Le divise del Canada 2012 Umbro

Umbro svela i nuovi kit del Canada per il 2012

E’ andata in scena a Toronto la presentazione delle nuove maglie per il Canada, realizzate da Umbro che sarà sponsor tecnico almeno fino al 2014. Nell’occasione si è inaugurata la stagione 2012, in cui la Canadian Soccer Association celebra il suo centenario.

Le divise del Canada 2012 Umbro

La casacca per i match in casa è rossa con finiture bianche, colletto alla coreana, stemma della federazione sul cuore e diamante Umbro a destra. In tinta calzoncini e calzettoni, quest’ultimi con una banda bianca sullo stinco.

Canada prima maglia 2012 Umbro Canada maglia trasferta 2012

Colori inversi per la divisa da trasferta, bianca con finiture rosse sull’apertura del colletto e sull’attaccatura delle maniche. L’esordio del nuovo kit si terrà il 28 Febbraio, quando la nazionale femminile sfiderà la Scozia. Il giorno dopo saranno gli uomini a indossarla nell’amichevole contro l’Armenia.

Nel video si apprende che Umbro ha riprodotto sulla maglia l’onda sonora registrata durante l’inno nazionale, cantato dai tifosi allo stadio. Una soluzione già adottata con il Manchester City 2011-2012.

Non sappiamo se ci sarà una maglia speciale per il centenario, qualora fosse questa il risultato non è il massimo. Bisogna comunque considerare che il Canada non vanta una grande tradizione calcistica e attualmente occupa la posizione 74 nel ranking FIFA.

Pensate che Umbro poteva fare qualcosa di più?