazione hai ragione, mi sono sbagliato, mi pare che il 7 c’è l’annuncio della rosa che partirà in ritiro..
Passionemaglie cliccando su tuttonapoli.net ho letto che il Napoli si possa presto legare ad Adidas e che sulla maglia utilizzabile in champions il Napoli avrà un main sponsor tra MSC crociere, Sony o Coca-Cola. Secondo lei il Napoli potrebbe adottare questa soluzione?
Io sorrido di fronte a certe notizie, mentre mi rattristo a vederle pubblicate su siti “famosi”. Ma si sa, ad alcuni piace inventare le notizie per aumentare le visite.
Smentisco Adidas o Legea o altri sponsor tecnici. L’11 Luglio presentano le nuove maglie e saranno Macron.
Sullo sponsor: MSC affiancherà Lete in campionato e non sono a conoscenza di un cambio per la Champions.
Grazie!
La Robe di Kappa in questi anni sta subendo un forte declino: ormai fa sempre le stesse divise, spostando solamente il logo dei due omini un po’ ovunque. Considerato che la Roma avrà ancora altri cinque anni di contratto con questa azienda posso tranquillamente immaginare quali saranno le maglie dei prossimi anni:
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/146/kappau.jpg/][IMG]http://img146.imageshack.us/img146/9394/kappau.th.jpg[/IMG][/URL]
http://imageshack.us/photo/my-images/146/kappau.jpg/
grande
ahaha fantastico! Tra qualche anno al posto di Totti gli mettono direttamente un kappone
Furio, mi hai strappato più di una risata. Merita la pubblicazione sulla nostra pagina Facebook: http://www.facebook.com/passionemagliecalcio
Grande Furio! Vale più di 1000 parole!!
2016/17 fantasmagorica!!!!!
Vado sempre controcorrente ma per me Kappa per la Roma ha fatto ottime maglie e vedrete ke vista indossata sarà carina pure questa…
E ricordate la fantastica home del borussia dortmund della scorsa stagione… per me Kappa non merita questa denigrazione, poi per ridere va bene tutto, per carità…
Ah, anche per la Juve canto fuori dal coro, ho visto un’altra foto della prima e la più la vedo più mi piace…
Non la penso come te e non c’entra il volerci ridere. La Kappa da anni su dieci maglie ne azzecca due o tre, non di più. Poi, questa manìa di piazzare sto cavolo di marchio a caratteri cubitali nei posti meno indicati non fa altro che rovinare ancora di più le maglie stesse.
Personalmente della kappa non discuto nè il design (anche se + di qualcuno auspica una rinfrescata”) nè i materiali (anche se + di qualcuno lamenta una certa fragilità):
mi dà enormemente fastidio vedere il loro logo un po’ ovunque e in posti sempre – consoni:
passi per quello sul braccio/spalla piccolo o la serie di loghini lungo il braccio stesso “vecchia maniera”;
ma il logone enorme sulle spalle e quello stile “maniglia dell’amore” non si possono proprio guardare !
La nike e la umbro mettono il loro logo dove dovrebbe stare, puma ed errea lo mettono in piccolo tra braccio e spalla, l’adidas si è inventata di ripetere “il logo” sulle spalle usando le strisce.
Beh invece di fare come i caproni e cospargere il proprio logo sul corpo perchè non inventarsi una soluzione stile adidas ?
Ovviamente per la 2a rosa-stellata-schifosa concordo con tutti, se le altre squadre non fanno caz…e sarà la più brutta della serie A!!!
L’usanza di piazzare i loghi giganti sulle divise è ormai praticata da qualche anno da molte ditte. Mi sorprende che siano proprio quelle del nostro Paese, per tutti patria del design e dell’abbigliamento a grandi livelli, a farsi portabandiera di questa moda dal dubbio gusto estetico.
Possibile che non riescano a resistere alla paura che qualcuno non riconosca i loro prodotti senza per forza vedere il loro marchio sparso ovunque come elemento decorativo?
I tifosi sanno da sempre qual’è lo sponsor tecnico che produce le divise delle loro squadre, credo sia superfluo ricordarlo in maniera così ossessiva, basterebbe utilizzare il logo della casa produttrice una sola volta inserendolo all’altezza del petto, proprio come si faceva un tempo.
Possibile che gli stilisti della Kappa, della Macron e di tutte le altre ditte terrorizzate dalla possibilità che qualcuno non possa riconoscere i loro prodotti, non si rendano conto che le loro creazioni in questo modo perdono di qualità agli occhi degli appassionati??
Basterebbe fare un piccolo sondaggio o farsi un giro in internet per capirlo.
Proporrei al moderatore di questo splendido sito di dare vita ad una campagna contro l’abuso dei loghi sulle magliette.
hai pienamente ragione, non c’è altro da dire. stiamo raggiungendo livelli di sovraesposizione di brand squallidi. non compro mai volentieri divise con simili caratteristiche. basta con i macrologhi e i loghi plurimi degli sponsor tecnici, c’è già da sopportare sponsor troppe volte invasivi.
Io sosterrei in pieno una campagna del genere! Sono del parere, come ho già scritto in un post precedente, che quei loghi giganti non fanno altro che sminuire il valore del marchio…quello che mi shocca di più è come un brand come kappa, che ha un bellissimo logo, conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo, possa minimamente pensare di ottenere vantaggi da un evidente abbrutimento (penso che sia oggettivo) delle sue magliette solo per dare maggiore visibilità al suo logo! Si ottiene una maggiore visibilità sì…ma la si ottiene nel modo più sbagliato possibile, dendo di se stessi un’immagine peggiore di quella che è.
C’è da aggiungere che spesso poi manca proprio il buon senso: prendiamo Lotto: non basta che mi metti i patacconi sulla maglia, ma li devi per forza mettere rossi e bianchi anche se i miei colori sociali sono (per esempio) giallo e blu?? Cavolo adattameli per lo meno al colore della maglia se proprio li devi mettere! La caduta in basso di Lotto secondo me deriva in buona parte anche da questo…io mi chiedo, ma questi fanno indagini di mercato? E le loro indagini dicono davvero che operare in questo modo è producente? Bah, mi sembra proprio strano…
Ne avrei da dire, ad uno ad uno, su di ogni marchio italiano, ma mi sono già dilungato abbastanza…scusate lo sfogo ma a me fanno proprio in*******!!!!
Straquoto furio, sboroni e mr c.
Avete fatto anche esempi molto pertinenti, complimenti.
Ho letto ora che il napoli avrà il doppio sponsor!! che tristezza che anche una società come il napoli che andrà direttamente in champions per fare qualche miglioncino in più (non penso propio che il secondo sponsor possa superare, ma a dir tanto, i 3mil annuali) si riduca a imbrattare una maglia.. quanto passerà che anche maglie come milan, inter, roma e juve si riducano al doppio sponsor? e quanto passerà che si arrivi al 3°sponsor??
Ma non si può fare come in inghilterra che c’è una legge che in premier non si possa avere più di uno sponsor???
che tristezza…quoto tutto
oggi alla 16.00 con la presentazione delle maglie della juve ci faremo una bella risata.
la seconda mi ricorda quelle maglie per turisti fake che trovi alla bancherelle cinesi.
Ragazzi vi do una news…la seconda dovebbe essere NERA e non ROSA
che senso ha per una squadra bianco nera fare una seconda maglia nera…?? a mio avviso nessuno.
perchè bianca?
la maglia della juventus fu nera nell’anno della serie B
Volevo segnalare che le nuove maglie dell’Atalanta saranno presentate sabato 9 a Rovetta, dove il 18 inizierà il ritiro della squadra.
e secondo me, visto i lavori che errea ha fatto in Inghilterra, sarà molto bella !!!
Maglia rosa -.-
front i stessi dello scorso anno possibile ?
Sì, font Nike uguale.
Già che siamo di segnalazioni: le nuove maglie del Napoli verranno presentate lunedi 11, mega presentazione a bordo di una nave da crociera MSC (visto che sarà il secondo sponsor presente sulle maglie), mentre le nuove del Parma verranno presentate domenica 10….
per i tifosi del bologna, da indiscrezioni si dice che le maglie non si discosteranno molto da quelle della passata stagione, solo alcuni ritocchi come ad esempio la nuova disposizione per gli sponsor..di più nin ‘zo
Quindi vorresti dire che il Napoli avrà DUE sponsor sulle maglie? O.o
Sì, è scritto in tabella da qualche giorno. Sotto Lete ci sarà MSC Crociere.
A Cagliari girano voci sempre più insistenti che Ichnusa sarà il prossimo main sponsor e che verrà presentato lunedì insieme alle nuove maglie. Sinceramente non ho la più pallida idea di quanto possano essere attendibili queste voci…
Feccio un coppia-incolla, sembra ci siano le prime conferme riguardo allo sponsor, e c’è anche qualche anticipazione sulla maglia: “il nome della birra prodotta negli stabilimenti di Macchiareddu campeggerà al centro della maglia, appena sotto il marchio dello sponsor tecnico,(i due giovani seduti con le gambe raccolte, disposti schiena contro schiena) in un lato lo stemma dei quattro mori del Cagliari e nell’altro la scritta che ricorda l’arcobaleno, Sardegna. Questa è la versione principe,la prima maglia del Cagliari, quella classica in rosso e blu, che presenta un colletto a polo con bordino dorato (lo stesso che l’Ichnusa uttilizzerà per stilizzare alcune birre speciali del centenario) e colori contrari con il blu nel lato rosso e viceversa, in tessuto slim fit”.
Non promette niente di buono lo sponsor sotto i due omini Kappa. Ottimo lo stemma dei quattro mori ma solo quelli, non tutto lo scudetto. Rifiniture oro senza senso, secondo me, ma è una opinione personalissima.
Guarda, io ho riportato tutto per come era scritto, ma sinceramente penso che per stemma dei quattro mori si intendesse lo scudetto del Cagliari e non lo stemma storico. Mi suona strano anche il simbolo Kappa al centro, perché pensavo che ci sarebbe stata la scritta in alto e in diagonale…ma questo non proprio non lo so! Se confermata, una bella nota positiva è il ritorno all’alternanza dei colori tra la parte anteriore e posteriore della maglietta, spero che il discorso valga anche per le maniche, perché se è vero che Kappa col Cagliari voleva riportare un po’ di tradizione avrebbe dovuto fare anche questo…speriamo bene!
Mi dispiace Passionemaglie di aver pubblicato notizie che che qualcuno evidentemente si è inventato di sana pianta (diversi elementi me lo facevano sospettare, ma non ho resistito!) e che si sono rivelate totalmente infondate…d’ora in poi starò mooolto più attento!
Ho appena visto la terza maglia della Roma (su un altro sito, magari chiedo il permesso a PassioneMaglie di postarlo), è come la seconda, con il blu scuro al posto del bianco, e sempre col Lupetto al posto della Lupa. Mi chiedo ancora perchè, sia sulla seconda che sulla terza, non ci sia per nulla il colore rosso, almeno potevano fare uno dei due “omoni” della Kappa rossi, oppure il colletto o i bordi delle maniche…Voi che ne pensate? Ma non si può farlo presente in qualche maniera? Almeno i colori sociali del club vanno rispettati!
Le ho inserite nell’articolo, purtroppo il lavoro di Kappa sembra molto superficiale. Si poteva fare di più…
Complimenti, sei stato un fulmine
La Kappa in genere non è male…però un po’ di rosso sulla seconda e la terza non guastava!!!
I siti di questo genere rendono inutili le presentazioni
@PM, Potresti confermarmi che la terza maglia è nera? oppure sarà blu?
arrivano conferme per il prossimo sponsor del cagliari…
molto probabilmente sarà ICHNUSA!!! Birra leggendaria, marchio simbolo della nostra terra, che in procinto dei festeggiamenti per il centenario ha deciso di rafforzare l’unione commerciale col cagliari diventando main sponsor!
La maglia della Roma è, a mio personale giudizio, eufemisticamente un lavoro assolutamente mediocre.
Non so quante ne venderanno a Roma quest’anno, ma credo veramente poche.
Spero, ma la vedo difficile, ci sia un avvicendamento nel girone di ritorno come nella stagione 83/84 oppure un restyling
Mi permetto di dire che non mi trovo daccordo sui giudizi negativi che alcuni di voi stanno dando alle nuove della roma e spiego i motivi:
1° il rosso della home mi sembra più scuro e quindi più appropriato
2° un pò di giallo-ocra in più non guasta e quindi il largo colletto a V per me ci sta bene
3° i kappini in sequenza della maglia della scorsa stagione non li sopportavo, nella nuova si potevano disporli diversamente, ma anche così, sui fianchi, non li vedo male (in fondo in passato ma anche attualmente per le canotte da basket, adidas non piazza le 3 striscie in quella posizione…???)
4° seconda e terza sono molto più pulite e quindi più gradevoli degli scempi della stagione passata (mammamia quant’era brutta la nero-arancio!!!)
Quindi maglie ’10-’11 nel complessso voto 4,5 maglie ’11-’12 di primo acchito almeno 6,5.
Per me un bel salto di qualità, poi de gustibus…
Ma è nel complesso ke per me la qualità sta crescendo… rispetto la scorsa stagione per me sono migliorate, oltre quelle della roma, anche le divise di Inter, Juve (non la away chiaramente…), lazio e forse anche milan…
Poi anche fiorentina, napoli, genoa e palermo dai bozzetti e dalle indiscrezioni promettono bene…
Ma quelle della Roma sono già state presentate? Non ho trovato nessun articolo in proposito…
No, ancora non ufficialmente.
Countdown sul sito del Napoli, si intravede il colore, anche se passando la lente sembra il solito celeste.
svelata da napolimagazine
Per commentare solo la maglia del Napoli andate pure qui: http://www.passionemaglie.it/2011/07/la-maglia-del-napoli-in-anteprima-dal-countdown-del-sito-ufficiale/
le maglie della fiorentina saranno presentate sabato 16 luglio!!! alleluia!!!
confermo che la presentazione della maglia viola avverra’ a Cortina, sede del ritiro…ma a quale nuovo giocatore l faranno indossare ??a Romulo….???mi vien da piangere…
soprattutto c’è da trovare altri “indossatori” che rimangano sicuramente, cosa ancor più dura.
comunque quest’anno la lotto è stata più furba, visto che un anno fa erano almeno 2 mesi che circolavano i disegni delle maglie. Speriamo si sia ingegnata anche nella maglia.
Io non le farei indossare ai calciatori perchè ricordo benissimo la foto dell’anno scorso:
Stavano tra gli altri Frey e Jovetic che si sono stra spaccati……
Ma oggi non era prevista anche la presentazione delle maglie del chievo? si sa nulla?
E’ stata mostrata e non presentata solo la prima maglia, ma non ci sono foto decenti.
Si riesce a capire chi è il main sponsor ?
Grazie
il main sponsor sarà banca popolare di verona
Domani in via XX Settembre nei pressi del Ponte Monumentale, si terrà il “flash mob” per la presentazione delle maglie ufficiali di gioco del Genoa. Il sito della società rossoblù sottolinea che l’evento avverrà intorno alle 13.20.
ho visto i video dei test atletici dei giocatori della fiorentina.
e se quelli che si vedono sono i nuovi pantaloncini da allenamento, direi che la patacca rossa ci accompagnerà per un’altra stagione.
su questo, purtroppo, avevamo pochi dubbi =(
che utilità hanno le quarte maglie?
già si fa fatica ad utilizzare le terze, figuriamoci le quarte.
nemmeno chi fa le coppe europee ne ha così tante
ma il Villareal ha rotto con puma perchè su un sito di shopping on-line KitBag ho trovato la maglia di casa dei sottomarini gialli(soprannome della squadra)
Esatto, il Villarreal nella prossima stagione vestirà Xtep.
Abbiamo dato la notizia sulle nostre pagine dei social network.
Facebook: http://www.facebook.com/passionemagliecalcio
Twitter: http://twitter.com/passionemaglie
comunque quella maglia era della puma
Sì, povero chi la compra
http://bit.ly/qGGbjj
Video nuove maglie: http://www.youtube.com/watch?v=tHNoInJVkj8
in che senso?
Ieri sera in un servizio su SKY Sport 24 è stata mostrata la prima maglia del Chievo Verona…l’ho vista per qualche secondo e non presentava grandissime novità, anzi per dirla tutta sembrava proprio identica a quella usata la passata stagione…spero di esservi stato utile.
l’ho vista anche io è la stessa del 2010-2011 spero che almeno la seconda e la terza maglia siano diverse
Pare abbia invece qualche piccola modifica. La seconda sarà avorio con fascia gialloblù e la terza azzurra.
Cosa abbiamo fatto di male per meritarci una maglia con il bavaglino???
da quel che ho sentito su un sito le maglie del cesena dovrebbero avere il template della maglia del venezuela per la coppa america
che vestirà anche lo swansea,che ha gli stessi colori del cesena… Quindi maglia identica! Lo trovo inaccettabile…
la prima del milan vince il premio della migliore maglia della A per distacco, poi sul podio metto la prima dell’inter, con la nike che finalmente si riscatta, il terzo gradino del podio va alla maglia del napoli, che però risulta fortemente penalizzata dalla doppia e orrenda sponsorizzazione, quindi c’è un ex aequo Napoli-Lazio, davvero complimenti ai designers puma.
Contropodio…
terzo gradino del contropodio alla roma, non per demeriti dei bellissimi colori giallorossi, ma per l’ingombro che progressivamente kappa sta proponendo sui modelli delle sue maglie, una simpatica progressione di un immagine ironica pubblicata su facebook tempo fa indica come fra qualche anno gli omini kappa saranno gli elementi prevalenti della divisa giallorossa!!!
secondo gradino del contropodio al cagliari, la cui divisa è stata scempiata (sempre dalla kappa) e sul gradino più alto come non piazzare la maglia away della juve? la maglia più tamarra e forse inopportuna della storia…
MENZIONI DI DISONORE
CATANIA: come si può in questo calcio moderno non fare una nuova maglia…mah, voto 0
MILAN TERZA MAGLIA: lo stemma che cambia i colori per adattarsi al motivo dello sponsor tecnico mi fa rabbrividire, è segno di un calcio che si vende completamente, e il fatto che sia presente solo sulla terza maglia è una consolazione solo parziale.
ERRATA CORRIGE: intendevo la seconda del milan, il modello bianco away!!! il primo non si copre ne di lode ne di infamia, diciamo che è interpretabile.
Catania e Chievo avranno le maglie dell’anno scorso -.-
Ma gli pesa pure fare le maglie…
Solo il Catania, il Chievo avrà tre maglie nuove.
Ma per scelta del Catania o della Givova?
Penso più per scelta societaria. Non è la prima volta che accade.
http://www.tggialloblu.it/index.cfm?contenuto=259294
le nuove maglie del chievo per chi fosse interessato. tornano all’azzurro nella terza maglia e la 2 la 3 hanno il vecchio logo.
Passionemaglie si sa invece qualcosa sull’Udinese?
che maglia era quella che ha indossato l’inter in un amichevole con maglia nera
dovrebbe essere la maglia pre-match.
Confermo, è la maglietta che utilizzerà nel riscaldamento prima delle partite.
ciao ragazzi… ma è vero che la maglia del catania sarà uguale a quella della stagione 2010-2011 ?? Non oso immaginare un’altra stagione con quella orribile maglia con la schiena tutta azzurra… spero possiate rispondermi.
E’ vero, difatti nella tabella trovi le vecchie maglie.
tra mezz’ora presentazione ufficiale della gloriosa maglia della Viola!!!! mi viene gia da piangere, non so immaginare Lotto cosa proporrà! per fortuna è l’ultimo anno!!!
sono appena state mostrate le nuove maglie della Fiorentina e fanno caca’! ennesima delusione dalla lotto speriamo sia davvero l’ultimo anno di contratto con tale mediocre sponsor
d’accordissimo con te!!!
anche quest’anno mi sembra che la prima maglia del chievo sia la prima dell’arsenal ma giallo blu…mi sbaglio?
e c’è da dire anche che il Chievo nn aveva la maglia celeste dalla stagine 2002-2003 ai tempi di Oliver Bierhoff ,Legrottaglie,Marchegiani e Perrotta.
il presidente Campedelli ha sempre avuto un debole per il calcio inglese.
comunque parlando delle maglie clivensi mi ha stupito la seconda con quelle tre strisce, proprio azzeccata anche se ritengo che la away migliore sia stata quella a quarti bianca e blu con una striscia gialla della lotto. un gradito ritorno è quello della biancoceleste.
a me piaceva di più tutto giallo il chievo, come nel primo anno di serie A
http://bit.ly/n7w165
il napoli quando presenta la seconda e terza maglia ?
Martedì 19 Luglio.
Ma la terza sarà rossa o blu?
ho visto su studio sport la maglia gialla del napoli e diceva che era la seconda maglia no la terza come l’avete definita voi
E’ la terza, 100%.
comunque anche De laurentis ha detto che quella gialla e la seconda e scusatemi l’insistenza,e per farvi sapere oggi verrà presentata la terza maglia del Napoli e secondo indiscrezioni dovrebbe essere grigia.
adesso leggendo l’articolo ho scoperto che sapevate già della maglia antracite del napoli
Che è la seconda, dimentica quello che dice De Laurentiis, il marketing non è il suo campo
OK,LO AMMETTO LA MAGLIA GIALLA DEL NAPOLI è LA TERZA MAGLIA
Tra qualche giorno lo saprai
facciamo che è la seconda e mezzo e non ne parliamo più?
Grande Matteo avevi visto giusto con il colletto!
comunque non è proprio malaccio,semplice e pulita
finora ho visto delle oscenità niente male,
scadenti come sempre le “maglie italiane”, fantasia pressoché nulla
forse le migliori sono quelle del mio Parma
Riguardandole tutte prenderei la ragazza con la seconda dell’Atalanta…
Per il resto come detto mi aspettavo qlc di piu originale per la seconda della Fiorentina che ahimè è davvero anonima così come la terza gialla (tra l’altro le avete invertite)…
Son curioso di toccare quella dell’Inter sulla base della prima maglia della Francia (ad oggi la più bella maglia in assoluto sul mercato) e credo che nel complesso, tra quelle presentate, diverse maglie siano migliorate rispetto allo scorso anno a partire da quelle del Cagliari così come la prima della Roma, passando da quelle di Napoli e Milan ed anche quelle di Palermo e Parma… Carina la prima della Lazio anche se aspetto di veder il tono del celeste dal vivo… Passo indietro, invece, per il Catania. Brutta la seconda della Juve (rosa troppo forte e toppa rossa inguardabile)…
OT: quando verrà presentata la nuova del Bari?
cioa volevo sapere se si sa qualcosa dell’udinese
Si sapeva dallo scorso anno, quando il Catania ha lasciato la LEGEA per la sorella GIVOVA che le maglie sarebbero state le stesse sia per il 2010/2011 che per la stagione successiva. Cmq non è la prima volta che capita, anche con la LEGEA le maglie erano mantenute per due stagioni consecutive, se non sbaglio.
Capo non sarebbe il caso di aprire un topic per il Chievo? la seconda non mi sembra per nulla male…
Ci sono le foto delle maglie? Io ho rinunciato a cercarle, troppa indifferenza da Chievo e Givova.
anche a noi tifosi non piace vedere le divise solo per disegni, pensate che neanche sul sito le hanno presentate, probabilmente sarà come l’anno scorso che per vederle dal vivo servirà aspettare il campionato
Quando metterete i Kit design?
ma il palermo quando le presenta le altre?
Le maglie del Napoli sono stupende, peccato per il colore della seconda maglia…
Non so se vi posso essere d’aiuto,o se sto dicendo una novità, ma cercando sul sito non ho trovato nulla quindi ci provo. è già la seconda volta che vedo una maglia dell’udinese probabilmente della prossima stagione. Quella verde dovrebbe essere quella che si vede qui:
http://images2.gazzettaobjects.it/Hermes%20Foto/2011/07/23/0LOSTS4F–300×145.jpg?v=20110723205928
mentre la seconda l’ho vista l’altro giorno sulla gazzetta ed è bianca con una striscia nera che parte dal colletto e arriva in fondo alla maglia.
no non c’ entra niente questa
matteo18 non credo..quello è il template per l’allenamento, che sono nere come l’anno scorso..oggi in amichevole le hanno usate verdi che di solito le usa handanovich. Nelle amichevoli precedenti hanno usato, come dicevi tu, le maglie bianche con la striscia nera ma è solo per le amichevoli. Le maglie ufficiali le devono ancora presentare..E spero che si muovano anche perchè abbiamo un preliminare da giocare..ma sopratutto spero che siano maglie all’altezza per una società che ha 115 anni di storia!! Sono anni che chiediamo la seconda maglia blu con l’aquila gialla del Friuli..Ma nessuno ci ascolta…
ma ho notato le nuove maglie dell’udinese….la seconda un completo verde e la terza bianca con una striscia verticale sul petto sinistro nera….. dovreste aggiornare la lista…
Come ha risposto “matteo18″ sopra di te, quelle sono maglie provvisorie con cui Legea ogni anno ci delizia.
e quella arancio con inserti neri usata contro il nizza?
ho sbagliato,intendevo contro lo sporting lisbona…
secondo me è quella nuova
ma se non erro ho visto su qualche sito la prima maglia del chievo pare che quest’anno non avrà le maniche blu… sarà vero??
No, nella tabella c’è il disegno ufficiale Givova, come vedi le maniche sono blu.
Sul sito di mediagol c’e la maglia del palermo !
L’hanno creata loro, il colletto è rotondo mentre dalla foto che c’è qui sembrerebbe a V. Comunque penso che giorno 28 dovremmo vederla live nell’incontro di Europa League contro il Thun!! Speriamo che la indossano e non giocano con la maglia dell’anno scorso.
Secondo noi la maglia del Napoli è la piu bella di tutte e 20 le divise della Serie A 2011/2012. Quel Azzurro Che assomiglia al cielo di Napoli, piu scuro. Il Giallo, il sole che splende su quel mare fantastico di Napoli, molto bella e soprattutto la seconda maglia la Grigia molto ma molto bella che da un buon effetto con quel colletto azzurro.. Grazie a tutti per l’attenzione . Un saluto I NAPOLETANIIIIIIIIIIIIII <3
l’azzurro il cielo di napoli, il giallo il sole di napoli…..e il grigio?
Secondo me la maglia del napoli è la più bella di tutte e 20,ma a me piacerebbe la seconda maglia, quella grigia con delle striscette bianche, così sarà ancora più bella, le altre 2 invece le rimango così com’è.Comunque voglio dire qualcosa a tutti quanti, FORZA NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma le maglie del catania….sono le stesse dello scorso anno??? che profonda tristezza….belle quelle del novara. Per quanto riguarda il chievo…un po di innovazione non guasterebbe, ogni anno è sempre la stessa maglia, cambia solo il colletto o la quantità di blu sulle maniche….si potrebbe tentare delle varianti stile Arsenal.
Domanda: le maglie del Catania rimangono quelle usate per la scorsa stagione?
PassioneMaglie, puoi aggiornare l’articolo?
La seconda del chievo sembra bellissima…ora bisogna vederla dal vivo..
L’Udinese ha la maglia migliore. Nettamente.
Quindi quella arancione dell’Udinese è confermata?
Molto meglio di quella dell’anno scorso.
in questo video:
http://www.chievoverona.tv/it/video/un-nuovo-attaccante-alla-corte-di-di-carlo
al minuto 0.50 si vede il retro della prima maglia del chievo e il font che rimane lo stesso per la 4 stagione di fila se non vado errato e come la legea per l’udinese, la givova mantiene il font lotto con un colore più chiaro rispetto al blu delle maniche e del colletto.
errata corrige, il blu del font sembra lo stesso delle maniche.
Scusate, chiedo ciò perchè sto riproducendo i kits su Photoshop, ma le maglie del Catania sono le stesse dell’anno scorso o ancora non sono state presentate? Grazie.
rimangono le stesse dello scorso anno
Grazie.
Inoltre, volevo chiedere se qualcuno sapesse dove posso trovare l’immagine del logo che si trova come sfondo sulla seconda maglia del Chievo. Il logo sul grigio, per intenderci. Grazie.
per quanto riguarda la seconda e la terza dell’udinese io le trovo migliori rispetto a quelle dello scorso anno….e migliori di ciò che mi aspettavo.
ahh cmq colletto e disposizione dei loghi è stile puma
orrende 2 e 3 maglia dell’ Udinese il logo va a finire molto sotto e va a toccare lo sponsor
lo hanno posizionato dopo aver trincato molto vitigno friulano… :/
La prima maglia dell’Atalanta, in una stagione, ha trasformato le tredicimila righe in una maglia divisa in 2 parti, la seconda è buona.
Le maglie del Bologna c’hanno troppi sponsor, la più bella è la prima.
Nun riesco a capì perchè la marca e lo sponsor del Cagliari siano appicciacati, se fossero un po’ più divisi sarebbe meglio.
La prima del Catania n’se pò guardà, me fanno male l’occhi pe’ quanto fa schifo. Le altre so’ ‘n po’ mejo, ma sempre brutte.
Quelle der Cesena so’ sempre uguali, la seconda è carina, la terza è veramente ‘na xxxxx.
Quelle der Chievo nun se capiscono, pecchè so’ disegni.
Pure la Fiorentina c’ha sempre le maglie uguali e me fanno pure xxxx!
L’Inter ha fatto un salto di qualità, vedendo la maglia dello scorso anno, la seconda bella e semplice, mejo de quer serpente che ce stava l’artr’anno.
La prima è un obbrobrio immane, mentre la seconda si recensisce da sola…
La prima della mia amata Lazio devo dire che non mi convince, perchè il colore è diventato troppo scuro, la prima molto bella, la terza ECCELLENTE (quasi come la 3a dell’anno scorso).
La prima del Lecce è meglio di quell’obbrobrio dell’anno precedente. La seconda e la terza carine, anche se non come quelle dell’anno scorso, che a mio avviso erano tra le migliori.
Devo dire che all’inizio non mi piacevano le strisce sottili sulla maglia del Milan, ma in realtà sono belle, soprattutto per quel bianco usato di rado precedentemente. Anche la seconda e la terza sono sensazionali.
La prima del Napoli è sempre uguale, solo che più scura (meglio), la seconda e la terza me fanno xxxx.
Quella del Novara mi lascia perplesso: ma che c’hanno in mente questi della Joma?? Le peggiori dopo la 2a della Juve, che spero cambieranno dopo le varie manifestazioni che faranno i tifosi.
Le maglie del Palermo quest’anno sono leggermente meglio di l’altr’anno, ma niente di che…
La prima del parma è sempre uguale, la seconda un po’ meglio. La terza nun se pò vedè.
Carina la seconda della Roma, ma sò sempre tutte uguali, tutti l’anni.
Meglio le maglie in confronto ai “modelli” del Siena, ma fanno schifo tutti quanti.
L’Udinese non riesce a fare una maglia decente! L’unica bella era quella del 2009-2010 (a mio avviso una delle maglie più belle degli ultimi anni!).
Capisco che sei tifoso della lazio ma non mi sembrano tanto fantastiche le divise della tua amata, SONO SEMPRE LE STESSE(solo un po più scure).
Hai ragione anke tu cmq per eleganza mi riferivo a seconda e terza e poi mi so lasciato prendè,la lazio è da 7(come il cesena)
Ecco i miei voti.
Atalanta: 7 – La prima non mi sa di Atalanta, la seconda è abbastanza accettabile.
Bologna: 9 – Macron ha fatto un lavoro invidiabile, soprattutto per la terza in onore dell’Uruguay. La away almeno adesso non si confonde con quella del Genoa!
Cagliari: 8 – Maglie troppo semplici.
Catania: sv
Cesena: 8.5 – Stupende le casacche dei bianconeri, soprattutto le prime due.
Chievo: 8 – Dal disegno proveniente dal catalogo Givova, sembrano abbastanza buone.
Fiorentina: 9 – Finalmente la Viola senza più l’oro, che piacere! Discutibile la scelta dell’azzurro per la scritta “Mazda” nelle divise da trasferta.
Genoa: 8.5 – Poche modifiche rispetto allo scorso anno, ma buon risultato.
Inter: 9.5 – Nike ha sfornato due maglie perfette, adatte ai nerazzurri. Ottime anche quelle dei portieri, soprattutto la gialla.
Juventus: 6.5 – La prima divisa è abbastanza buona… la seconda è detestata perfino dai tifosi bianconeri!
Lazio: 9 – Stupende le divise che Puma ha realizzato per i biancocelesti.
Lecce: 7.5 – Ricorda molto quella del Barcellona 2009/10, bruttina la rosa dei venti sulle divise da trasferta.
Milan: 9.5 – I Campioni d’Italia sfoggeranno divise uniche nel loro genere! Perfette in tutto e per tutto.
Napoli: 9 – Ottimo lavoro di Macron, per tutte e tre le divise. La bianca e la blu da portiere sembrano QUASI la copia delle divise away dello scorso anno.
Novara: 8 – Bel lavoro di Joma, a me personalmente il colletto ricorda quello del Manchester United. Brutta la “mini toppa” della Intesa.
Palermo: 9 – Rispetto allo scorso anno, la squadra rosanero ha fatto almeno 1000 passi in avanti!
Parma: 7.5 – Inutili due maglie scure (nera e blu)… in compenso belle divise.
Roma: 8.5 – Dalle prime foto sembrava bruttina, ma il risultato finale non è affatto male.
Siena: 9 – Ho sempre visto prevalere il nero nella prima divisa, ma questa nuova è stupenda! Stupenda anche quella per la Coppa Italia.
Udinese: 8.5 – Molto buono il lavoro di Legea, soprattutto per la prima divisa, e per il logo (lettering + calciatore sulle spalle).
Ecco i miei voti.
Atalanta: 7 – La prima non mi sa di Atalanta, la seconda è abbastanza accettabile.
Bologna: 9 – Macron ha fatto un lavoro invidiabile, soprattutto per la terza in onore dell’Uruguay. La away almeno adesso non si confonde con quella del Genoa!
Cagliari: 8 – Maglie troppo semplici.
Cioè dici maglia non da Atalanta e gli dai 7 e maglie troppo semplici per il Cagliari e gli dai 8. Voti troppo alti in generale.
Ps : io non detesto la maglia rosa della juve
Pagelle maglie serie A trimestre 2011
Atalanta 6-:sufficenza risicata,troppo sbiadito il blu dei bergamaschi nella prima maglia che risolvono con un buon disegno sulla seconda
Bologna 5:Fatta la prima maglia la macron sbaglia tutto sugli inserti della seconda e della terza
Cagliari 4,5:veramente troppo semplici le casacche degli isolani,forse la kappa ha provato a ricordare il passato(il cagliari di Riva)ma mentre alla Puma con la lazio è riuscito il cagliari a ricevuto maglie orribili
Catania 5:i colori sono quelli che sono…
Cesena 7:maglie visibilmente belle,forse l’adidas poteva migliotare il designe ma restano bella maglie
Chievoverona 8:stupende le casacche dei veronesi con la classica home gialla- blù e la seconda e la terza che rendono omaggio alla famiglia borghese di verona:gli scaligeri
Fiorentina 6.5:la lotto ha svolto il suo lavoro senza lode e senza infamia;piace il ritorno agli inserti bianchi
Genoa 7:la oramai classica maglia del genoa sempre bella a vedersi
Inter 6,5:sempliciotta la prima,carina la seconda
Juventus 5/6:bellissime le righe della juve,grande innovazione nike,mentre molto discussa la seconda,il colore non mi piace per niente ma se non è piaciuto veder giocare la juve con la maglia di riserva in casa è pure giusto
Lazio 8:omaggio agli eroi del 74′ e ritorno al celeste scuro per la lazio che dispone di eleganza,bellezza e un tessuto in fibra sintetica invidiabile
Lecce 6.5:non mi piacciono i colori sociali del lecce e di conseguenza non mi piace la prima maglia ma penso che seconda e terza siano una grande innovazione
Milan 9:non dò 10 solo perchè a me personalmente non mi piacciono le righe strette,ma devo dire che il designe delle tre maglie dei campioni d’italia sia da fantascienza
Napoli 8:eleganti,belle le maglie della macron che quest’anno riesce a mimetizzare bene sul celeste scuro anche i due sponsor,per essere testardamente critico direi che forse è discutibile il colletto azzurro sulla maglia gialla
Novara 7:I colori piacciono o non piacciono,il mio esito è quello che per ma sono belli e rappresentativi
Palermo 8:anche se molto disussi quegli inserti mi fanno impazzire!!!
Parma 5:classiche e carine le prime due terza e quarta semprano pigiami da letto
Roma 5:che è quel collone
Siena 8: la home del siena da 10 ma metterei 8 e 7 alle altre due media 8
Udinese 6:non mi piace neanche qui il colletto sulla prima ma seconda e terza da salvare
Famiglia borghese di Verona? Forse intendevi la famiglia nobile!
Dovevo portarmi il libro di storia per commentare il chievo XD
Beh dai… queste sono cose abbastanza note, a meno che non ti riferissi agli Scala come ai Borghese (nobili romani) di Verona!
per l’amor di dio gianluca, non predicare nel….deserto….
Bologna: per me passo indietro nella prima maglia con gli inserti gialli
Novara: maglia da catalogo, l’affidarsi ancora a “La Fabbrica dello sport” in questo caso non ha giovato ai piemontesi, quando in B il Padova ha un contratto diretto con fornitura personalizzata. So da fonti certe di un certo “fastidio” di Joma dopo aver visto i patacconi sulla maglia.
Chievo: da quello che si intuisce stesse dell’anno precedente, ma la seconda ha la fascia verticale che va tanto di moda quest’anno
Catania: ma sono state rinnovate le maglie o sono sempre le stesse?
Le altre squadre sono già state abbondantemente commentate
Quelle del Catania sono le stesse dello scorso anno…
A rovinare le maglie sono cm sempre i doppi sponsor basta vedere quella del Novara completamente ricoperta… ha “perso” ormai il significato di maglia ed ha preso quello di appoggia sponsor e mi sa che sempre più squadre prenderanno questa strada come già altre hanno fatto
La prima del Milan e la terza del Siena le migliori
Vedere oggi la presenza di 2e 3e e addirittura 4e maglie in campo anche quando sarebbe bastata la prima mi sembra l’ennesima sconfitta per il calcio italiano.
La Lazio in bianco, Cagliari in blu, Novara in rosso, Parma e Napoli in giallo per me rappresentano un deciso passo indietro nell’identificazione della squadra nella Maglia.
Qualcuno faccia qualcosa.
concordo con te sul concetto generale.
Nel caso specifico Cagliari e Parma erano giustificate
Il Cagliari poteva giocare in bianco ed il Parma in nero, visto che quelle dovrebbero essere le seconde maglie.
è vero, però non la trovo una cosa così tremenda come per lazio e napoli. anzi il cagliari in blu mi è piaciuto molto, meglio di un’anonima bianca.
Il Parma in nero contro una squadra bianconera?
E’ uno scherzo?
Lo so Matteo..ma se hanno registrato la maglia nera come seconda giusto che si giochi in nero anche se a me il Parma in Nero non piace.
E lo stesso dico all’amico di sotto: mi pare che il Novara ha come seconda maglia la bianca, quindi perchè giocare in rosso ?
Continuo a pensare ad uno scherzo
Il Parma deve giocare con una delle maglie registrate in Lega, che non si confondano con quella della squadra in casa.
Il tuo discorso non fila affatto, perchè sarebbe “giusto” giocare per forza con la seconda? Abbiamo demolito la Juventus che lo scorso anno si presentò in bianco con l’Udinese…
E l’avremmo fatto di nuovo se ieri il Parma avesse giocato in nero.
Sono contrario alle quattro maglie, ma una volta che le realizzano è meglio che le utilizzino in trasferta. Quello che proprio non posso digerire è il sacrificare la prima maglia in casa!
Ricordo che fu giocata in champions una finale con Milan in bianco e Juve bianconera con maggioranza nera.
Ieri la Juve era + sul bianco ed il Parma in nero si sarebbe visto benissimo. Ovviamente sono dettagli, il mio discorso riguardava maggiormente il Cagliari in blu e il Novara in rosso.
Il Novara in rosso è dovuto al fatto che il Chievo ha le maniche blu e ciò poteva trarre in inganno il guardialinee.
Due curiosità: il Cagliari prevede i quattro mori solo per la maglia bianca da trasferta ? Verrà aggiornata la maglia della lazio con il nuovo sponsor Paideia ?
Un saluto a tutti.
ma adesso che sono uscite tutte la maglie del chievo si può finalmente fare un articolo anche su quelle?
Come ho risposto anche su Facebook, vedremo.
Non è certo un obiettivo primario visto che club e sponsor tecnico hanno preferito non scrivere neanche un rigo in merito.
Vedo che alla fine l’articolo è stato fatto.
Da tifoso del Chievo ringrazio
vorrei sapere se nella prossima stagione (2012-2013) il napoli cambiera’ i main sponsor che c’ha sulla maglia?. Grazie.
No, dovrebbero rimanere entrambi.