Colletto maglia Inghilterra 2012

La nuova maglia dell’Inghilterra per Euro 2012 con i colori della croce di San Giorgio

La presentazione ufficiale era prevista il 29 Febbraio nel match contro l’Olanda, ma il calciatore Joey Barton ha anticipato Umbro svelando su Twitter la nuova maglia dell’Inghilterra per Euro 2012.

Inghilterra prima maglia 2012 Umbro

Per la prima volta la casacca è composta dai soli colori della bandiera inglese, campo bianco con la croce di San Giorgio rossa. Persino lo stemma della FA perde i propri colori tradizionali.

Colletto maglia Inghilterra 2012 Stemma FA sulla maglia home dell'Inghilterra Particolare della manica maglia home England

Risvolto colletto maglia Inghilterra UmbroChiuso da un bottone, il colletto è ispirato a quello di una camicia con un elegante bordino rosso. L’interno e il risvolto hanno una fantasia a righe con varie tonalità di rosso, ispirato a quello della giacca di Sir Alf Ramsey nel 1966. Fu lui a portare l’Inghilterra a vincere il suo primo e tuttora unico titolo mondiale.

I calzoncini sono bianchi con un tassello sui lati a strisce rosse, così come i calzettoni che portano il rosso sul risvolto. Stemma FA sulla gamba destra, logo Umbro a sinistra.

Calzoncini e calzettoni Inghilterra 2012 Umbro

Per i portieri maglia home rossa con scollo a V. Lo sfondo, davanti e sul retro, presenta dei cerchietti di varie dimensioni che formano tante piccole croci di San Giorgio. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni rossi.

Inghilterra maglia portiere 2012 Umbro

Parlando dei materiali il tessuto è un misto di cotone e poliestere, come da tradizione per la linea Tailored by Umbro. Nei negozi sarà disponibile a partire dal 29 Febbraio, data in cui esordirà anche nella partita contro l’Olanda a Wembley.

Il blu sparisce dal completo della nazionale inglese, siete d’accordo con questa scelta di Umbro?