92012 “Mi piace” su Facebook per svelare le nuove maglie dei Philadelphia Union

Divise Philadelphia Union MLS 2011Interessante iniziativa intrapresa dal Philadelphia Union, franchigia della MLS.

Per la presentazione delle nuove maglie 2012 si è deciso di sfruttare le potenzialità del social network Facebook: verrano svelate solo al raggiungimento dei 92.012 likes alla pagina ufficiale del club.


Un’iniziativa al passo coi tempi, che da un lato coinvolge gli appassionati nel cercare di accelerare i tempi della presentazione, dall’altro sfrutta la curiosità per le nuove maglie come strumento per accrescere la fan base dei navy blue and gold.

Il numero 92.012 ovviamente non è casuale. La quota di partenza all’11 Novembre, giorno del lancio dell’iniziativa era di circa 85.000.  Mentre scrivo si è arrivati a 87.403.
Qualora vogliate contribuire anche voi alla scalata, vi basterà cliccare “Mi piace” nella pagina ufficiale della squadra.

E se avete tempo c’è anche la pagina di Passione Maglie su Facebook.

AGGIORNAMENTO

Proprio il giorno successivo al nostro articolo, il Philadelphia Union ha comunicato attraverso la sua pagina Facebook, che la corsa ai 92012 “Mi piace” si ferma mestamente a quota 87547.

Questo il testo del messaggio: “Here they are … new primary and secondary kits for the 2012 season! We didn’t hit our Facebook ‘Like’ goal but want to make sure you have a chance to snag the new kits in time for the holidays.”

Tradotto: è stato bello, ma Natale si avvicina e le nuove maglie vanno lanciate ora!

Entrambe le maglie adottano uno stile Paris Saint-Germain.
La primary jersey è blu navy, con fascia centrale color oro e bordi azzurri. Azzurre sono anche le rifiniture e le tre strisce lungo le maniche. Il retro della maglia è completamente blu navy con personalizzazione bianca.
Divisa home Philadelphia Union 2012 
Novità per la secondary jersey, azzurra con fascia centrale bianca e bordi dorati. Bianche anche le tre strisce e i bordi delle maniche.
Casacca away Philadelphia Union 2012

Vi piacciono le nuove maglie del Philadelphia Union?

Che ne pensate dell’iniziativa adottata per presentarle e dell’epilogo forzato della stessa?