Presentazione maglie Pro Vercelli 2014-2015

Erreà e Pro Vercelli ancora insieme per le maglie 2014-2015

Dopo un solo anno di Lega Pro, la Pro Vercelli, una delle squadre più gloriose del calcio italiano con ben 7 scudetti nel suo palmarès, ritorna in Serie B, sempre accompagnata dallo sponsor tecnico Erreà.

Per quello che potrebbe essere l’ultimo anno di sponsorizzazione tecnica, il contratto scade infatti nel 2015, il brand emiliano ha proposto tre kit fra il tradizionale e l’innovativo.

Presentazione maglie Pro Vercelli 2014-2015

Prima maglia

La prima maglia rimane all’insegna della tradizione, elemento caratterizzante del club piemontese fondato nel lontano 1892: essa si presenta totalmente bianca, con l’apposizione dello stemma societario all’altezza del cuore e il logo Erreà situato sia sulle maniche che sulla parte destra del petto.

Il marchio italiano anche questa volta ha voluto stupire e rendere omaggio allo stesso tempo con una modifica ad hoc: sia frontalmente che sul retro, infatti, è stampato tono su tono un leone, il simbolo storico del club. Infine il colletto della maglietta è in stile coreano, con un bottone a chiusura dello stesso.

Maglia Pro Vercelli 2014-2015 casa

Il kit si completa poi con i pantaloncini e i calzettoni entrambi neri. Sui primi a destra è presente il logo della Pro mentre a sinistra il doppio rombo Errà e i numeri; sui secondi è ricamato invece lo scudetto societario con la storica croce rossa e la scritta Pro Vercelli in verticale.

Seconda maglia

Seconda maglia Pro Vercelli 2014-2015 verde

La divisa da trasferta, invece, si presenta all’insegna dell’innovazione e rompe totalmente con la tradizione e i colori sociali con il suo verde fluo. Il colore non è uniforme, infatti al suo interno troviamo delle righe verticali con un verde di tonalità più scura. Il colletto è poi leggermente a V con un profilo a contrasto che lo cinge interamente.

Sempre in verde acceso sono i pantaloncini ed i calzettoni. Elemento di discontinuità è l’assenza dello stemma societario sui calzettoni.

Maglia Pro Vercelli trasferta 2014-2015

La soluzione del verde fluo non è nuova nel contesto calcistico; quest’anno, ironia della sorte, è stata adottata anche da una grande rivale storica piemontese della Pro Vercelli, la Juventus.

Terza maglia

Maglia pro vercelli terza 2014 2015

Per quanto riguarda la terza maglia, essa si presenta nera con una croce rossa bordata di bianco. La croce è un ovvio richiamo allo stemma societario della Pro Vercelli, posizionato al centro della maglietta. Il colletto, questa volta è a polo bianco con chiusura a V; il colore bianco si ripresenta poi nel marchio Erreà e in maniera circolare a chiusura della maniche. I pantaloncini sono total black cosi come i calzettoni, anch’essi neri con ricamato lo scudetto del club vercellese.

terza maglia pro vercelli 2014 2015

Per finire una curiosità: la terza maglia non è una novità assoluta, ma era già stata adottata nella stagione precedente nel mese di Gennaio, quando i tifosi l’hanno proposta e votata mediante il contest “Buona la terza”.

Ora la palla passa a voi tifosi e appassionati: come giudicate l’ultimo lavoro realizzato da Erreà per la Pro Vercelli 2014-2015?

Photocredit: Ivan Benedetto